|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
Discussione: segnalazione sacd
-
06-09-2004, 11:14 #1
segnalazione sacd
Sempre alla ricerca di sacd fatti come si deve, mi sono imbattuto in uno della Telarc dove Ray Brown/Monty Alexander/Russell Malone "suonicchiano" alcuni standard ed altre cose.
Ve lo consiglio veramente, a parte loro che sono .... è inciso come dovrebbe sempre essere fatto!
(Occhio che vi fa venir voglia di upgrade...)
http://www.telarc.com/sacd/title.asp?sku=SACD%2D63562&mscssid=WWWA8BD27VE19NW M45AJTAAJ82AX67AFSony85XG85-SonyX800m2-ATV-
-
06-09-2004, 13:01 #2
Piuttosto esistono gia' registrazioni SACD "native"??
Lo chiedo perche' non ne sono a conoscenza se gia' esistono....
Solo cosi (IMHO) si potra' apprezzare il "vero multicanale audio".
ciaoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
06-09-2004, 13:43 #3
non credo si possa parlare di sacd "native".
Tutte le recenti registrazioni (10 anni?) multitraccia possono essere restituite in sacd multicanale.
Il problema nasce da chi e come prepara il sacd dal multitraccia. Spesso è un pianto, oppure inutile.
Ma di esempi molto ben riusciti ce ne sono molti, soprattutto nel jazz e nella classica.
Comunque non sono un espertone, solo un ascoltatore.Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-
-
06-09-2004, 14:28 #4gian de bit ha scritto:
ciao
Saluti
Marco
-
06-09-2004, 14:35 #5Microfast ha scritto:
........, pero' il multicanale si puo'apprezzare altrettanto bene in PCM ad alta risoluzione sui dvd-audio.
Saluti
Marco
Grazie dell'info, sai quali sono i titoli per caso??
THX!Il TV curvo è anti-costituzionale
-
06-09-2004, 14:39 #6
Advanced Member
SE TI INTERESSA LA CLASSICA, possi dirti che a casa ho un sampler della PENTATONE , e da quello che ho letto nel booklet , le registrazioni sono SACD NATIVE ( spero di non aver letto male), se vuoi ti fornisco il nr. di catalogo
circola la voce che sia in fase di studio (ma non è confermato ) il SACD di ANIMALS dei PINK FLOYD, a quanto pare perchè allora non erano soddisfatti del Mix originale.
qualcuno ha mai comprato da ACOUSTIC SOUNDS?
ciao
MAx_996
-
06-09-2004, 14:42 #7gian de bit ha scritto:
Ciao Marco, si questo lo sapevo, ero incerto se esistessero gia' SACD multicanale "nativi" , cioe' registrati nativamente in sala di registrazione in multicanale, e non creati da tracce originariamente stereo, tutto qui.
Grazie dell'info, sai quali sono i titoli per caso??
THX!
Essendo appunto registrazioni native DSD ........
Saluti
Marco
-
06-09-2004, 14:48 #8Microfast ha scritto:
Sicuramente molti della Telarc, tipo Epic, Musiche da film di Goldsmith, Le musiche dei Beatles e altri recenti.
Essendo appunto registrazioni native DSD ........
Saluti
Marcoin effetti e' un bel po' che non vado sui vari siti TELARC ecc ecc.. daro' un occhiatina.
-
06-09-2004, 14:52 #9Max_996 ha scritto:
SE TI INTERESSA LA CLASSICA, possi dirti che a casa ho un sampler della PENTATONE , e da quello che ho letto nel booklet , le registrazioni sono SACD NATIVE ( spero di non aver letto male), se vuoi ti fornisco il nr. di catalogo
circola la voce che sia in fase di studio (ma non è confermato ) il SACD di ANIMALS dei PINK FLOYD, a quanto pare perchè allora non erano soddisfatti del Mix originale.
ciao
MAx_996
-
06-09-2004, 14:54 #10
Se vi piacciono i bassi c'e' sempre della Telarc Superbass2.
Poi non vi lamentate se scoprite che l'impianto suona male .........
Saluti
Marco
-
06-09-2004, 15:28 #11Max_996 ha scritto:
ciao
MAx_996
-
06-09-2004, 15:40 #12Max_996 ha scritto:
Ho spedito l'ordine il lunedì mattina, al pomeriggio (con la differenza di fuso in pratica quando hanno aperto) mi hanno confermato che tutto era presente ed il mercoledì (dopo un paio di giorni) il mio collega mi ha confermato che era arrivato tutto.
Che dire? Seri, precisi e puntuali. Oltre che estremamente ben forniti (e convenienti, però dipende dal titolo).
Personalmente te lo consiglio.
Anche io ho preso il sampler della Pentatone registrato da DSD e poi anche un paio di SACD i cui brani erano contenuti nel disco di cui sopra, e devo dire che sono veramente ben registrati. Se ti piace il genere of course.
Un amico (con il quale sono in debito) mi ha consigliato di prendere il SACD degli ERA ... a suo dire strepitoso. Ed è già naturalmente nella mia wish list ...
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
06-09-2004, 15:44 #13AlbertoPN ha scritto:
Un amico (con il quale sono in debito) mi ha consigliato di prendere il SACD degli ERA ... a suo dire strepitoso. Ed è già naturalmente nella mia wish list ...
Mandi!
Alberto
Saluti
Marco
-
06-09-2004, 15:46 #14Microfast ha scritto:
In effetti e' un buon titolo multicanale, pero' non ci e' dato sapere se trattasi di registrazione dsd nativa .............
Saluti
Marco
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
06-09-2004, 15:47 #15gian de bit ha scritto:
ciao
Ilario.