Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 586 di 652 PrimaPrima ... 86486536576582583584585586587588589590596636 ... UltimaUltima
Risultati da 8.776 a 8.790 di 9771

ciao, vi chiedo un piacere. potreste fare per favore una foto al menu del decoder sky, per la precisione alla schermata del tipo impianto dove si settano i canali SCR? sto cercando di istruire un collega sul come farlo ma senza materiale visivo è dura...

Citazione Originariamente scritto da Radagast82 Visualizza messaggio
    ciao, vi chiedo un piacere. potreste fare per favore una foto al menu del decoder sky, per la precisione alla schermata del tipo impianto dove si settano i canali SCR? sto cercando di istruire un collega sul come farlo ma senza materiale visivo è dura...
    Guarda è piu semplice a dirsi che a farsi :

Tipo di impianto Scr
    Canale Porta 1 = 1
    Canale porta 2 = 3

Stop

Citazione Originariamente scritto da |Io> Visualizza messaggio
    Salve a tutti, mi intrometto per esporvi il mio problema:
    il mio nuovo decoder mysky HD BSkyB DRX892i 500Gb presentava 2 malfunzionamenti:
    1. L'ondemand via internet non funziona: vedo il menù con le locandine, provando a scaricare un contenuto esegue correttamente il download, dopo poco è disponibile per la visione, ma quando provo a riprodurlo ..........[CUT]
    Prova a verificare il livello di ricezione sulla home frequency, che è quella che carica l'epg e tutto il resto. Potrebbe dipendere da quello.
    Il livello e la qualità di ricezione delle frequenze dei canali puo essere anche al max, ma se hai difficoltà ad agganciare l'home frequency avrai sempre problemi di questo tipo

Citazione Originariamente scritto da borghese03 Visualizza messaggio
    CUT:

Tipo di impianto Scr
    Canale Porta 1 = 1
    Canale porta 2 = 3
    grazie, solo che il mio collega non è molto avvezzo a queste cose... vediamo. ti chiedo un altro aiuto. lui ha myskyhd ma in casa arriva un solo cavo dall'antenna condominiale. il tipo impianto è scr (lo ha verificato lui dal menu del decoder). dovrebbe essere possibile usare uno sdoppiatore del segnale vicino al decoder e collegare il secondo cavo, settando i due canali scr come 1 e 3 o 2 e 4? o c'è il rischio che qualcun altro nel condominio utilizzi già uno dei canali?

grazie, solo che il mio collega non è molto avvezzo a queste cose... vediamo. ti chiedo un altro aiuto. lui ha myskyhd ma in casa arriva un solo cavo dall'antenna condominiale. il tipo impianto è scr (lo ha verificato lui dal menu del decoder). dovrebbe essere possibile usare uno sdoppiatore del segnale vicino al decoder e collegare il secondo cavo..........[CUT]
    no aspetta un attimo :

Se lui ha antenna condominiale, dubito fortemente che l'impianto sia Scr, a meno che nel condominio non abbiano installato un multiswitch scr.
    Il fatto che lui abbia verificato questo tipo di impianto dal menù del decoder è alquanto relativo (io posso anche impostare un impianto motorizzato ma poi se non ce l'ho...)
    Se come Myskyhd ha un modello da V4 in sù, e ha impianto scr, può vedere e registrare anche con un solo cavo, poichè dal v4 in sù hanno lo splitter interno. In tal caso tipo di impianto va configurato come scr.
    Se ha un modello inferiore al v4, deve mettere lo splitter esterno e far arrivare 2 cavi sat al decoder. sempre che abbia impianto scr

Se non ha impianto scr (come immagino) lui potrà vedere tutti i canali senza problemi, ma potrà registrare solo il canale che sta guardando in quel momento.

L'unico modo per verificarlo è questo :

Impostaglielo come scr, canali porta 1 e 3 e vedi se aggancia il segnale regolarmente e puoi registrare un canale diverso da quello che stai guardando. Se funge, allora l'impianto condominiale ha il multiswitch scr ed è tutto ok.

Se non funge, non ha un impianto scr, a quel punto andrà configurato come 1 lnb e avrà il problema che ti ho spiegato sopra.
    Altra ipotesi (remota) è che l'impianto sia Smart Tv If If (tipo di impianto ormai obsoleto ma ancora presente in vecchi edifici) e li il discorso cambia ancora...

mmm che io sappia però se sul decoder setti scr come tipo impianto ma in realtà sei su singolo lnb il decoder non aggancia il segnale (almeno, così succedeva con il mio vecchio skyhd pace). comunque per ora ti ringrazio e ti faccio sapere appena il mio collega ci mette mano

mmm che io sappia però se sul decoder setti scr come tipo impianto ma in realtà sei su singolo lnb il decoder non aggancia il segnale (almeno, così succedeva con il mio vecchio skyhd pace). comunque per ora ti ringrazio e ti faccio sapere appena il mio collega ci mette mano
    perdonami errore mio... stavo scrivendo una cosa e pensavo gia a scriverti il passo successivo :

Edit la prova è : imposta come scr, se aggancia bene, se non aggancia l'impianto non è scr

lo è già, nel senso che adesso lui ha settato scr con un solo cavo e funziona. per questo credo che in teoria non ci siano problemi nel portare il secondo cavo sdoppiando il primo

scusate ma sulla configurazione del decoder per quanto riguarda là risoluzione é meglio mettere originale o 1080I ?
    VPR: Benq W 1070, Schermo Adeo Plano (telo grigio base 2 metri) TV: Sony KDL 55 HX 855 e Samsung 40 ad 6400, Amplificatore: Onkyo Tx Nr 828, Denon AVR 1400. C. Klipsch rp 450 c, Front. Klipsch rf 82 Surr. laterali Tesi 240, Sub. Jbl es 250 PW, Finale stereo: 2 Rotel rb 970 bx Lettore blu ray: Sony 790, Processore video: Darbee darblet dvp 5000 e Ps3 Slim, Mysky hd Pace 865 e SKY hd. Music streamer: Cocktail audio x 10

lo è già, nel senso che adesso lui ha settato scr con un solo cavo e funziona. per questo credo che in teoria non ci siano problemi nel portare il secondo cavo sdoppiando il primo
    non ti resta che provare, guarda che decoder ha, se da v4 in su ha gia lo splitter interno e ti configuri solo le porte sennò lo splitti

Citazione Originariamente scritto da drszero Visualizza messaggio
    scusate ma sulla configurazione del decoder per quanto riguarda là risoluzione é meglio mettere originale o 1080I ?
    1080i eviti che lo scaler della tv ogni volta sia a lavorare quando cambi canale da uno sd a uno in hd.

quindi nel mio caso avendo un sony top di gamma forse conviene far fare lo scaler al tv non al decoder.....che dici???
    VPR: Benq W 1070, Schermo Adeo Plano (telo grigio base 2 metri) TV: Sony KDL 55 HX 855 e Samsung 40 ad 6400, Amplificatore: Onkyo Tx Nr 828, Denon AVR 1400. C. Klipsch rp 450 c, Front. Klipsch rf 82 Surr. laterali Tesi 240, Sub. Jbl es 250 PW, Finale stereo: 2 Rotel rb 970 bx Lettore blu ray: Sony 790, Processore video: Darbee darblet dvp 5000 e Ps3 Slim, Mysky hd Pace 865 e SKY hd. Music streamer: Cocktail audio x 10

Citazione Originariamente scritto da drszero Visualizza messaggio
    quindi nel mio caso avendo un sony top di gamma forse conviene far fare lo scaler al tv non al decoder.....che dici???
    no perchè se lo imposti su originale, quando cambi canale da uno sd a uno hd, avrai un buco con schermo blu di circa 1 secondo, che è alquanto fastidioso. Provali entrambi e vedi.

confermo, il salto tra canali sd e hd è molto fastidioso, a me tra l'altro più di una volta con questi salti si pianta il decoder sky, con il risultato che devo staccare l'alimentazione e far ripartire tutto.
    alla fine anche facendo lavorare lo scaler del decoder non mi sembra ci sia un netto peggioramento delle immagini...

tanto per il bitrate che usano... figurati cosa guadagni...

Pagina 586 di 652 PrimaPrima ... 86486536576582583584585586587588589590596636 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •