|
|
Risultati da 8.206 a 8.220 di 9771
Discussione: [MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato
-
18-06-2012, 14:26 #8206
D'accordo con quanto tu dici in generale.
Si, leggo anche o altrove dello stranissimo fatto che la qualità video migliori con il passare dei giorni, io a dire il vero dopo 5 gg rimango dell'idea che con il pace 850 la qualità fosse meglio, ma sono pronto a rinnegare tutto in caso di miracolo -TV: Sony KD-43X8309 Lettore Blue Ray 3D: Sony BDP S580 Lettore Multimediale: Western Digital TV Live HUB Decoder: MySkyhd + CT 5000 HD Combo Plus
-
18-06-2012, 14:29 #8207
@ Castagnola
Grazie innanzi tutto.
Si, le impostazioni del decoder (e anche del TV) sono le stesse , 1080i, ma ho prvato anche originale, stesso risultato.
SD, scelto RGB.
Se hai qualchje esto alla tua prova fammi sapere, ciaoTV: Sony KD-43X8309 Lettore Blue Ray 3D: Sony BDP S580 Lettore Multimediale: Western Digital TV Live HUB Decoder: MySkyhd + CT 5000 HD Combo Plus
-
18-06-2012, 16:20 #8208
@ Adslinkato :
tratto dalle F.A.Q. del vecchio thread dedicato :
http://www.avmagazine.it/forum/2-for...tion-on-demand
"Come posso disattivare il servizio SKY SELECTION on demand?
Per disattivare SKY SELECTION on demand puoi chiamare il numero 199.309.595 oppure attraverso il Fai da te.
Puoi sempre riattivare il servizio SKY SELECTION on demand chiamando il numero 199.309.595 oppure attraverso il Fai da te. Quando verrà riattivato, ci vorranno alcuni giorni prima di poter vedere tutti i programmi di SKY SELECTION on demand."
Allora, sul sito area fai da te ho controllato, e a meno di un svista, non c' è più traccia del "bottone"
con il quale era possibile fare on/off con il SELECTION previa scelta del n° smart-card che interessava ;
Invece il numero telefonico a pagamento 199.309.595 funziona ancora, è semplicissimo, basta
seguire le indicazioni dei messaggi registrati avendo cura di essersi annotati prima il n° di smart-card
compresi gli zeri iniziali, prima di comporre il numero (e n° codice cliente se non chiamate dal telefono
che avete lasciato in memoria a SKY) ...
CiaoFabio
-
18-06-2012, 17:00 #8209
@ Hawks : il SELECTION ON DEMAND è il vecchio servizio attivo fin dalla fine
del Dicembre 2009, puoi vedere il thread dedicato qui :
http://www.avmagazine.it/forum/2-for...tion-on-demand
il servizio è attivo sempre sulla tua smart-card a meno che tu non lo disattivi volontariamente...
la EPG nuova o vecchia e il nuovo/vecchio decoder in questo caso sono ininfluenti....
per quanto riguarda il discorso DISCO PIENO, mi viene un dubbio : sul tuo hard disk da 1 Tb,
quanti contenuti hai salvato (proprio come numero, eh..)? Mi ricordavo del tuo valore di 25%, e infatti
i conti non tornano, non vorrei che quando hai installato la 1° volta il disco da 1 Tb, per qualche piccolo errore
nella procedura, il Pace 850 ti ha riconosciuto solo una parte (500 gb) del disco....se hai meno di 65-60
contenuti in HD, potrebbe essere questo....
CiaoFabio
Ultima modifica di Fabio Castagnola; 18-06-2012 alle 17:13
-
18-06-2012, 17:27 #8210Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
19-06-2012, 13:34 #8211
Senior Member
Molte grazie per l' illuminazione; ora mi rendo conto di "fenomeni" che mi lasciavano perplesso . . . .
Per quanto riguarda il disco, non credo di avere un problema del genere: ora ho 59 registrazioni HD, con uno spazio libero del 44%, quindi, estrapolando, riempiendo il disco ce ne starebbero più di cento.
Piuttosto è curiosa la genesi di questo 44%: inizialmente, sul PACE, avevo 25% di spazio libero; trapiantato il disco, senza nessuna elaborazione software, sul nuovo bskyb (come già scritto su questo thread), ottenni un bel "disco pieno", che rimase persistente anche dopo aver cancellato 3 o 4 registrazioni HD, equivalenti ad un paio di film (1 film + altre corte).
Reimpiantato il disco sul vecchio PACE, sempre senza alcuna elaborazione software, mi ritrovai un 43 % di spazio libero.
Escludo di aver cancellato un numero di registrazioni, sufficiente a giustificare quella differenza (ormai l' occhio, sul PACE, ce l'ho : 1 film HD è circa l' 1 %), per cui mi chiedo (cioè chiedo a voi ed in particolare a Fabio) cosa sia successo; in particolare: allora, il nuovo bskyb, appena si trova sotto un disco, gli impianta una riservazione di spazio che toglie a noi utenti una bella fetta del disco stesso ?
E questo indipendentemente dall' avere i nuovi servizi on-demand via Internet, perchè manco la nuova EPG avevo . . . .
Voi che ne dite ?
E a proposito dei nuovi servizi on-demand via Internet, mi rivolgo a Castagnola: mi era parso di capire che certi tuoi ragionamenti di qualche post fa, vertessero anche sullo spazio richiesto da questi ultimi; ma questi sono servizi di streaming Internet, la cui richiesta parte dal client (il nostro MySky) ma che poi vengono gestiti in real time dal server (quello su cui stanno i video); non c'è quindi bisogno di riservare loro spazio sul disco del mySky, salvo un minimo di dati di sessione ed il video stesso, se vogliamo memorizzarlo, ma a scapito dello spazio MySky (dell' utente), senza richiedere preallocazioni.
Quanto sopra, Fabio, ti era già chiaro e io non ho capito un accidente delle tue considerazioni, o no ?
-
19-06-2012, 13:42 #8212
E' successo o no il miracolo? Questo è quello che è successo a me: ieri sera sono uscito a vedere la partita e al ritorno ho "spippolato" un po' col nuovo decoder bskyb... che dire, la qualità dei canali hd era semplicemente scandalosa: uno spixellamento unico e dei macroblocchi che nemmeno i primi divx di 10 anni fa avevano... Mi sono riguardato più volte incredulo l'inizio della nona puntata de "Il trono di spade"; la scena iniziale dello sbarco notturno era veramente inguardabile; non solo non sembrava in hd, ma sembrava un pessimo sd... Non credevo ai miei occhi...Le luci completamente sfocate con aloni stile visitors e macroblocchi enormi! Mai visto su Sky un simile orrore! Lo stesso, ma in maniera minore, dicasi per i canali sport e quelli fox hd, ma anche per gli SD; una cosa ripugnante! . Allora, preso dal "panico", ho staccato lo sdoppiatore dal vecchio decoder pace e l'ho attaccato al nuovo. Naturalmente non è cambiata una beneamata cippa di niente... A quel punto me ne sono andato a letto rassegnato pensando alla disdetta che avrei mandato a Fastweb l'indomani! Stamattina riaccendo e,miracolo, l'immagine sembra tornata su un livello qualitativo normale! Per normale intendo a livello del vecchio Pace...Boh, non so cosa pensare, mi sembra una cosa incredibile... Ho dormito poco stanotte e quindi mi riservo di fare altre prove stasera e intanto preparo comunque la disdetta a Fastweb, visto che ho richiesto la linea apposta per poterla usare con questo nuovo decoder, ma ho dieci giorni tempo per recidere senza penali...Una volta disdettato, qualora il decoder facesse ancora le bizze, ho tutto il tempo per farmelo cambiare e rifare l'adsl una volta che avrò un decoder come dico io... p.s. c'è anche un altro problema legato al digitale terrestre, che praticamente non funziona con i canali mediaset; questo sia ieri sera che stamattina...
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
19-06-2012, 15:32 #8213
onestamente è la stessa conclusione a cui sono arrivato pure io.Come QI non è a livelli del predecessore, soprattutto in SD. Ora credo che ritornerò al mio fido Xdome, peccato averci pure speso 39€
TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12
-
19-06-2012, 16:00 #8214
@ Hawks : veramente strana la situazione del tuo disco, però l' aumento dal 25 al 44% è sospetto....
forse la sola installazione nel BskyB e ritorno nel Pace ha partizionato il decoder nel modo corretto...Io al posto tuo
riproverei a montarlo nuovamente nel BskyB per vedere se ora dà ancora il messaggio DISCO PIENO,
oppure funziona, con uno spazio libero del 20-22%, se i miei calcoli molto empirici erano corretti...
ma mi rendo conto che fare avanti indietro è una gran rottura, vedi tu....magari senza chiuderli....
Per quanto riguarda le considerazioni sugli spazi dedicati al nuovo servizio, sono d' accordo con le tue
considerazioni, ma è anche vero che è pur sempre più comodo avere una parte cospicua dell' hard disk
comunque riservata ai downloads (in futuro in HD), per poter poi scegliere ogni sera tra un ventaglio
di possibilità senza dover ogni volta iniziare un download ; le mie erano pure ipotesi, dobbiamo ancora
vedere come sarà strutturato nel dettaglio il nuovo servizio, e quali spazi saranno riservati a noi....
Resto dell' opinione che per chi aveva il Pace maggiorato, abbia comunque senso provare a re-impiantarlo
nel nuovo BskyB, mentre per gli altri, viste le caratteristiche del nuovo servizio e vista la dimensione
del nuovo hard disk, forse il gioco di maggiorare l' hard disk ex-novo, non valga la famosa candela...
CiaoFabio
-
20-06-2012, 05:38 #8215
Miracolo!!! Miracolo!!! ieri sera son tornato a casa e sembrava di aver cambiato decoder!! Ora le immagini sono perfette, sopratutto in hd, ma anche in SD. Come già segnalato altrove da altri utenti anche nel mio caso il nuovo bskyb ha iniziato a funzionare a dovere solo dopo un paio di giorni!! manco avesse dei cilindri da rodare... C'è davvero un abisso tra le immagini prodotte out-of-the-box e quelle attuali, incredibile!
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
20-06-2012, 19:49 #8216
Member
Sono passato al nuvo mysky da 500gb, collegato in HDMI al mio sintoampli...
Ma è vero che non arriva il DD tramite HDMI?
Hmmm... Come mai vedo che s'illumina la spia del DD 5.1 sul mio sinto? Non mi torna qualcosa...
-
21-06-2012, 08:19 #8217
Member
No, non è vero.
-
21-06-2012, 08:29 #8218
Member
Ah ok... Infatti anche da menù si può impostare il DD tramite HDMI...
Forse era una cosa che riguardava i vecchi modelli/software...
-
21-06-2012, 13:03 #8219
Senior Member
-
21-06-2012, 17:31 #8220
Senior Member
Nessuno ha installato un hard disk da 2 TB ?
Sui forum Copy+ sembra di sì, ma visto che coi nuovi MySky bskyb italiani fa cilecca, mi domandavo se con ExPVR o altro qualcuno ci fosse riuscito.
Grazie per ogni riscontro.