|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Aiuto! Non riesco più a scaricare da allflac.com
-
22-01-2014, 16:27 #16
Guarda sheva,mi viene in mente un esempio che potresti provare per capire che non c'è differenza fra un ALAC convertito da AAC via iTunes e un FLAC acquistato nativo da bandcamp
http://unrealcityprogband.bandcamp.c...delt-di-aprile
questo oltretutto è un gran disco "nuovo" (2013) di una band emergente Italiana.Lo scarichi anche da iTunes, lo converti e senti se se c'è differenza.Ti assicuro che la differenza non c'è.Ecco perchè spesso compro e poi converto.
-
23-01-2014, 10:09 #17
dai, magari ci provo.. appena ho un pò di tempo..
Ad ogni modo ritengo che la differenza tra un CD PCM originale ( o un file FLAC) ed un CD ALAC ottenuto da un file AAC sia avvertibile molto più della differenza tra AAC e ALAC da AAC.
Spero di essermi spiegato.
Ad ogni modo per avvertire queste differenze, vanno ascoltate per bene, con attenzione ed in un impianto degno di nota.
Se invece ascoltiamo in cuffia in mobilià, o su qualche dock station o qualche altro compattone,...allora va bene tutto., iTunes
basta ed avanza.
Grazie per le info.
Ma se non trovo un sito con grosso catalogo ed almeno in flac 16/44,1 lascio perdere.
Prendo il CD, magari ne compro meno e ascolto meglio ( per parafrasare una vecchia pubblicità Pioneer).
ciao
-
23-01-2014, 10:21 #18
Strangie, ho fatto un ascolto dell'LP che mi hai segnalato : La Crudeltà Di Aprile by Unreal City
Belli, molto belli.
Ma, scusa, se ti piace questo prog, non capisco perchè chiami Dinosauri i gruppi anni '70:
Questo disco è spudoratamente ( e meravigliosamente) anni '70, dalle musiche agli arrangiamenti, dagli strumenti
alle ispirazioni.
Se ti piace questo prog italiano, di appena uscito ti segnalo " Le Porte del Domani" dei " Maschera di cera".
Recensioni entusiastiche in tutto il mondo.
Però, cavoli, La Crudeltà Di Aprile by Unreal City sul sito lo vendono ( Flac, MP3) a 16 €. Troppo. a questa cifra lo prendo in CD.
Mentre su ALLFLAC gli LP, soprattutto se datati, spesso, li vendevano a meno di 2€.
Che peccato che non riesco più a connettermi..
-
23-01-2014, 10:24 #19
Su Amazon "La Crudeltà Di Aprile" by Unreal City lo trovo in CD a 11 €.
Prenotato!
-
23-01-2014, 11:53 #20
Sheva apro e chiudo questo ot, magari ne riparliamo altrove.Io li chiamo" affettuosamente" dinosauri.Ti pare che uno che segue il prog da 35 anni non ami i dinosauri?? I GG sono i miei preferiti del passato ma la mia discografia spazia dai grandi ai "minori": Comus,Madden & Harris,Bi Kyo Ran,Pentagle e tanti altri che nemmeno mi vengono in mente ma questa è storia e dopo un pò la storia mi viene a noia e la nostra mente è fatta per scoprire altre cose,per andare avanti anche se il presente pùò essere meno "nobile" qualitativamente,ma comunque esiste ed è intriso di dischi eccellenti che la gente non sa nemmeno della loro esistenza.Ecco vedi,quando in un forum vedo scritto per l'ennesima volta"oggi è il compleanno di M.Jagger auguri e lunga vita ai grandi del rock rispetto alla "merda"(scusate il termine) che c'è ora,mi viene da sorridere pensando alla quanto può essere conservativa la mente umana.Ma sono punti di vista...Mi fa piacere che ti piaccia il disco e che tu lo abbia trovato ad un prezzo onesto.Sai quanti dischi belli come e molto di più rispetto a "La Crudeltà di Aprile" ci sono a giro? Pensa,"Le porte del domani ce l'ho sia nella versione Italiana che Inglese...bell'esperimento.
Ma queste lamentele non sono rivolte a te che da quel poco che ho capito sei uno anche aperto a nuova musica.
Saluti