|
|
Risultati da 31 a 37 di 37
Discussione: Soluzione per contenere e leggere un centinaio di cd
-
06-11-2016, 19:08 #31
Certo, esiste anche questa altra variante.
Non l'ho presa in considerazione poichè, pur avendo tutto il materiale su HDD, film e CD, ed utilizzando un HTPC, non mi serve usare una NAS o la rete poichè gli HDD sono posti a fianco all'HTPC di cui sopra ed è sicuramente meglio avere tutto collegato con dei cavi USB piuttosto che stare ad impazzire con protocolli vari e tutti quanto ne consegue.
Tanto il tutto viene fruito nella sala apposita, non mi serve avere disponibile la musica, o peggio un film, quando sono in cucina, in bagno o in camera da letto, quando sono lì sono impegnato in altre attività, così come non mi interessa vedere un mio film sul cellulare (pur avendo una rete Wi-Fi interna cui sono collegati i vari PC, smartphone e tablet)."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-11-2016, 20:27 #32
Advanced Member
Forse il discorso è caduto erroneamente sul Paranoid mode: EAC ha un tools che analizza il drive (serve avere un cd inserito) e definisce come configurare al meglio l'accesso al drive stesso. Chiede se vuole un accesso velocità o per sicuro.
Immagino che il Paranoid mode sia invece configurabile manualmente e possibilmente da esperti.Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR
-
06-11-2016, 22:36 #33
Va bene essere "paranoici" ma non esageriamo. Anch'io non uso questa modalità di rip di Eac. Mediamente un rip se non ricordo male dura 20 min circa.
-
06-11-2016, 23:00 #34
Anch'io la penso come Nordata.
Hd esterno con film e musica in flac collegata via usb alla mia sorgente Ht/hi-fi.
Pc con hd con copia di questi file, all occorrenza può fare da server verso altri dispositivi.
Cocktail audio con suo HD con l'ulteriore copia dei flac (mi fa anche da server per il rasspberry per il mio set up cuffia)
Router con hd con:foto, musica convertita in mp3 e cartoni animati, in modo da essere fruibile da qualsiasi dispositivo.
Lo so che un nas mi renderebbe la vita più semplice, ma considerando che ormai i film li compro e vedo solo nella mia saletta usando il supporto fisico (non li rippo neanche). Compro mediamente un solo CD al mese, quindi ripparlo e copiarlo su altri due HD non mi porta via molto tempo, ritengo che un nas nella mia situazione sia sprecato.
-
07-11-2016, 15:40 #35
scusa ma 20 minuti per cosa?? un cd intero, spero!!!
IMPIANTO 1 : ★ AVR: Denon X4500H ★ NETWORK PLAYER: Cambridge Azur 851N ★ DIFFUSORI: Klipsch RP-160M / RP-450C / RP-140SA ★ SUBWOOFER: M&K V12 THX White ★
IMPIANTO 2 : ★ AVR: Yamaha RX-A550 ★ FRONT: Dali Opticon 2 ★ CENTER: Klipsch RP-400C ★ SUBWOOFER: Dali SUB E-9 F ★
-
07-11-2016, 16:59 #36
Con il lettore interno al portatile (per definizione pessimo a livello di velocità) con EAC la lettura media in modalità accurata è circa 2,8x quindi 20 minuti a CD è una stima corretta.
...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
07-11-2016, 18:52 #37