Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Flacit.com qualcuno lo conosce?

Ciao a tutti.
    Cercando un cd piuttosto raro dei Cowboy Junkies (Acoustic Junk, qualcuno ce l'ha? ) mi sono imbattuto in questo sito
    http://flacit.com
    che ha flac a prezzi stracciati.
    In giro non ho trovato molti pareri né sulla legalità del sito né sulla qualità della musica che vende.
    Qualcuno di voi l'ha già provato? La mia paura è che i flac non siano altro che degli mp3 riconvertiti magari pure male).

Grazie e buona giornata,

Gianpaolo Racca
    Denon AVR3300 - Bluesound Node 2i - Casse: Epos ES22 - Sub: IL Basso 850

Ciao, aggiorno la situazione. Ho deciso di fare la cavia e ho acquistato.
    Unico neo: bisogna pre caricare minimo 10$ (i tagli successivi sono 20, 30, 40 con 10 omaggio ecc.)
    Acquistato l'album dei Cowboy Junkies e tutto è filato liscio. Arriva uno zip con dentro file flac, copertine, log di EAC.
    Ho solo ascoltto un paio di tracce prima di uscire e mi pare si sentano bene.
    Ho anche acquistato Second Love di Emmy The Great (album nuovo del 2016) a meno di 2$.
    Il catalogo non l'ho guardato molto ma c'è tanta roba, anche in 24bit. Di italiano invece c'è un po' pochino.
    Gli acquisti rimangono disponibili anche successivamente e (da quel che ho capito) con un unico acquisto si possono scaricare Flac, M4a e mp3 a 320 kb.
    Rimangono le perplessità riguardo alla legalità di un sito dove per esempio l'ultimo album di Adele viene via per meno di 4$ se non ricordo male.

Se dentro il zip c'è il log del EAC significa che i files sono ripati dal Cd e sono quasi sicuro che non è legale.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Già, la stessa cosa che pensavo io.
    Devo dire anche che quel cd è piuttosto raro e quindi forse non esiste una versione digitale "ufficiale".
    L'altro disco non ha un log di EAC ma ha comunque un file denominato folder.jpg che è quanto meno sospetto.
    Vabbè, per amor di scienza qualcuno doveva pur provare

Citazione Originariamente scritto da gianpaoloracca Visualizza messaggio
    La mia paura è che i flac non siano altro che degli mp3 riconvertiti magari pure male).
    Basta riportarli in wav e aprirli con un editor, lo spettro di frequenza di un .mp3 è caratteristico: ha le altissime frequenze eliminate (cut-off) a cominciare dai 17Khz circa (dipende dal bitrate), si vede come una linea oltre la quale non c'è nulla. Qui c'è un video esplicativo di come individuare la reale provenienza di una traccia, esistono anche dei software appositi.

A volte però mi domando a cosa serva avere un supporto con una traccia da 20000Hz quando l'orecchio umano oltre i 25 anni è difficile che riesca a udire le frequenze superiori a 19000Hz...............
    Testare per credere
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Basta riportarli in wav e aprirli con un editor, lo spettro di frequenza di un .mp3 è caratteristico: ha le altissime frequenze eliminate (cut-off) a cominciare dai 17Khz circa (dipende dal bitrate), si vede come una linea oltre la quale non c'è nulla. Qui c'è un video esplicativo d..........[CUT]
    Grazie. Proverò.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Mai visto un'onda quadra anche solo a 1 KHz riprodotta con una risposta in frequenza tagliata a 5KHz e poi tagliata a 20 KHz?

Secondo quanto scrivi tu se l'onda ha una frequenza di 1 KHz non dovrebbe cambiare nulla.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Per facilitare il lavoro del dac.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Per curiosità sono andato a controllare il VAT number e company registration number ed entrambi due non sono riconosciuti come validi.

Certo che però è bizzarro. Per scoraggiare queste operazioni basterebbe anche un po' più di controllo da parte di chi processa i pagamenti.
    Tu dici che i numeri di registrazione della società risultano fasulli eppure chi ha processato il pagamento e si è interfacciato correttamente con il sistema di sicurezza della mia banca (quindi presumo una società reale e legittima) non ha pensato di fare il tuo stesso controllo e ha preso la commissione per la transazione da una società fantasma.

Per il VAT ho usato il VIES http://ec.europa.eu/taxation_customs...tedLanguage=EN e per il company number http://wck2.companieshouse.gov.uk//companysearch, forse non sono aggiornate le banche dati

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Per il VAT ho usato il VIES http://ec.europa.eu/taxation_customs...tedLanguage=EN e per il company number http://wck2.companieshouse.gov.uk//companysearch, forse non sono aggiornate le banche dati
    le banche dati sui portali di commissione europea o agenzia delle entrate (nazionali o di altri stati comunitari) sono sempre aggiornate.
    piuttosto è molto anomalo che una compagnia britannica utilizzi esclusivamente dollari americani per le transazioni (lavorando con i 'brit' anomalo = mai)

Usando whois si scoprono le cose interessanti, il dominio è registrato nella Germania
    http://whois.domaintools.com/flacit.com

ma una analisi un po più profonda https://www.robtex.net/?dns=flacit.com lo lega a allflac.com di quale si è
    parlato anche qui sul forum http://www.avmagazine.it/forum/94-cd...87#post3983887

Guardando meglio nel elenco delle societa in UK vedo che esiste la societa flac it ltd sul stesso indirizzo ma con il company number diverso.

Mi sa che il numero della tua carta di credito ormai ha fatto il giro del mondo.

Beh è una ricaricabile con su pochi soldi per volta usata apposta per gli acquisti online.
    In più ha autentifica a due fattori e notifica di ogni acquisto via sms.
    Direi che non ci sono problemi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •