Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 284

Discussione: I migliori dischi Prog

grazie dell'info.

Ne approfitto per segnalare questo concerto per i nostalgici Genesis ( periodo Gabriel).
    Io ho già comprato i biglietti.

http://www.themusicalbox.net/

http://www.ticketone.it/the-musical-...23&kuid=464897

http://www.dusk.it/coverband/tmblambreview.htm

ciao

sono in vena di sperimentazioni

per i fan di Porcupine Tree e Blackfieldvi segnalo anche:

Amplifier - Echo Street

curiosa band Finlandese..

Von Hertzen Brothers

siccome in questo periodo sto sperimentando molto, per non uscire dal tema di questa discussione, ne apro una nuova per le segnalazioni di nuovi album.

ecco il collegamento

Citazione Originariamente scritto da HAiNE Visualizza messaggio
    The Parsons Alan Project

• I robot
    • Ammonia Avenue
    • Eve
    • Eye In The Sky
    • Tales Of Mystery And Imagination
    • The Turn Of A Friendly Card
    • Vulture Culture

Concordo

The Nice - The Thoughts of Emerlist Davja e Ars Longa Vita Brevis

Atomic Rooster - Atomic Rooster e Death Walks Behind You

@ Maxis

Un bel tuffo nel passato.
    Ma daltronde è li che ci sono i grandi capolavori prog.

White Willow - Ex Tenebris

Mostly Autumn - The Spirit Of Autumn Past
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

vi segnalo, per chi non la conoscesse gia', una anomalia nell'universo discografico Italiano.

Ottimo brano secondo i classici stilemi prog:

Plafone

Dall'album Studentessi di Elio e le Storie Tese

Ciao
    Ultima modifica di Chimera; 09-04-2013 alle 23:16
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Citazione Originariamente scritto da Chimera Visualizza messaggio
    vi segnalo, per chi non la conoscesse gia', una anomalia nell'universo discografico Italiano.

Ottimo brano secondo i classici stilemi prog:

Plafone

Dall'album Studentessi di Elio e le Storie Tese

Ciao
    Di anomalie nel mondo di Elio ce ne sono altre ,e sono di livello altissimo.....ascoltatevi Milza e Pagano...o Come gli Area...
    niente da invidiare a nessuno !
    Se solo cantassero in inglese ....sarebbero uno dei gruppi cult a livello mondiale

The Myths and Legends of King Arthur and the Knights of the Round Table, rick Wakeman
    ragazzi che genio bisogna solo inchinarsi davanti a certi capolavori, questo da solo firma dei lavori che certi gruppi anche blasonati manco in cinque riuscirebbero!!!
    certi signori ahimè non nasceranno più, meno male che gli echi delle loro grandissime composizioni non si fermeranno mai!!!!

Plafone di Elio è splendida!
    l'interpretazione dell'ex Matia Bazar è poi spettacolare

Citazione Originariamente scritto da FUGAZI86 Visualizza messaggio
    The Myths and Legends of King Arthur and the Knights of the Round Table, rick Wakeman
    [CUT]
    Ho appena (ri)comprato "le sei mogli ..."
    "re artù" come lo poni in confronto alle "6 mogli.." ?

Te lo chiedo perchè "le sei mogli" l'ho trovato bello, ma non memorabile, un pò freddo, un pò distaccato...

ciao

ciao Sheva!
    concordo, ho avuto la stessa identica sensazione, anche se "plagiata" dal fatto che avrò ascoltato quell'LP solo un paio di volte, quindi il giudizio non è completo, ma di sicuro è obbiettivamente meno coinvolgente di "artù"; questo da te citato mi sembra più barocco e virtuoso, in senso di ambiziosità ma meno carico di pathos o le atmosfere coinvolgenti ed epiche del mio sopra nominato. quindi abbia sicuramente un impronta un poco meno calda penso di potertelo confermare!
    quanto poi ovviamente sia un lavoro valido, visto il nome, l'impegno, ed lil musicista di cui si parla non lo discuto; un ragazzo che scrive mirabilia del genere è già di per se stesso ben oltre la media, ovviamente non quella attuale....

ah so che non adori il loro nuovo corso, lo dico proforma anche agli altri, ma ho avuto news che la EMI records a maggio ristamperà "brave" (1994) su vinile esattamente uguale alla prima stampa (master, sleeve design), penso si tratti di una buona notizia!
    EDIT: naturalmente parlo dei Marillion!
    Ultima modifica di FUGAZI86; 22-04-2013 alle 20:37

Ok Fugazi
    Grazie per le info.
    proverò a fare dei preascolti sulla rete e poi magari lo compro.
    Mentre non ho mai preso in considerazione " Journey to the Centre of the Earth", nonostante sia il suo disco più venduto di Wakeman ( 12 ml di copie !), perchè mi risulta ci siano molte e lunghe parti parlate ( dove si narra la storia).
    E per un non anglofono, come me, possono essere lunghe da digerire.
    Confermi ?

Cambiando discorso vorrei ribadire la mia sorpresa ( in effetti scoprirli adesso dopo tanti anni...) e il mio innamoramento per le
    "locande".
    Consiglio vivamente "Forse le lucciole non si amano più" di La locanda delle fate e
    "quella vecchia locanda" e il "tempo della gioia" di Quella vecchia locanda.
    3 lavori della prima metà dei '70 ( l'epoca d'oro) che senza paura di smentite definisco capolavori all time.
    Ascoltare per credere ( magari andando a sfrucugliare su you tube).

ciao

Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •