|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Acquisto giradischi
-
07-01-2020, 10:21 #1
Senior Member
Acquisto giradischi
Amici voglio prendere un giradischi. Non ho un budget predefinito. Ho un ampli rotel a12 e diffusori zensor 3. Quindi vorrei un prodotto in linea qualitativamente con questo impianto. Cioè inutile prendere roba stratosferica che il mio impianto non sarebbe in grado di esaltare, allo stesse tempo non voglio prendere un prodotto "scarso" e poi dire "potevo fare meglio". Il giusto compromesso. Indicativamente, pensavo ad una cifra di circa 500 euro, se poi ne bastano meno ben venga, se invece non sono sufficienti alziamo tranquillamente il budget.
Ho sentito parlare bene (leggendo in rete) dei rega planer non so bene cosa cambia tra il modello 1, 2, o 3. Altrimenti ho sentito parlare bene dell' at-lp5x. Quali modelli mi suggerite? Non sarei propenso a prendere un prodotto usato però insomma posso valutarlo. Se ci fosse qualche super offerta poi...
Ascolto rock, blues e anche un po' di jazz
Grazie
-
07-01-2020, 11:02 #2
I modelli che citi vanno tutti benissimo (mia leggera preferenza per l'AT) a cui aggiungerei project.
Ti segnalo un outsider il reloop RP-4000 mk2 (o il piu hifi reloop turn 2) che dal vivo mi sembra ottimo ( purtroppo non l'ho potuto ascoltare) dispone di tutte le regolazioni necessarie .... con il tuo budget (se ricordo bene il prezzo) avanzerebbe spazio per un testina di qualità .. Reloop lo trovi nei negozi di strumenti musicali.
Se l'idea del giradischi DJ non ti piace un altro prodotto sulla carta interessante è new horizon
in merito a questo punto un rimpianto importante che ho con il project è che non ha la possibilista di essere regolato e quindi gestire agevolmente un cambio testina .... ho qualche problem di distorsione a fine disco con alcuni vinile e secondo me è un po un problema di regolazione che non posso risolvere .. da qui la segnalazione modelli che penso siano completi da questo punto di vista.
Ciao
LucaUltima modifica di llac; 18-01-2020 alle 17:11
-
07-01-2020, 11:06 #3
Senior Member
No quello dj non mi piace esteticamente.
Grazie
-
17-01-2020, 06:43 #4
Senior Member
Semplici e dalla costruzione leggera ma efficace sono i Rega, che offrono un suono convincente. P1 performance pack nel budget, ad esempio.
-
17-01-2020, 17:29 #5
Vero ma... poi si è legati mani e piedi, ad esempio un P1 suona ottimamente ma se volessi cambiare la testina cosa succede?
L'AT LP5 ha un pre phono integrato che è un regalo IMHO poco gradito dato che può essere escluso ma se il percoso del segnale è come nei vecchi Audio Technica AT-LP120 ci sono dei condensatori che potrebbero interferire (tanto è vero che qualcuno toglieva tutto) come si vede qui:
Andrebbe per paradosso meglio un Reloop turn 2 che non ha il pre phono, la testina è una OM10 con taglio ellittico e dire che siamo più bene di partenza con la possibilità di upgrade alla 20/30/40.
Con un Pre phono un attimo versatile (Project Phono Box S2 che permette di variare capacità guadagno ed adattarsi bene anche alle MC) siamo sotto i 450€, l' unica regolazione che mancherebbe sarebbe quella del VTA....ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
20-01-2020, 17:19 #6
Member
Personalmente mi trovo bene con il Teac tn 350, ha il pre-phono escludibile e gruppo testina svitabile, completamente manuale e trazione a cinghia . Ho sostituito la testina At 95 con una At 510 vm e va benissimo. Con 350 € lo porti a casa.
Ultima modifica di Maxdibox; 20-01-2020 alle 17:21