Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 69 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1024

[Samsung BD-P1500] Lettore Blu-ray

Qualcuno ha qualche notizia su questo Bluray Samsung. Vorrei comprarlo, doveva uscire a metà Aprile 2008 ma non ho trovato ancora nulla.

Hanno appena pubblicato la news , nel caso non l'hai vista e' qui' :
    http://www.avmagazine.it/news/sorgen...ugno_3298.html

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Chi, come me, non si è ancora piegato alla scelta forzata della PS3 come lettore BR per il proprio impianto, aspettava questo lettore da tempo perchè, si diceva, fosse il primo 'completo'.

E alla fine mancherà il DTS Master Audio, che quasi sicuramente non sarà implementato neanche in futuri aggiornamenti. Quindi per quanto mi riguarda, questo lettore si accatasta con gli altri lettori BR incompleti usciti fino ad ora che non meritano assolutamente di essere acquistati.

Come più e più volte ho ribadito siamo arrivati all'imbarazzante paradosso che l'utente vuole comprare, spendere soldi, e il prodotto che l'utente vuole non viene fornito dall'industria.

In questa desolante situazione la PS3 non pò che dominare incontrastata e gli altri produttori di lettori BR magari piangeranno chiedendosi perchè le loro macchine non vengono acquistate...

Citazione Originariamente scritto da Drachetto
    E alla fine mancherà il DTS Master Audio, che quasi sicuramente non sarà implementato neanche in futuri aggiornamenti....
    La notizia riportata dalla redazione non era così drastica....

Citazione Originariamente scritto da Redazione
    ...mentre per la compatibilità con il DTS-HD bisognerà anche in questo caso attendere un successivo aggiornamento....
    Bisognerebbe capire se con DTS HD intendono solo l'high resolution o anche il Master Audio....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Posso/possiamo anche essere smentiti in futuro, ma la sostanza rimane. Ovvero che presentare un lettore BR nell'anno 2008, e per giunta in ritardo di qualche mese rispetto alla data prevista, con la mezza certezza che non sarà completo secondo me è l'ennesimo segno inequivocabile delle 'porcate' che sta facendo l'industria dell'alta definizione, tutta.

Se in Italia siamo uno su 100 (o 1000? o 10000?) che sappiamo veramente cosa sia l'alta definizione e, anche tra appassionati (che dovrebbero essere lo zoccolo duro), siamo i primi a essere schifati dai prezzi, dai profili java, dai sistemi di protezione invasivi, etc etc che futuro potrà avere la cosa?

Sono pienamente d'accordo con te Drachetto...
    io sto aspettando i nuovi Sony e se le recensioni saranno buone e il/i lettore/i completo/i penso che mi butterò su uno di quelli....e amen!
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

A chi lo dite io mi ero gia' comprato il mio primo film blue ray nella speranza di vederlo con il samsung che avrei comprato.

Dovra' rimanere nella mia videoteca in attesa.

Non mi sorprenderebbe se la cara sony abbia stipulato un accordo con i vari partner di non pubblicare blue ray completi fino ad un certo punto per permettere alla PS3 di recuperare l'anno perso nei confronti della 360.

E' assurdo che la PS3 sia ancora il miglior acquisto.
    Io ho gia' la 360 e la wii e non ho mai sopportato la PS non posso mica comprarmi una 3 consolo per non parlare che a casa ho un bel denon 4308 che aspetta una sorgente HD valida.

Che delusione!!!! Non ha le uscite analogiche 5.1 e nemmeno il DTS Master Audio. Acquisto abortito.

Un sito di vendite online cita testualmente:
    Caratteristiche audio DTS-HD master audio, TRUE HD, Dolby digital plus

E' una bufala ???

Per l'esattezza la stessa cosa viene indicata in altri siti di vendita online

A/V Quality
    Dolby Dital Decoder Yes
    DTS Decoder Yes
    Dolby Digital Plus Decoder Yes
    DTS HD Decoder No
    Dolby True HD Decoder Yes

In effetti questo sta scritto sul sito internazionale Samsung

vabbè. dai, con 300 euro volete che faccia anche il caffè?

secondo me se si vuole rimanere nell'ottica magiasoldi di sony BD è un acquisto non pessimo, nella speranza che mantengano le promesse e facciano uscire regolarmente gli aggiornamenti firmware. Buona parte degli utenti con ampli-AV HDMI 1.3 delle uscite analogiche non è che se ne facciano molto...

Appena arrivato e subito provato 320 euro spedizione (italia) compresa nella confezione tre BD omaggio:
    Men of Honor
    reazione a catena
    la leggenda degli uomini straordinari.

men of honor si vede benino, lo Z5 commuta su 1080p -59,9 molto meglio del relativo DVD-SD ma nulla di spettacolare, meglio reazione a catena, la leggenda degli uomini straordinari non parte nemmeno, ma a caval donato...

il confronto con film di riferimento es. transformer su HD-DVD @720P è impietoso, spero che sia un problema legato alla qualità del film BD omaggiati.

ho dimenticato a fare il confronto di upscalatura dello stesso DVD-SD.

subito re-impachettato (scalda parecchio...) farà parte di un impianto di un amico che lo utilizzerà su di un LCD Sharp Aquos full HD.

tra una quindicina di gg appena monterò e effettuerò le tarature dell'impianto farò delle prove incrociate anche sull'upscaling portando HD-E1 a casa dell'amico.

Io resto fedele agli HD-DVD.
    Ultima modifica di amrvf; 02-07-2008 alle 06:29

A chi interessasse, c'è la recensione sul nuovissimo AFdigitale in uscita in questi giorni

Citazione Originariamente scritto da amrvf
    il confronto con film di riferimento es. transformer su HD-DVD @720P è impietoso, spero che sia un problema legato alla qualità del film BD omaggiati.subito re-impachettato (scalda parecchio...)

Citazione Originariamente scritto da amrvf
    Io resto fedele agli HD-DVD

E pensare che in molti hanno persino brindato per la fine del formato HD-DVD,........ ....

ciao

Pagina 1 di 69 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •