Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 287 di 652 PrimaPrima ... 187237277283284285286287288289290291297337387 ... UltimaUltima
Risultati da 4.291 a 4.305 di 9771

ti assicuro di aver letto quei post tant'è che altri utenti ne parlano in altri thread (ce ne sono 3 o 4 su sky skyhd e myskyhd) e che non ho fatto confusione parlavano di segnali sd che si vedono meglio collegando la scart e impostazione hdmi originale e al tempo stesso che si vedono meglio tenendo collegata sia la scart che l'hdmi invece di veicolarli solo con l'hdmi - anche se condivido che può sembrare bizzarro il collegamento tra i 576i e l'hdmi (anche se questi collegamenti apparentemente illogici accadono anche in altri ambiti - esempio l'elettronica del tv in firma e alcune sue funzioni)

Comunque di questo anche nei thread del kuro 9 generazione spesso se ne è parlato senza mai capirne il perchè.

Non ho il tempo di mettermeli a cercare i post che parlano delle misure strumentali ma alcuni credo risalgano ad almeno 6 mesi fa

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Motivazione per moria decoder.

Ciao a tutti,

volevo condividere con voi un pensiero che mi è venuto qualche settimana fa .... all'improvviso mi si è acceso un faro in testa !

Onestamente non so se,in questo 3d se ne fosse già discusso, quindi mi scuso in anticipo se ripropongo un tema già discusso.

In particolare mi è venuto in mente un possibile motivo della moria dei decoder MySky .... e a quanto pare solo dei MySky, e non dei decoder normali.
    Ma soprattutto dal fatto che non sono morti tutti insieme ma uno dopo l'altro .... in questo 3d siamo in tanti, per cui credo che, statisticamente, siamo una buona rappresentanza ...

Potrebbe essere che in questo modo quelli di Sky si sono portati a casa una miriade di dati sull'uso del decoder per farne elaborazioni statistiche ?

Pensateci un'attimo .... quanto gli sarebbe costato una analisi/sondaggio normale ? Ma soprattutto quanto sarebbe stato attendibile ?

Un'operazione del genere non credo sia costata tantissimo .... a rotazione un decoder "moriva" ...... veniva sostituito .... non so a voi ma io mi sono stupito che lo Sky Center in pieno agosto (a me si è rotto proprio durante le ferie) fosse fornitissimo !! Un servizio impeccabile ! I decoder sono morti a scaglioni permettendo, forse, un ottimale ricircolo degli stessi una volta prelevati i dati dagli harddisk. Dati che, per chi l'aveva sostituito, ovviamente non c'erano ma .... la percentuale di questi casi è minimalissima !

Il decoder MySky è perfetto ... regista ogni programma visto, per quanto tempo, gli zapping di ogni utente ... utente di cui si ha sesso, età e forse anche composizione della famiglia .... insomma tutti i dati precisi per permettere statistiche perfette !

Cosa ne pensate ? Ovviamente non voglio dire che sia un complotto o altro .... solo (forse forse) uno dei motivi della morte così strana di questi decoder ....

Un saluto a tutti !
    Proudly owner of a Sony 65X9005B 4k TV

Il mio attuale Soggiorno
    La mia ex (sigh) Sala Cinema

E' una ipotesi da "grande fratello", ma nel mio caso e in quello di molti altri a schiattare è stato proprio l'hard disk, quindi niente dati a meno di costosi interventi di recupero.
    Video: Panasonic 46 PZ80E - Western Digital TV HD Media Player
    Audio: Sony STR-DE 545 5.1 - Diffusori: Eltax Energy - Sat: MySky HD

MYSKYHD & DTT

E' notizia di ieri che finalmente potremo utilizzare le porte USB del nostro decoder, grazie alla chiavetta DTT fornita da SKY agli abbonati: chiedo ai moderatori se aprire una nuova discussione o parlarne qui.
    Video: Panasonic 46 PZ80E - Western Digital TV HD Media Player
    Audio: Sony STR-DE 545 5.1 - Diffusori: Eltax Energy - Sat: MySky HD

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Poichè questa discussione ha già superato i 4000 post ritengo che, anche per facilitare eventuali ricerche, converrebbe aprire una apposita discussione legata esclusivamente all'uso della chiavetta in unione al decoder.

Credo sarebbe opportuno che chi aprirà tale nuova discussione, oltre a darle un titolo che faciliti le ricerche, tipo: "[DTT SKY] Chiavetta USB con decoder...." o cose simili, inserisca nel post di apertura anche un avviso ben chiaro circa l'argomento, esclusivo, di cui parlare nella stessa.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Direi che al momento è del tutto inutile aprire un thread con tale argomento, visto che la chiavetta arriverà tra un paio di mesi
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Credo sarebbe opportuno che chi aprirà tale nuova discussione, oltre a darle un titolo che faciliti le ricerche, tipo: "[DTT SKY] Chiavetta USB con decoder...."
    ... la chiavetta da quello che si legge funziona SOLO sui decoder HD e comunque è un addon dell'abbonamento, quindi verrebbe da pensare che sarebbe più giusto parlarne nell'altro topic
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=105717
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Tornando in Topic, volevo sapere se ho sbagliato a fare il passaggio tra due HDD. Domenica mi si è guastato il MySkyHD con un piccolo botto e poi luce rossa lampeggiante; lunedì sono andato a comprare il box per il collegamento Sata-USB e ho salvato tutte le registrazioni (4% spazio libero, 133 gb di immagine) su un HDD dove ho molti file archiviati. Oggi mi hanno dato il nuovo (identico al precedente: Pace 2008) e ho trasferito tutta l'immagine come da indicazioni in questo Forum. Siccome ho eliminato la partizione, come suggerito, e ho copiato tutto pensavo che lo spazio libero fosse maggiore invece di nuovo 4%!
    Non so spiegarmi il perché. Se qualcuno ha fatto la mia stessa operazione e ha recuperato lo spazio che il MySkyHD si "riserva" me lo può spiegare?
    Grazie
    Max
    Ultima modifica di ispettoremax; 20-10-2009 alle 20:59

Adesivo ufficiale Sky e ripetitore di telecomando....

Citazione Originariamente scritto da KRAMER
    Grazie alla dritta di Bicio1969 ho acquistato l'estensore Accord PG850 presso un negozio di componentistica elettronica della mia città..............va da meraviglia .............
    Ieri è arrivato il piccolo filtro adesivo che Sky manda per risolvere i problemi del telecomando del MySky Pace, l'ho applicato al posto del filtro "fai da te" fatto con la busta di un vecchio hard disk, perfetto, il telecomando funziona senza incertezze e ripetizioni ma come per incanto il ripetitore PG850 smetteva di fare il suo lavoro, anche mettendo il filo con l'emettitore davanti il decoder..............evidentemente il filtro ufficiale filtra troppo. Ho rifatto un filtro con la vecchia bustina dell'hard disk e tutto tornava perfetto. Sia il telecomando davanti al decoder sia il ripetitore vanno a meraviglia e con questo penso che si possa mettere la parola FINE a questa scocciatura.......
    TV: PANASONIC TX-P50V10; DECODER: MySky HD; LETT. BLU RAY: PANASONIC DMP BD85 AMPLI: ONKYO TX-DS-656; DIFF.: PRINCIPALI: CHARIO HYPER 1; DIFF.: SURROUND E CENTRALE: MISSION; SUBWOOFER: MIRAGE; LETT.DVD: PIONEER DV-717; VIDEOREC.: PANASONIC NV-HS950;

Citazione Originariamente scritto da hgraph
    ti assicuro di aver letto quei post tant'è che altri utenti ne parlano in altri thread (ce ne sono 3 o 4 su sky skyhd e myskyhd)..
    Confermo, io sono uno dei sostenitori di questa teoria e ho provato personalmente il tutto, cosicchè adesso utilizzo un cavo Scart (che deve essere di qualità) impostando il segnale in uscita dal decoder in RGB, e un cavo HDMI che in sostanza viene usato solo per le trasmissioni HD.
    Il vantaggio più evidente è che puoi comunque avere due regolazioni diverse dei due ingressi in tutto e per tutto ,dal colore, alla morbidezza ai filtri rumore etc,etc. Nondimeno le trasmissioni HD utlizzano uno spazio colore diverso da quelle PAL/SD per cui se sei un perfezionista della calibrazione vorrai avere comunque due "settings" separati.
    Pioneer PDP-508XD - MySkyHD Pace - Sony PS3 - Hi Tech News

beh meno male va non vaneggiavo allora... ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

ispettore max :
    sei stato invero molto generico nel descrivere le operazioni che hai fatto.
    quello che posso dirti è che se segui esattamente le istruzioni del primo post, integrate dalle mie di qualche post fa, l'esito è ok al 100%.
    prova a rifare tutto da capo, oppure, se vuoi un commento più preciso, devi purtroppo riportare, minuziosamente e nell'ordine, ogni tua singola operazione software, e magari potrei esserti di aiuto.
    in bocca al lupo.
    TV : Sony 55W905; Sat : Myskyhd; Ampli : Yamaha RX-V675; Bd-Dvd : PS3; Audio : front JBL CST55; center JBL CSC55; surround JBL 260.6

Ciao,
    ho seguito le istruzioni in prima pagina e il link a un intervento di pippolo66.
    Ho fatto al copia di salvataggio dell'HDD del MySkyHD guasto.
    Copy+ ha fatto l'immagine grande 133gb.
    Poi, appena mi hanno dato il nuovo MySkyHD (sempre Pace e sempre del 2008) ho estratto l'HDD da 250gb e, seguendo il link di pippolo666, ho tolto la partizione da "gestione dischi" così Copy+ l'ha visto e ho ricopiato tutto il backup sul disco in dotazione al MySky (non ho ancora comprato quello da 1 Tera).
    Quando l'ho rimontato credevo di avere più spazio libero (4% prima e 4% ora) in quanto pensavo che Copy+ mi facesse utilizzare anche la parte che Sky si riserva per il nuovo servizio (quasi metà HDD...).
    Grazie Werwolf per l'interessamento, e spero di essere stato più chiaro.
    Ciao
    Max

Citazione Originariamente scritto da ispettoremax
    Ciao,
    ho ricopiato tutto il backup sul disco in dotazione al MySky ..
    Quando l'ho rimontato credevo di avere più spazio libero (4% prima e 4% ora)
    quindi hai salvato il backup fatto da copy+ sull'hd del tuo pc, e poi volevi restorarlo sull'hd del nuovo decoder, giusto ?
    è molto strano che lo spazio non ti si è raddoppiato.
    al momento del restore, di default che spazio ti segna il copy+ come disponibile sul nuovo disco?
    dovrebbe andare in automatico al 100% della capacità del disco, quindi, se ben capisco, nel tuo caso doveva dare 250.
    se non ti dà 250 prova a farlo salire manualmente con le freccette su-giù fino a 250
    TV : Sony 55W905; Sat : Myskyhd; Ampli : Yamaha RX-V675; Bd-Dvd : PS3; Audio : front JBL CST55; center JBL CSC55; surround JBL 260.6

Copy+ nella tendina mi ha detto disco da 250gb ma dove ci sono le freccette su e giù c'era scritto 133gb.
    Il backup ce l'ho su un Hard Disk esterno auto alimentato. Ora dovrei nuovamente smontare il decoder e rifare tutta la procedura? Mi ci vogliono ben 2 ore.
    Comunque farò la prova sperando di non fare errori.
    Più tardi ti farò sapere come è andata.
    Se hai altri suggerimenti scrivi pure perché il forum ce l'ho sempre attivo.
    Mi metto al lavoro.
    Grazie.
    Max

Pagina 287 di 652 PrimaPrima ... 187237277283284285286287288289290291297337387 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •