Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: segnalazione sacd

segnalazione sacd

Sempre alla ricerca di sacd fatti come si deve, mi sono imbattuto in uno della Telarc dove Ray Brown/Monty Alexander/Russell Malone "suonicchiano" alcuni standard ed altre cose.
    Ve lo consiglio veramente, a parte loro che sono .... è inciso come dovrebbe sempre essere fatto!
    (Occhio che vi fa venir voglia di upgrade...)

http://www.telarc.com/sacd/title.asp?sku=SACD%2D63562&mscssid=WWWA8BD27VE19NW M45AJTAAJ82AX67AF
    Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-

Piuttosto esistono gia' registrazioni SACD "native"??
    Lo chiedo perche' non ne sono a conoscenza se gia' esistono....

Solo cosi (IMHO) si potra' apprezzare il "vero multicanale audio".

ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

non credo si possa parlare di sacd "native".
    Tutte le recenti registrazioni (10 anni?) multitraccia possono essere restituite in sacd multicanale.
    Il problema nasce da chi e come prepara il sacd dal multitraccia. Spesso è un pianto, oppure inutile.
    Ma di esempi molto ben riusciti ce ne sono molti, soprattutto nel jazz e nella classica.
    Comunque non sono un espertone, solo un ascoltatore.
    Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-

gian de bit ha scritto:

ciao
    Certo che ci sono ........, pero' il multicanale si puo'apprezzare altrettanto bene in PCM ad alta risoluzione sui dvd-audio.

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    ........, pero' il multicanale si puo'apprezzare altrettanto bene in PCM ad alta risoluzione sui dvd-audio.

Saluti
    Marco
    Ciao Marco, si questo lo sapevo, ero incerto se esistessero gia' SACD multicanale "nativi" , cioe' registrati nativamente in sala di registrazione in multicanale, e non creati da tracce originariamente stereo, tutto qui.

Grazie dell'info, sai quali sono i titoli per caso??

THX!

SE TI INTERESSA LA CLASSICA, possi dirti che a casa ho un sampler della PENTATONE , e da quello che ho letto nel booklet , le registrazioni sono SACD NATIVE ( spero di non aver letto male), se vuoi ti fornisco il nr. di catalogo

circola la voce che sia in fase di studio (ma non è confermato ) il SACD di ANIMALS dei PINK FLOYD, a quanto pare perchè allora non erano soddisfatti del Mix originale.

qualcuno ha mai comprato da ACOUSTIC SOUNDS?

ciao
    MAx_996

gian de bit ha scritto:
    Ciao Marco, si questo lo sapevo, ero incerto se esistessero gia' SACD multicanale "nativi" , cioe' registrati nativamente in sala di registrazione in multicanale, e non creati da tracce originariamente stereo, tutto qui.

Grazie dell'info, sai quali sono i titoli per caso??

THX!
    Sicuramente molti della Telarc, tipo Epic, Musiche da film di Goldsmith, Le musiche dei Beatles e altri recenti.

Essendo appunto registrazioni native DSD ........

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Sicuramente molti della Telarc, tipo Epic, Musiche da film di Goldsmith, Le musiche dei Beatles e altri recenti.

Essendo appunto registrazioni native DSD ........

Saluti
    Marco
    Grazie! in effetti e' un bel po' che non vado sui vari siti TELARC ecc ecc.. daro' un occhiatina.

THX!

Max_996 ha scritto:
    SE TI INTERESSA LA CLASSICA, possi dirti che a casa ho un sampler della PENTATONE , e da quello che ho letto nel booklet , le registrazioni sono SACD NATIVE ( spero di non aver letto male), se vuoi ti fornisco il nr. di catalogo

circola la voce che sia in fase di studio (ma non è confermato ) il SACD di ANIMALS dei PINK FLOYD, a quanto pare perchè allora non erano soddisfatti del Mix originale.

ciao
    MAx_996
    Grazie Max, la classica mi piace, ma amo di piu' il Jazz e la Fusion, se ci fosse un qualche titolo Jazz o fusion multicanale nativo sarei contento di prenderlo

THX!

Se vi piacciono i bassi c'e' sempre della Telarc Superbass2.

Poi non vi lamentate se scoprite che l'impianto suona male .........

Saluti
    Marco

Max_996 ha scritto:

ciao
    MAx_996
    si io, costa caro il trasporto anche se molto efficiente. ci mettono un po' a processare l'ordine. per il resto sono affidabili.

Max_996 ha scritto:
    Anche io ho acquistato da loro , però mi sono "appoggiato" ad un collega americano per far recapitare la merce e risparmiare su dazi e dogane varie.

Ho spedito l'ordine il lunedì mattina, al pomeriggio (con la differenza di fuso in pratica quando hanno aperto) mi hanno confermato che tutto era presente ed il mercoledì (dopo un paio di giorni) il mio collega mi ha confermato che era arrivato tutto.

Che dire? Seri, precisi e puntuali. Oltre che estremamente ben forniti (e convenienti, però dipende dal titolo).
    Personalmente te lo consiglio.

Anche io ho preso il sampler della Pentatone registrato da DSD e poi anche un paio di SACD i cui brani erano contenuti nel disco di cui sopra, e devo dire che sono veramente ben registrati. Se ti piace il genere of course.

Un amico (con il quale sono in debito ) mi ha consigliato di prendere il SACD degli ERA ... a suo dire strepitoso. Ed è già naturalmente nella mia wish list ...

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:

Un amico (con il quale sono in debito ) mi ha consigliato di prendere il SACD degli ERA ... a suo dire strepitoso. Ed è già naturalmente nella mia wish list ...

Mandi!

Alberto
    In effetti e' un buon titolo multicanale, pero' non ci e' dato sapere se trattasi di registrazione dsd nativa .............

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    In effetti e' un buon titolo multicanale, pero' non ci e' dato sapere se trattasi di registrazione dsd nativa .............

Saluti
    Marco
    non ne ho la più pallida idea!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

gian de bit ha scritto:

ciao
    Nel caso di telarc, e penthatone, è indicato ( sicuramente nel libretto ) a volte anche nella confazione, de i master sono stati registrati in DSD o in PCM.

Ilario.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •