Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 150

Citazione Originariamente scritto da gnakkiti Visualizza messaggio
    ...Intanto sto aspettando di Sara K. "made in the shade"
    Arrivato. Grande voce e gran ascolto. Consigliato.
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Citazione Originariamente scritto da 9664 Visualizza messaggio
    Credo che a meno di così non si possa arrivare.
    Potrei farmi un regalino
    Si se poi consideri che è un SACD stereo e non multicanale il prezzo è veramente esorbitante
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Pre: Krell HTS 7.1 Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Citazione Originariamente scritto da giankaiser Visualizza messaggio
    è un SACD stereo e non multicanale
    Potrei ovviamente sbagliarmi, ma non mi sembra che in giro ci siano molti veri audiofili interessati alla traccia multicanale di un SACD, io personalmente non l'ho mai neanche ascoltate, e sui miei lettori SACD non ho mai neppure attivato i collegamenti multicanale ma solo gli analogici stereo.

Tornando al prezzo di quel SACD, parecchi SACD soprattutto di genere rock/pop/jazz ormai sono rarissimi da trovare e hanno raggiunto costi a volte anche superiori, purtroppo e' la solita legge della domanda e dell'offerta... se non li ristampano piu' allora diventano pezzi da collezione...
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Citazione Originariamente scritto da Eldest Visualizza messaggio
    Potrei ovviamente sbagliarmi, ma non mi sembra che in giro ci siano molti veri audiofili interessati alla traccia multicanale di un SACD, io personalmente non l'ho mai neanche ascoltate, e sui miei lettori SACD non ho mai neppure attivato i collegamenti multicanale ma solo gli analogici stereo.

Tornando al prezzo di quel SACD, parecchi SACD soprat..........[CUT]
    Be io mi ritengo modestamente un audiofilo e mi piace ascoltare sia in stereo che in multicanale, l'osservazione fatta nel precedente post era solo per sottolineare che visto che la maggior parte dei SACD hanno sia la traccia stereo che multicanale, quello a cui facevo riferimento avendo solo la traccia stereo.....................
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Pre: Krell HTS 7.1 Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Segnalo l'ottimo prezzo per questi due titoli:

Kinks

Bill Evans
    TV: Philips 42PFL9664 - Lettore blu ray: Philips bdp3000 - MySkyHD - Amplificatore: Yaqin MC84L - Sorgente: pioneer PD-D6 mk2 - Diffusori: Richard Allan RA8 - Cavi segnale: VDH D102MkIII - Cavi potenza: Chord Carnival Silverscreen.

Salve a tutti . . . dopo aver letto tutte e nove le pagine di questa bella discussione, inizio anche io a dire le mie impressioni sul mio formato audio preferito.
    Esattamente come ho avuto modo di spiegare in questa discussione che ho iniziato, riguardante le impressioni audio avute con il mio lettore denon A1xva modificato Aurion audio,

http://www.avmagazine.it/forum/91-gi...al-sacd-player

ho già avuto modo di descrivere qualche ascolto inerenti alcuni miei SACD preferiti.
    Ho a casa oltre 250 super audio cd (in aumento costante) e devo dire che (a differenza di molti voi) l'ascolto che prediligo è quello STEREO (anche avendo un bell'impiantino per il multicanale) ed è per questo che da un anno a questa parte, che compro SOLAMENTE (per quanto riguarda tutto tranne la musica classica) le bellissime edizioni della SHM-SACD e i magnifici SACD della MFSL !!! . . . Secondo il mio modesto parere essi sono l'unico modo per ascoltare realmente quello che gli artisti hanno inciso sul nastro originale!!! . . . Si differenziano dalle edizioni sacd tradizionali perché il DSD viene creato direttamente dal nastro, e non vengono trasportati in DSD da un file PCM a 24bit.
    Essi hanno solamente la versione STEREO per due ragioni, innanzitutto, occupano più spazio nel disco perchè NON HANNO ALCUNA COMPRESSIONE (cosa che invece i SACD normali hanno per inserirci anche la traccia audio multicanale) e in più il DSD deriva direttamente dal nastro come dicevo prima.
    Essi sono a mio parere le VERSIONI DEFINITIVE DEI DISCHI e anche se costose valgono ogni euro speso. (Naturalmente per apprezzarli appieno, devono essere riprodotti su buone sorgenti, così come tutti i sacd) .
    Ho fatto diversi test con i sacd delle vecchie edizioni con il multicanale, e devo dire che le differenze audio che ho percepito con i SACD della SHM e MFSL per farvi capire è stata come se si prendesse una pellicola di un film e si scannerizzasse fotogramma per fotogramma in 4K e lo si vedesse su un TV 4K!!! . . . non so se il paragone calza . . . ad ogni modo, le differenze con le vecchie edizioni di qualsiasi sacd sono nette!!! . . . consiglio a tutti (io che all'inizio ero patito per il multicanale,) di lasciar perdere l'audio in multicanale e di ascoltare queste edizioni STEREO, per saggiare le vere potenzialità di questo straordinario formato audio, che è in grado di ricreare un suono digitale senza difetti come il CD, ma allo stesso tempo di regalare anche quel suono morbido e caldo ovvero quell' "analogicità" che solo gli LP possono dare!!!
    Ultima modifica di vince85; 23-10-2013 alle 18:55

I sacd hanno tracce compresse? in che codifica?

Poi, ci sono sacd con registrazioni native in dsd, da prima dei shm
    Qui un esempio
    http://www.sa-cd.net/showtitle/9057
    Quando iniziò la commercializzazione del sacd lessi un articolo su come erano fatte le registrazioni in dsd, in Belgio.
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Gli shm hanno qualita' strepitosa.....certo costano un botto e poi dogana! Ma in molti casi ne vale la pena....io ho comprato il greatest hits dei queen e rumors dei fleatwood mac...tutti e due super.....l'altro venditore non lo conosco lo aggiungero' in prima.....bene bene ora caro vince dall'alto della tua collezione.....fuori i nomi dei migliori cosi' io corro a comprarli....e anche i migliori shm....
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

Rispondo prima a GNAKKITI:

Certo che nei SACD c'è una compressione senza perdita . . . nel sacd (ricordo che la capacità del disco è di 4,7GB) per ridurre i la larghezza di banda del Direct Stream Digital (DSD), viene utilizzata una compressione dei dati senza perdita chiamato Direct Stream Transfer (DST) che è obbligatoria per inserire una traccia multicanale e una stereo nel disco. Il DST permette infine di contenere 75 minuti di musica a 2 canali e 5.1 canali. Oppure 256 minuti di solo STEREO.
    Quello che avviene nei dischi della SHM-sacd e anche della MFSL, e avere una traccia audio stereo che è sempre a 1bit/2.8224MHz ma senza compressione DST.
    In un SACD senza compressione DST, invece è possibile contenere un massimo di 110 minuti di musica STEREO.
    In più queste registrazioni come dicevo nell'altro post, derivano direttamente dal nastro master originali, e sono registrazioni semplicemente sublimi.
    Non centra niente il fatto della compressione se il disco era stato registrato precedentemente in PCM o in DSD nativo . . . quando viene registrato un disco multicanale, vi è sempre la compressione DST sia se è stato registrato in studio in PCM che DSD.
    Poche sono le eccezioni fatte nella quale nello stesso SACD abbiamo una traccia audio stereo senza compressione DST, e una traccia multicanale compressa senza perdita (essi sono i SACD della Analogue Productions e anche i sacd dei Pink Floyd).
    Questo è possibile solo nel caso in cui l'album non superi i 45 minuti di durata.

X CAMPA2
    allora carissimo Campa, giusto una precisazione, ti ricordo che i SHM-SACD sono quelli della Universal (quelli col disco tutto verde x intenderci), mentre Fleetwood Mac è un sacd edizione giapponese della Warner (sempre di sublime qualità), ma non è un SHM!!! (infatti costano anche meno)

Ad ogni modo i dischi da AVERE ASSOLUTAMENTE (per forza!!!!!!!!!) in rapporto QUALITA' ARTISTICA e AUDIO sono:

per quanto riguarda le edizioni giapponesi della worner (non shm) della worner essi hanno anche una traccia multicanale di eccellente qualità)

1)Eagles - hotel california
    2)Fleetwood mac - rumours
    3)Donald Fagen - the nightly
    5)The doobie brothers - the captain and me
    6)Deep purple - machine head

Per quanto riguarda gli SHM-SACD consiglio Vivamente: (a proposito non so voi, ma io li pago all'incirca 40 euro l'uno spediti SENZA dogana!!!)

al primissimo posto............ sto gia sbavando mentre lo scrivo:

1)Stevie Wonder - songs in the key of life
    2)Stevie wonder - talking book
    3)Stevie wonder - innervisions
    4)Dire straits - Dire straits
    5)Dire straits - love over gold
    6)The who Quadrophenia
    7)John Coltrane - Lush life
    8)Getz/Gilberto

P.s. leggete anche le recensioni su www.sa-cd.net per capire cosa aspetta alle vostre orecchie!!!!

Si infatti.....mi ricordavo che quello dei fleatwood mac e' giapponese....per questo ho sbagliato.
    Ne ho comunque 2 di magici dischetti verdi....l'altro e' un concerto di cajkovski...
    Avevo addirittura sentito delle leggende metropolitane che dicevano che i dischi shm essendo di un materiale diverso ,piu trasparente, si comportassero in caso di caduta quasi come un oggetto di vetro andando in pezzi.....grazie per i consigli!
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

Qualcuno sa se i sacd della chesky, che vengono considerati sublimi, sono stati realizzati con la registrazione diretta da nastro a dsd?

X vince85:
    Anche io ho sobbalzato quando hai parlato di compressione dei sacd ! Ora ti sei spiegato meglio ma, come tu stesso dici, è una compressione senza perdita di dati, un po come avviene nelle traccie audio dei blu ray incisi in DTS-HD MA dove appunto la traccia subisce una compressione senza perdita per poi essere ricostruita bit per bit in lettura. Direi che la traccia è zippata e non compressa.
    In ogni caso, dopo un periodo nel quale acquistavo solo dvd-a e sacd, oggi sono passato alla liquida che ascolto con dac esterno di qualità, cosa questa non possibile con gli sacd per via del DSD che ti obbliga a far eseguire la conversione D/A al dac interno al lettore (che potrebbe essere non proprio di qualità) o al dac dell'amply (nel caso in cui riconosca segnali DSD)
    Ultima modifica di Marco Marcelli; 25-10-2013 alle 10:06
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Io ho la mania del disco fisico ma un giorno, quando non avrò più spazio chissà...
    Ma dovrei prendere pure un DAC degno.
    Poi, mi pareva che la "compressione" non era vera compressione. Ci mancava solo che un sacd fosse compresso!

WAOOOO ragazzi, oggi è stata una di quelle giornate che difficilmente scorderò!!!!
    Per una volta ho avuto la possibilità di ascoltare musica tutta la giornata (e quando dico tutta la giornata intendo dire dalle 10:00 alle 20:00!!!!!!!!) e non immaginate come abbia goduto grazie al mio lettore modificato dall'Aurion . . . a fine giornata, avevo ancora voglia di ascoltare e ascoltare!!! Un suono con zero fatica di ascolto e tanta e dico tanta dinamica che solo il SACD può regalare.

Ci tengo a fare una "piccola" recensione per il primo disco che ho ascoltato ovvero la nuova edizione della MFSL del disco che nella mia top five tra i miei preferiti, ovvero Brothers in arms dei Dire Straits, http://sa-cd.net/showtitle/8928 e ci tengo a spendere due parole, per il fatto che (se non ricordo male) qualcuno aveva dato dei giudizi senza averlo ascoltato.
    Questa edizione di questo disco che ho ascoltato in tutte le salse, non è che la VERSIONE STEREOFONICA DEFINITIVA DEL DISCO!!! . . . Impossibile da descrivere a parole, un disco e un audio INCANTEVOLE . . . l'ho ascoltato di fila per ben due volte!!!
    Vi dirò di più, all'inizio ero un po' scettico per il fatto che prima di ascoltarlo, sono andato direttamente a fare il paragone con la vecchia edizione in SACD, e siccome ero abituato a quel suono più "tosto" , quando ho sentito il primo pezzo della nuova versione, sono rimasto un po' deluso . . . ma una volta ascoltato tutto e quindi dopo aversi pulito per bene le orecchie con la nuova versione, quando ho rimesso la vecchia edizione sembrava di ascoltare un altro impianto . . . la vecchia edizione è molto compressa, a mio parere è registrato ad un volume troppo elevato ed è molto squillante e metallico in confronto al nuovo . . . la nuova versione della MFSL, regala un audio praticamente diverso e bello sotto tutti i parametri . . . si assiste ad una nuova ricostruzone scenica, vengono messi in evidenzia particolari che prima erano andati perduti, il suono della batteria di Money for Nothing è travolgente, quando ho ascoltato le chitarre di Why Worry, sembrava di essere entrato in paradiso, mai sentite così chiare e cristalline, tutto molto bello un disco che invita ad alzare a dismisura il volume senza alcun disturbo!!!! . . . . un disco memorabile che tutti dovremmo avere se siamo dei VERI appassionati musica.
    Ascoltare your latest trick e Ride Across the River rende chiara l'idea delle potenzialità di questo formato e di questo meraviglioso Original Master Recording
    Vi assicuro che una volta ascolta questa versione, il vecchio SACD, (se non fosse per la traccia multicanale che mi tengo x ricordo ) lo andrete direttamente a cestinare.
    P.s. ho fatto anche il confronto con l'HDCD e non c'è storia, l'HDCD è inferiore sia al SACD vecchio ed è distante anni luce al nuovo . .. in confronto sembra un mp3 a 128kbps!!!!!!!!!!!!

Dopo aver passato tutta la mattinata con questa perla di disco, ho iniziato il mio lungo pomeriggio musicale, prima con un disco STRA-TO-SFE-RI-CO di musica classica, vero Orchestral Works Vol. 2 con i Pianeti di Holst . . . http://sa-cd.net/showtitle/6959 non voglio dilungarmi molto come ho fatto con i Dire straits, ma due considerazioni sono dovute; in primo luogo, i 78 minuti del disco sono semplicemente volati (pensavo che il disco non avesse superato nemmeno l'ora!!!) ,in secondo luogo, devo dire che è in questo tipo di registrazioni che si apprezza la qualità del DSD su una registrazione in semplice PCM . . . non c'è nulla da fare, i dischi registrati in DSD nativo sono di un altro mondo, e questo è uno di quelli che non si dimenticano facilmente!!! Rimane una delle migliori registrazioni in DSD che abbia mai ascoltato ( a livello audio lo metto al primo posto con quetsa versione dello schiaccianoci delle Pentatone che trovo altrettanto sublime dal punto di vista sonoro, oltre ad essere uno dei miei dischi preferiti in assoluto di musica classica anche dal punto artististico . . . star-iper -consigliatissimissimissimo)!!!! http://sa-cd.net/showtitle/4307 . . . . anche per questo disco è stato possibile ascoltarlo a livelli di volume pazzeschi, senza il minimo cedimento alcuno!!!

Dopo è stata la volta del mio disco preferito di Miles Davis, ovvero "Someday My Prince Will Come" nella quale basta leggere gli strumentisti per accorgersi della qualità artistica!!! l'edizione che possiedo, naturalmente è la migliore, ovvero quella della Analogue Productions http://sa-cd.net/showtitle/6617 che dire . . . bello!!! Bello!!!! Bello!!! La tromba di Davis è da sborra impressionante è il sound sonoro che circonda gli artisti che è totalmente diverso da quello che mi ricordavo col cd.

Ed in fine . . . dopo aver fatto una pausa di 12 minuti in tutto, mi sono voluto "divertire" con i Deep purple, con l'album machine head http://sa-cd.net/showtitle/7347 . . . vi dico solo una cosa . . . è la prima volta che questo disco l'ho ascoltato col lettore modificato, ed è la prima volta che l'ho potuto ascoltare ad un volume da denuncia per il fatto che sono stato a casa tutto il giorno da solo senza che nessuno poteva rompermi!!! . . . meraviglioso, un suono caldo, corposo, dettagliatissimo, anche il rumore del nastro è tutto lì (e meno male) c'è tutto . . . anni luce da qualsiasi altra versione mai pubblicata!!!! Straordinario!!!!
    Tutto è stato MEMORABILE . . . LE LODI A QUESTI 4 DISCHI SI SPRECANO, SIA DAL PUNTO DI VISTA ARTISTICO, CHE SONORO!!!

Ed infine, voglio fare una piccola precisazione . . . dopo l'ascolto di ogni singolo album ho provato anche lo strato CD di queste meravigliose gemme, e devo dire, che lo strato CD (per una volta) mi ha stupito. (ricordo che lo strato cd dei SACD è sempre migliore delle vecchie edizioni cd, sopratutto quelli che derivano da un master in DSD nativo!!)
    Mentre in SACD la qualità audio è tutti e 4 da 10 e lode (anche perchè essendo ognuno di un genere diverso, sono letteralmente diversi,essendo di categoria diversa e quindi non si possono paragonare tra loro) senza alcun dubbio e nessuna discussione!!!!!!!! Mentre per quanto riguarda lo strato CD, quello che mi è piaciuto di meno è stato quello di Miles Davis, (purtroppo meno caldo rispetto al SACD), anche se si sente meglio rispetto alla vecchia edizione Sony dello stesso cd, e si difende molto bene anche rispetto a tantissimi altri dischi di musica jazz!!! Diciamo che se non avessi ascoltato il SACD va a finire che sarei rimasto comunque contento, mentre sul podio sempre per l'audio CD va al terzo posto i Deep Purple (è come ascoltare un SHM-CD) davvero un audio molto curato anche per questo vecchio formato, al secondo posto va HOLST, (ci sembra proprio che la registrazione è in DSD nativa, e quindi viene beneficiato di questa registrazione anche il riversamento in pcm nel cd, mentre al primo posto va ai Dire Straits!!!! . . . vi dirò di più lo strato CD del nuovo SACD della MFSL è nettamente migliore anche della versione SACD del vecchio SACD (scusate il gioco di parole), e non di poco . . . . . . . . . . . .
    PROVARE X CREDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se sei di milano dobbiamo vederci....!

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •