Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 587 di 652 PrimaPrima ... 87487537577583584585586587588589590591597637 ... UltimaUltima
Risultati da 8.791 a 8.805 di 9771

Citazione Originariamente scritto da borghese03 Visualizza messaggio
    Prova a verificare il livello di ricezione sulla home frequency, che è quella che carica l'epg e tutto il resto. Potrebbe dipendere da quello.
    Il livello e la qualità di ricezione delle frequenze dei canali puo essere anche al max, ma se hai difficoltà ad agganciare l'home frequency avrai sempre problemi di questo tipo
    Mah, mi sembra strano, ho un impianto a fibre ottiche che mi è costato un occhio della testa... ad ogni modo come faccio a verificare il livello della home frequency?

Citazione Originariamente scritto da |Io> Visualizza messaggio
    Mah, mi sembra strano, ho un impianto a fibre ottiche che mi è costato un occhio della testa... ad ogni modo come faccio a verificare il livello della home frequency?
    senza offesa... ma anche se avessi un impianto con cavi in oro, se la parabola non è orientata alla perfezione e non riesce ad agganciare la home frequency... saresti punto e a capo.
    Cmq devi andare sulla voce livello del segnale, che adesso sulla nuova epg non mi ricordo il percorso (l'ho sempre odiata sta eog da quando l'ho avuta in beta test) cmq per intenderci il percorso della epg vecchia era menu-config ricevitore-impianto-livello del segnale
    Appena torno a casa te lo guardo e ti faccio sapere nella nuova dove si trova...

........[CUT] cmq per intenderci il percorso della epg vecchia era menu-config ricevitore-impianto-livello del segnale
    Appena torno a casa te lo guardo e ti faccio sapere nella nuova dove si trova....
    Ciao, sono davanti al tv e questo è il percorso un po' artruso (edit: mi correggo da solo "astruso" ) che faccio io per arrivarci...
    Menu--> Opzioni--> tasto giallo-Dati decoder--> esc--> tasto blu-Sintonia segnale
    Ultima modifica di elsarfe; 23-01-2013 alle 20:18

tanto per il bitrate che usano... figurati cosa guadagni...
    mah ! sara' ma io tra far lavorare lo scaler del decoder o quello del TV, la differenza la vedo, ovvio , sono differenze che non notano tutti, ma io le vedo eccome, se faccio scalare dal decoder, vedo molti piccoli artefatti che non vedo piu facendo scalare al TV

E il cambio HD/SD non mi da tanto fastidio, anche perche' sto' FISSO sui canali HD, sui canali SD ci vado solo per vedere il telegiornale

Citazione Originariamente scritto da elsarfe Visualizza messaggio
    Ciao, sono davanti al tv e questo è il percorso un po' artruso che faccio io per arrivarci...
    Menu--> Opzioni--> tasto giallo-Dati decoder--> esc--> tasto blu-Sintonia segnale
    Ho seguito la procedura di elsarfe: ho ricezione massima su tutti e due gli ingressi, tutte le barre piene sia come segnale che come qualità.
    Non so più a che santi votarmi.
    Ripeto la domanda: qualcuno ha provato l'aggiornamento software col BSkyB DRX892i?

Citazione Originariamente scritto da tedala Visualizza messaggio
    ciao
    problema risolto , lo sky service preso atto del problema e dopo aver debitamente controllato il decoder mi ha riprogrammato la smart card ed il problema si e' risolto.
    Percio' ragazzi se avete problemi con il decoder e siete sicuri dopo aver testato il sistema che il problema non e' nella Vostra linea di casa , rivolgetevi direttamente all..........[CUT]
    Ciao, il problema che avevi tu sembra simile al mio.
    La riprogrammazione della smart card è quella che si fa da soli anche con il fai da te automatico all' 800.980.980? O te la possono fare solo loro allo sky service?
    E per poter andare allo sky service e farsela riprogrammare bisogna prima aver ottenuto l'autorizzazione dell'assistenza all' 199.100.400?

Partiamo dal presupposto di avere un myskyhd con la nuova epg (Fusion) :

1) Sia che ci metti un disco vergine, nuovo, un disco proveniente da un pc, o da un qualsiasi altro elettrodomestico, lo dovrai formattare per far scrivere al decoder la tabella partizioni e il file system proprietario.
    Per fare questa operazione io consiglio di farla dal menù, ovvero :

A tv e decoder accesi, su un qualsiasi canale, premere menù, andare su configura, premere in successione 4 - 0 - 1 - ok

Entri in un menù solitamente non accessibile, in cui puoi fare varie modifiche (e anche vari danni), troverai la voce pulizia disco, premere ok su questa voce e far fare tutto al decoder.
    Al riavvio avrai il decoder col disco formattato e pronto all'uso.

Questo vale per tutti i dischi che ci metti, nuovi o usati che siano, e qualunque sia la loro provenienza.[CUT]
    da qui alcune domande:
    come capisco il modello del mio decoder?
    come capisco la epg?

Risolti i problemi in alto, quindi posso prendere qualsiasi hd io voglia e inserirlo al posto di quello presente all'interno, anche se gia' utilizzato e gia registrato, ovviamente perdendo il contenuto?
    Dischi consigliati?
    grazie
    Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers

Citazione Originariamente scritto da elsarfe Visualizza messaggio
    Ciao, sono davanti al tv e questo è il percorso un po' artruso che faccio io per arrivarci...
    esatto proprio quello...

Ciao, il problema che avevi tu sembra simile al mio.
    La riprogrammazione della smart card è quella che si fa da soli anche con il fai da te automatico all' 800.980.980? O te la possono fare solo loro allo sky service?
    E per poter andare allo sky service e farsela riprogrammare bisogna prima aver ottenuto l'autorizzazione dell'assistenza all' 199...........[CUT]
    ma per riprogrammazione cosa intendete ?!? Reset Smart Card e Refresh Prodotti ?!?

Citazione Originariamente scritto da mriitan Visualizza messaggio
    da qui alcune domande:
    come capisco il modello del mio decoder?
    come capisco la epg?

Risolti i problemi in alto, quindi posso prendere qualsiasi hd io voglia e inserirlo al posto di quello presente all'interno, anche se gia' utilizzato e gia registrato, ovviamente perdendo il contenuto?
    Dischi consigliati?
    grazie
    il modello del tuo decoder lo capisci o in base alla matricola, o in base ai dati che ci sono su diagnostica/dati decoder

L'epg la vedi ugualmente da dati decoder

Si confermo, qualsiasi hard disk sata
    Dischi consiglaiti : Potendo dischi pensati per videoregistrazioni o sistemi di sorveglianza, come la serie re di wd, o i pipeline di seagate (originale monta un seagate pipeline slim)

Salve a tutti, mi intrometto per esporvi il mio problema:
    il mio nuovo decoder mysky HD BSkyB DRX892i 500Gb presentava 2 malfunzionamenti:
    1. L'ondemand via internet non funziona: vedo il menù con le locandine, provando a scaricare un contenuto esegue correttamente il download, dopo poco è disponibile per la visione, ma quando provo a riprodurlo ..........[CUT]
    prova a fare in questo modo :

1) stacca alimentazione al decoder dal retro
    2) Premi il tasto guida tv sul frontalino del decoder
    3) Tenendo premuto il suddetto tasto reinserisci la corrente, e continua a tenere premuto il tasto finchè non ti lampeggia la spia dei messaggi di posta, quella gialla/arancione
    4) Appena la suddetta spia lampeggia lascia il tasto guida tv
    5) Attendi 30/40 secondi e accendi il decoder

Verifica un po' se hai risolto o meno

p,s,

avevi altri modelli di myskyhd prima di questo, sullo stesso impianto ?

Se non risolvi mandami in pvt il tuo codice cliente

Dischi consiglaiti : Potendo dischi pensati per videoregistrazioni o sistemi di sorveglianza, come la serie re di wd, o i pipeline di seagate (orig..........[CUT]
    tipo questi quindi?
    http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=30

e se invece opto per un hd standard sata?

apro mysky, stacco quello vecchio, attacco quello nuovo, inizializzo il disco e vai liscio?
    Ultima modifica di mriitan; 23-01-2013 alle 15:04
    Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers

Citazione Originariamente scritto da mriitan Visualizza messaggio
    tipo questi quindi?
    http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=30

e se invece opto per un hd standard sata?

apro mysky, stacco quello vecchio, attacco quello nuovo, inizializzo il disco e vai liscio?
    yes... se opti per un disco standard (come ho fatto io, con un wd caviar green) tieniti pronto a perderlo da un momento all'altro per l'intenso lavoro a cui è sottoposto, almeno il mio, e su cui non ci giurerei riesca a reggere!

prova a fare in questo modo :

1) stacca alimentazione al decoder dal retro
    2) Premi il tasto guida tv sul frontalino del decoder
    3) Tenendo premuto il suddetto tasto reinserisci la corrente, e continua a tenere premuto il tasto finchè non ti lampeggia la spia dei messaggi di posta, quella gialla/arancione
    4) Appena la suddetta spia lampeggia ..........[CUT]
    Ho già eseguito un sacco di volte questa procedura di reset, ma non cambia nulla, i problemi persistono.
    Della riprogrammazione della smart card ne parlava tedala, pare che a lui abbia risolto il problema. Non so cosa intendesse.

Ho già eseguito un sacco di volte questa procedura di reset, ma non cambia nulla, i problemi persistono.
    Della riprogrammazione della smart card ne parlava tedala, pare che a lui abbia risolto il problema. Non so cosa intendesse.
    Se vuoi mandami il codice cliente ti faccio il reset ma dubito risolva qualcosa...

Pagina 587 di 652 PrimaPrima ... 87487537577583584585586587588589590591597637 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •