Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    ...Ben lieto di essere smentito...
    Semplicemente è la prima volta che lo sento dire ed a questa passione come sai di tempo ne dedico assai.

Volume digitale vs volume con controllo digitale (telecomando): sono cose completamente diverse, da decenni sugli apparecchi il volume si controlla con il telecomando ed il livello è rappresentato su un display con un numero ed è "ovvio" che c'é un circuito digitale che realizza questo (esempio: un integrato che ad ogni step-up aumenta una tensione che controlla funzionamento di un OPA) in un contesto in cui il suono non è digitalmente codificato (vedi); il "volume digitale" come realizzato nei PC consiste invece nel ricalcolo del dato "ampiezza" della bit stream che codifica il suono, innescando il noto problema della perdita di risoluzione audio e l'altrettanto noto accorgimento di impostarlo al massimo ogni volta che si può.
    Ultima modifica di pace830sky; 31-07-2022 alle 15:08
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

quindi ok, siamo tranquilli che all'interno di un sintoampli Av ci sia anche un percorso direttamente analogico da rca in a rca pre out e morsetti di potenza, che si attiva alla pressione del "pure direct".

Io ci credo poco, le aziende venderebbero i capelli dei dipendenti alle aziende di parrucche pur di risparmiare un dollaro ad apparecchio
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio

Io ci credo poco.[CUT]
    Non solo tu, ci sono decine di discussioni in tutti i forum del mondo. Denon non dice ''escludo le sezioni digitali'', dice ''escludo il display e i circuiti analogici video''.
    Il dubbio ce l'hanno in molti, ma non c'è modo di saperlo.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Ci potrei perdere 10 minuti con qualche prova, limitatamente a Yamaha in Pure Direct... ho il sospetto che anche il settaggio front small/large rimanga attivo, con attivazione del sub con un segnale stereo, in quanto "limite" dei diffusori frontali.
    Ovviamente è un parametro gestibile solo in digitale

--
    ho fatto una rapida prova ed ho sbagliato, ricordavo diversamente. Farò altre prove più avanti...
    Ultima modifica di marklevi; 01-08-2022 alle 11:23
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da uncletoma Visualizza messaggio
    Non è un ampli hifi, è multicanale. Non so quale resa possa avere in ambito stereo.
    Diffusori?
    Le casse sono delle Elac 5.2
    SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD

Dignitosissimi diffusori bookshelf, perché castrarli con quell'ampli?
    BTW che, ok, la sezione DAC dei lettori sotto i 1000 euro è appena passabile, ma a mio avviso un Node 2/2i nel tuo sistema ce lo vedo bene. Con un altro ampli, poi, anche meglio
    L'Audiolab, a meno che non abbiano risolto nel frattempo, non è gapless, il che è brutto.
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Dici che sostituendolo con un amplificatore stereo già avrei delle migliorie?
    Hai qualche modello ( economico ☺) da suggerirmi?
    SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD

Con uno che ti piace in base al tuo budget, le Elac sono assai eclettiche
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Citazione Originariamente scritto da SleepyHollow Visualizza messaggio
    Dici che sostituendolo con un amplificatore stereo già avrei delle migliorie?
    Hai qualche modello ( economico ☺) da suggerirmi?
    Ciao, rispondo con ritardo, non so se hai già risolto, ma io mi trovo benissimo con il marantz 40n e come diffusori le Polk audio r700.
    Ho traportato su un hard disk tutti i miei cd con windows media player e tramite l'app Heos nativa del marantz scelgo i brani che ho diviso per cartelle e argomenti. Per il mio modesto parere l'audio è veramente notevole. Ho fatto delle prove con l'ascolto del brano tramite cd e tramite hard disk e per le mie orecchie non cambia nulla.
    L'unica cosa che non sono riuscito a fare e modificare i brani o le cartelle direttamente dall'hard disk collegato al marantz, ma devo scollegarlo e colegarlo al pc.

Al momento ho integrato l'impianto con il Cambridge CXN v2.
    Per l'ampli sto ancora valutando, non certamente il Marantz che hai citato, che aimè è completamente fuori budget

rispolvero questa vecchia discussione perchè vorrei sentire i miei file audio in formato flac memorizzati su usb e hard disk.
    Premetto che al momento ho un avr denon 3800 che uso per ht a cui sono collegate 2 torri borea br 10 come frontali, un centrale borea br02, 4 satelliti bose come sourround e un sub sempre della bose.
    da quello che ho potuto capire, la soluzione ottimale sarebbe prendere un amplificatore a 2 canali solo per gestire la musica e e pilotare le torri a cui è possibile collegarci un usb o un hard disk con i file audio giusto?
    il problema poi è che dovrei ogni volta staccare le casse dall'avr denon e collegarle all'amplificatore a 2 canali giusto?

collega HD usb al 3800 riproduci i file prova e valuta se ti soddisfa audio, poi decidi se è il caso di valutare altri acquisti.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da vecchiofox70 Visualizza messaggio
    staccare le casse dall'avr denon e collegarle all'amplificatore a 2 canali giusto? ..........[CUT]
    No esistono gli switch per diffusori (esempio) , costicchiano anche troppo.

Ribaltando il discorso; il tuo Denon dovrebbe integrare un palyer di rete e relativa scheda di rete potresti valutare di mettere un NAS nella tua rete cosi da distribuire la musica al Denon e a futuri device di rete come ad esempio diffusori Sonos etc. Inoltre verrebbero indicizzati dal servizio server che deciderai di usare sul nas.

Con i dischi esterni usb, dovrai valutare quale file system, quale dimensione massima supporta e quanti file e cartelle riesce a gestire il Denon
    Ultima modifica di llac; 17-07-2025 alle 19:38

grazie per i consigli, al momento ho una pennetta usb in cui ci sono solo alcuni dei file audio che inserisco nella porta usb del denon, stavo valutando di prendere un hard disk da almeno 1 tb con l'idea di collegarlo ad un lettore cd che abbia l'ingresso usb che legga un hd esterno , cosi ho la possibilità di ascoltare anche cd e poi collegarlo ad un amplificatore che utilizzerei solo per la musica però non so se sia fattibile, ammetto la mia totale ignoranza in merito

Dare il consiglio giusto non è semplice. Personalmente, col tempo ho notato un cambiamento significativo: fatta eccezione per le nuove uscite, trovare CD è diventato sempre più complicato, anche online. Così ho iniziato a fare i mie primi acquisti digitali per recuperare dischi che su supporto non ero in grado di trovare. scarico il file FLAC e l'archivio nel mio NAS.

Un’altra trasformazione riguarda il modo in cui ascolto la mia musica. Se prima riproducevo i miei file e CD su diversi dispositivi in casa, oggi riservo quell’esperienza al mio impianto principale.(qualche ora a settimana). il resto degli ascolti, per comodità, apro Apple Music a cui sono abbonato e ascolto da li.

Se non hai una collezione di CD importante e non sei contrario ad un abbonamento mensile, piattaforme come Tidal o Qobuz rappresentano una porta d’accesso a una libreria musicale praticamente infinita. Dovrebbe bastare Heos del tuo amplificatore.

Per conoscere cosa supporta via USB il tuo amplificatore parti da qui e qui

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •