|
|
Risultati da 391 a 405 di 682
Discussione: Le migliori incisioni.
-
28-02-2011, 22:06 #391
JACINTHA - LUSH LIFE -...in versione XRCD una vera chicca per qualità artistica e tecnica.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
01-03-2011, 11:48 #392
...aggiungo...
TERRY EVANS - Puttin' It Down
...sempre in XRCD
ciaoNad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
05-03-2011, 10:45 #393
Segnalo "Captain Fantastic" di Elton John in versione SACD Hybrid edito dalla Island.
Artisticamente è, secondo me, il miglior lavoro di Elton John e un riferimento della musica moderna.
Tecnicamente, la versione SACD e anche lo strato Audio CD, si apprezza per la quasi totale mancanza di compressione dinamica e per l'ottima focalizzazione.Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company
-
06-03-2011, 17:46 #394
Salve,
segnalo come ottime incisione in vinile:
Madeleine Peyroux - Bare Bones - 180 gr della Mobile Fidelity
Hugh Masekela - Hope - Analogue Productions - 45 RPM Vinyl RecordPreamplificatore: Aragon 18k Finale: Aragon 2004 Diffusori: B&W Matrix 804 Network di rete: Pioneer N50 Convertitore: Beard Dap 1 valvolare Giradischi: Rega P3 + braccio Rb300 + alimentatore separato Heed Orbit 2 Prephono: Trichord Dino + alimentazione separata Trichord Dino+ Testina: Clearaudio Aurum Classic
-
09-03-2011, 16:21 #395
Elvis Presley - Elvis is back! (Legacy Edition) 2CD
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
13-03-2011, 15:32 #396
Segnalo il bellissimo CD di Bruce Springsteen "The ghost of Tom Joad". Incisione splendida con la voce di Bruce resa magnificamente.
-
14-03-2011, 07:57 #397
segnalo
di Rava-Fresu-Bollani-Pietropaoli-Gatto: "Shades of Chet"
doppio LP 45 rpm 180 gr Limited edition, registrato nel 1999 a Roma, Studio Diapason,
registrazione completamente in analogico con sistema Signoricci
Edizioni Fonè
un solo dettaglio: Rava su canale sinistro, Fresu sul destro
Semplicemente superbo!!!!sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable
-
19-03-2011, 09:50 #398
Una curiosità, il livello del segnale è particolarmente basso come da abitudine Fonè?
-
19-03-2011, 15:58 #399
Non mi sembra molto basso, anzi le trombe di rava e fresu sono abbastanza 'sparate', come è giusto che sia; solo il piano di bollani mi sembra un pelino ovattato, ma credo che sia colpa proprio dello strumento usato. Ma questo in ogni caso contribuisce a ricostruire in 3D la scena sonora...
In ogni caso mi sembra di non avere altri dischi della Fonè, per cui un paragone diretto non posso farlo....sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable
-
19-03-2011, 20:09 #400
Beh per la verità mi riferivo ai Cd, ne ho alcuni della Fonè e sono registrati con un segnale piuttosto basso (per avere un suono appena medioalto devo portare il volume a 3/4). Per cui ti chiedevo se anche il vinile era così, era una semplice curiosità cmq grazie.
-
20-03-2011, 09:18 #401
...forse sono incisioni esenti dalla loudness war...
Se ne parlava, fra gli altri, anche qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=189794sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable
-
25-03-2011, 23:12 #402
Segnalo il CD di Slash by Slash. E' ottimamente registrato con voci molto naturali, zero sibilanti o asprezze e con la giusta presenza. Ottima dinamica, contrasto e una gran bella timbrica in generale.
-
26-03-2011, 11:03 #403
Segnalo:
"Tommy" dei The Who edito dalla Geffen Records in formato FLAC 24 bit 96 kHz. La produzione viene direttamente da Pete Townshend che ha utilizzato il master stereo originale del 1969. La realizzazione tecnica è semplicemente fantastica.
Beethoven Piano Concertos 3, 4 & 5 edito da Linn Records in formato FLAC Studio Master 24 bit 96 kHz (presente anche la versione 192 kHz) eseguiti dalla Scottish Chamber Orchestra, Sir Charles Mackerras e Artur Pizarro. Una musica che emoziona e una registrazione perfetta per scena sonora e dinamica.Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company
-
12-04-2011, 17:47 #404
Advanced Member
- Data registrazione
- Jun 2010
- Messaggi
- 1.511
Originariamente scritto da Tadzio09
Beethoven: Symphony No 9 / Vänskä, Minnesota Orchestra
mi soddisfa qualitativamente di più e decisamente di più ad esempio nei cori, che si sentono come tante singole voci. invece nelle altre registrazioni il suono risulta impastato e meno realistico.
artisticamente ogni interpretazione è un capolavoro a sè. in questo momento sono più affezionato a Furtwangler, ma forse solo perchè l'ho ascoltato più a lungo.
-
12-04-2011, 19:28 #405
Beh la parte "corale" è la più difficile ovviamente sia da eseguire che da registrare a "livello tecnico". Ho riascoltato qualche giorno fa Bernstein nell' incisione del 79'-80' con la Filarmonica di Vienna per la DG e se la cavava molto bene nel finale-sorvolando sulla registrazione (dal vivo) che ha qualche limite.Questo "discusso" direttore-da molti sottovalutato andrebbe "riscoperto" anche come interprete Beethoveniano,e mi pare di aver già segnalato la sua straordinaria esecuzione -sempre dal vivo e dallo stesso ciclo-dei Quartetti op.131 e op.135 nel' orchestrazione di Dimitri Mitropoulos per orchestra d' archi,se non lo avessi fatto mi scuso e lo faccio di nuovo:
http://www.amazon.com/Beethoven-Stri.../dp/B000001GGN"L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"