Consiglio sull'acquisto di Blu Ray Audio
Buongiorno a tutti.
Sono alla ricerca di alcune opere di musica sinfonica piuttosto note e da me apprezzate, da trovare in formato Blu Ray Audio (preferibilmente solo audio, ma se fosse presente anche il video non sarebbe un gran problema). La condizione più importante che vorrei soddisfare è quella della qualità del master di registrazione digitale, più che dell'interpretazione più o meno riuscita del direttore. Quindi tenderei ad escludere registrazioni storiche, pur se di direttori e orchestre molto quotate, per concentrarmi eventualmente su edizioni moderne con master digitale, possibilmente successive al 2000.
I titoli che mi interesserebbero maggiormente sono i seguenti:
- Beethoven Sinfonia n°. 9
- Beethoven Sinfonia n°. 6
- Dvorak Sinfonia n°. 9 (l'unico che finora ho trovato con relativa facilità su Amazon, ma mi chiedo se la qualità dell'incisione sia buona)
- Mahler Sinfonia n°. 1
- Cajkovskij Sinfonia n°6
Grazie in anticipo per eventuali aiuti riguardo edizioni che possano fare al caso mio.
Ultima modifica di Hairless Heart; 02-04-2016 alle 15:58
TV: Toshiba 32L2333DG BD Player: Toshiba BDX3200 DVD/DVD-Audio/SACD Player: Pioneer DVP-656 CD Player: Sony CDP-497 Amplificatore integrato stereo: NAD 3100 Diffusori: JBL L36 Decade Bass Reflex