|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Aiuto! Non riesco più a scaricare da allflac.com
-
02-10-2013, 18:15 #1
Aiuto! Non riesco più a scaricare da allflac.com
Ciao a tutti.
Da tempo sono iscritto e scarico musica da questo splendido sito.
Ma da una decina di giorni tutti i download non vanno a buon fine.
Compro lo LP, inizio il dowload e gia da subito c'è qualcosa di strano, perché mi dice che ci vorranno delle ore.
Normalmente ci metto una decina di minuti.
A questo punto succede sempre qualcosa per cui il dowload non va a buon fine, si blocca, oppure mi dice che la decompressine è fallita.
Ho scritto loro, ma non mi hanno mai risposto.
Naturalmente ho provato a scaricare sia da un mac, sia da altri 2 pc, ma niente da fare.
Intanto gli LP li ho pagati...
Potete aiutarmi ?
Ciao
-
02-10-2013, 18:24 #2
Bannato
Purtroppo riguardo allflac sono dubbie le licenze da loro possedute, questo spiega anche i prezzi bassissimi. Il dibattito è lunghissimo e probabilmente il sito un giorno verrà chiuso. Puoi trovare notizie in merito sulla rete.
-
03-10-2013, 08:09 #3
Ho provato, ma non ho trovato niente del genere.
Puoi indirizzarmi tu per favore ?
Se dovessero chiudere sarebbe una disdetta, perchè non conosco un altro sito fornito come loro.
Spesso hanno incisioni che neanche su iTunes le trovi.
Io da loro ho comprato LP introvabili degli anni 70, roba che fai fatica a trovare anche in CD.
Qualcun altro lamenta i miei stessi problemi?
ciao e grazie
-
03-10-2013, 09:00 #4
Bannato
Indirizzarti su altri siti che vendono flac?
A quei prezzi non saprei indicartene.
Per il resto ci sono:
https://www.hdtracks.com/
http://www.linnrecords.com/
http://bluecoastrecords.com/
https://magnatune.com/ (solo qualità cd)
http://www.itrax.com/
Vacci piano però con le rimasterizzazioni, deluxe edition, japanese edition, shm cd ... è tutta roba affetta dal loudness.
-
03-10-2013, 09:09 #5
grazie mille.
Ti ringrazio per le segnalazioni.
Ma si tratta di siti molto limitati o addirittura con una scuderia proprietaria di artisti.
Un pò meglio HD Tracks, ma tratta solo musica in HD e quindi anche qui il catalogo è limitato dal momento
che non tutti hanno convertito i loro lavori in HD, anzi..( oltre ai problemi di downloads dall'Italia).
In questo caso Allfalc.com è eccezionale, catalogo vastissimo, e per uno come me che scarica quasi esclusivamente
Rock Progressivo è una manna.
ciaoUltima modifica di sheva; 03-10-2013 alle 09:22
-
03-10-2013, 12:36 #6
-
21-01-2014, 17:05 #7
Ciao, torno a scrivere.
Avevo (in gran parte) risolto i miei problemi con questo sito e ho continuato a comprare altri LP.
Da oggi non riesco più a connettermi.
Avete lo stesso problema anche voi ?
grazie
ciao
-
22-01-2014, 10:13 #8
Scusa ma se scarichi prevalentemente prog, quale migliore sito di bandcamp? Anche su iTunes ormai è' presente un ricco catalog progressive.
-
22-01-2014, 11:26 #9
Scarico su allflac perchè è musica in flac, cioè lossless e quindi teoricamente indistinguibile dal CD.
Su iTunes la musica è compressa con perdita ( aac + ).
Non conosco bandcamp, vado subito a vedere..
grazie per la info.
Confermi che non riesci ad aprire Allflac.com ?
-
22-01-2014, 11:36 #10
Ho dato una occhiata sul sito di "Bandcamp" ed ho fatto una ricerca di vari artisti prog.
Non ne possiede neanche uno.
A dire la verità tra tutti i nomi presenti sul sito non ne conosco nessuno.Ultima modifica di sheva; 22-01-2014 alle 11:38
-
22-01-2014, 11:40 #11
Dunque,cosè il flac lo so Sheva(non è il migliore.Il flac effettua comunque una compressione senza perdita di qualità ed è un buon compromesso, ma prova a sentirti un brano in wav o aiff),infatti Bandcamp ti da la possibilità di scricare in flac oltre che mp3.Itunes prevede anche la possibilità nelle impostazoni di trasformare ciò che hai acquistato in formato aac,nel formato apple lossless che ovviamente prevede file molto più grandi ma anche un discreto miglioramento della qualità.Io ho tutta la libreria di itunes in lossless ed è un bel sentire;sempre che la canzone sia registrata in modo decente! Questo,naturalmente è imprescindibile.
-
22-01-2014, 11:45 #12
Dimenticavo di dirti che Bandcamp è più che altro una "vetrina" per artisti "nuovi",per lo meno in ambito prog,i "dinosauri" come li chiamo io
non ci sono...
-
22-01-2014, 15:10 #13
Caro Strange Engine.. sul fatto che un file musicale non compresso sia distinguibile ad orecchio dallo stesso file in formato compresso senza perdita ( flac, ape, alac etc..) ci sarebbe da aprire una discussione a parte.
Per quanto mi riguarda non ho notato differenze udibili nelle varie comparazioni che io e altri miei amici abbiamo fatto, sia in formato "Standard Resolution" che in formato "High Resolution".
Quello che scarichi da iTunes in AAC e lo trasformi in ALAC non subisce nessun miglioramento qualitativo, credimi.
E come convertire un MP3 in WAV per masterizzarlo in formato CD (PCM), la qualità è e rimane quella di un MP3.
In ambito prog Bandcamp, naturalmente, non contiene i "dinosauri" (.. potessero i ragazzi d'oggi conoscerli..), ma neanche le ultime e penultime novità.
Ho provato con svariati nomi, sia di grosso calibro, sia indipendenti ..ma niente.
A questo punto per quanto riguarda il download rock "lossless" mi arrendo.
Allflac, con il loro catalogo più grande al mondo, non risponde (oltre ai dubbi sulla loro onestà), hdtrack non è cosa per noi europei ( a parte qualche trucchetto, che a me non riesce).
Non conosco altri siti con catalogo rock lossless vasto.
Sic ! dappertutto si parla di musica liquida, ma io sono costretto a comprare i CD, se voglio il massimo della qualità.
ciao
-
22-01-2014, 16:08 #14
Non posso crederti al punto AAC/ALAC perchè non è così.Almeno al mio orecchio.Piccole differenze ma ci sono.E devo anche dissentire sul fatto che su bandcamp non ci siano le ultime novità.Magari non tutte ma molte si;basta andare su progstreaming per rendersi conto che molto di quello che esce di nuovo si acquista anche su bandcamp.Magari non c'è quello che cerchi tu.A questo proposito puoi anche andare sui siti degli artisti e vedere se puoi scaricare in formato digitale da loro...per il resto...così sia.
Ciao
-
22-01-2014, 16:16 #15
Visto che ormai è assodato che ci sono pochi siti dove poter scaricare in flac e compagnia bella,puoi provare questo,ha un discreto catalogo.
http://musicmp3.ru/genres/rock/progressive-rock.html