|
|
Risultati da 211 a 225 di 363
Discussione: I migliori dischi Metal
-
06-07-2011, 22:07 #211
Advanced Member
Originariamente scritto da uainot
Comunque, da ascoltatore neutrale (nel senso che, non essendo un fan, per me avrebbero anche potuto iniziar a suonare folk), "...And Justice for All" non ha a mio avviso molto da invidiare agli altri tre dischi.Ultima modifica di Morpho; 06-07-2011 alle 23:50
-
07-07-2011, 08:11 #212
Originariamente scritto da alessio820
Come polistrumentista che canta, suona basso, tastiere, e mentre suona le tastiere suona anche la pedaliera, sempre mentre canta, e il Sig Geddy Lee dei Rush, o lo stesso Alex Lifeson che fa ritmica, assoli, pedaliera non solo con le varie distorsioni, e cori......prova a cercare qualche video e vedere
Ciao.
Luca
PS Grezzo grandiosi i Living Colour li stavo giusto appunto ascoltando in macchina hai preso l'ultimo????
-
07-07-2011, 10:37 #213
Originariamente scritto da 2112luca
tu ce l'hai l'ultimo?
ho già puntato però su amazon il loro live in paris del 2009!
gli ho visti 3 volte live e sono degli strumentisti coi cocones!
...Corey Glover poi ha una voce eccezionale....come +/- tutti i cantanti di colore.
-
07-07-2011, 14:13 #214
Originariamente scritto da grezzo72
L'ultimo uscito dovrebbe essere The Chair in the Doorway, il solito loro stile.
Vedo che un po tutti ci siamo fossilzzati sui soliti nomi, ma Yes e Jethro Tull dove li mettiamo, dischi come Aqualung, Thik as a brik, Close to the edge, Fragile, solo dischi fondamentali per il genere.....
Deep Purple made in Japan e il disco live per eccellenza......
Luca
-
07-07-2011, 18:41 #215
Questi dei Jethro tull, Yes, Deep purple son bene o male dei dischi di riferimento...notevoli Made in japan, Aqualung, Close to the edge...ma siamo piu' sul progressive rock o sull' hard rock direi...
Dei Living colour ero rimasto al pre-scioglimento...e Stain era un bell' album, piu' metal dei precedenti...ora come genere son simili?
-
08-07-2011, 06:11 #216
Senior Member
[QUOTE=2112luca]Come polistrumentista che canta, suona basso, tastiere, e mentre suona le tastiere suona anche la pedaliera, sempre mentre canta, e il Sig Geddy Lee dei Rush, o lo stesso Alex Lifeson che fa ritmica, assoli, pedaliera non solo con le varie distorsioni, e cori......prova a cercare qualche video e vedere
QUOTE]
Ma geddy lee come tutti 3 i rush sono mosche bianche,infatti post addietro non ho esitato a lodarli ma puoi confrontarli con un gruppo prog,non thrash!! certo ci sta pure il nostrano Tommy Talamanca che suona chitarra e tastiera contemporaneamente!! con una mano sull'uno e l'altra sull'altro strumento...pero' se i produttori,fonici e colleghi che hanno suonato con Hetfield ammettono la sua superiorità in campo ritmico ci sarà un motivo,dimentichi che pure lui sa suonare e ha studiato pianoforte anche se poi non ci ha mai composto nulla.
Ci sono anche musicisti mooolto piu tecnici ma quello che ha regalato Hetfield al metal non è solo tecnica! La bravura è anche questa...
-
08-07-2011, 10:12 #217
Dopo Stain dei LC sono usciti altri due dischi "Colleidoscope" e "The Chair in the Doorway" preferisco ancora un pochino Stain, ma anche questi due non sono male meno metal ma abbastanza incazzosi.
Luca
-
08-07-2011, 18:32 #218
Senior Member
DEEP PURPLE - MADE IN JAPAN
RAINBOW - RISING
Tutto è nato da questi 2 album.Video: Pioneer 5090h con calibrazione ISF Blu-Ray: Pioneer LX 71 Amplificatore: Pioneer VSX 1019 Audio: Focal Dome 5.1
-
08-07-2011, 20:52 #219
Senior Member
Originariamente scritto da 2112luca
" target="_blank">http://www.youtube.com/watch?v=8bfcS..."inlineimg" />
A me per esempio "non piace" (le virgolette sono d'obbligo) il fatto che Geddy non sia così "cantante" nel senso che nei dischi di poco si scosta da quel registro,nella voce di Hetfield invece colgo molte piu sfumature (non in Kill'em all,quello è pura violenza!),ma qui poi si va nei gusti piu personali,sempre tenendo conto che si parla di polistrumentisti ovvio che non si possono paragonare a singer puri!
Comunque io mi ripasso 2112 e kill'em all e comunque chissene se uno suona meglio o peggio,quel che conta è la musica e le sensazioni che ci regala!!Ultima modifica di alessio820; 08-07-2011 alle 20:55
-
08-07-2011, 21:02 #220
Senior Member
Originariamente scritto da DeepPurple78
non sono d'accordo sul fatto che sia iniziato TUTTO da lì ma resta il fatto che questi dischi andrebbero fatti ascoltare nelle scuole,sacrificare un'ora di geografia e dedicarla allo studio dell'Hard'n'Heavy,poi Rising l'ho riascoltato proprio l'altro giorno e SECONDO ME resta forse l'apice della carriera di Blackmore,cioè li e in Long Live Rock'n'Roll,ha dato tutto,basta vedere il dvd del live in monaco 77 per rendersi conto!
Non è musica,è magia!
-
09-07-2011, 07:34 #221
Ciao Alessio io mi riferivo a questo dvd live ancora nel pieno dell'incazzatura.
http://www.youtube.com/watch?v=9w888jMDPGk&feature=fvst
Era un cofanetto 3 cd + 3 video cassette.......nonostante tutto bellissimo.....
Bhe!!! oltre ad un'ora di geografia toglierei un'ora di storia e metterei un'ora di "le basi per conoscere e capire l'Heavy Metal"
Secondo il mio modestissimo parere il tutto potrebbe essere nato da "Black Sabbath" e Led Zeppelin I
Luca
-
09-07-2011, 10:02 #222
-
09-07-2011, 12:53 #223
Senior Member
Black Sabbath,l'inizio è li,almeno per l'heavy...
Tornando al dvd potrei dire con certezza che in quel periodo quel beduino di Hetfield si è infortunato cadendo con lo skate infatti ha fatto diverse date solo come cantante con il braccio ingessato e puo' darsi che fino alla fine del tour (lunghissimo ed estenuante) abbia preferito non forzare troppo.... comunque prendi la considerazione con il beneficio del dubbio anche perchè riguardando i video di whiplash,battery,creeping death io credo fossero al top della forma,una cattiveria e pesantezza mai piu raggiunti da loro.Ultima modifica di alessio820; 09-07-2011 alle 13:11
-
11-07-2011, 19:51 #224
Def Leppard - Hysteria
uno dei miei preferiti.
Non sarà metal ma è un gran cd comunque. avevo un anno quando è uscito...peccato di non averli visti dal vivo in quel periodo. dovevo nascere 20 anni prima per godermi tutti i periodi d'oro.
-
11-07-2011, 20:20 #225
Senior Member
Si bello contiene un botto di classici anche se pee me resta meglio Pyromania perchè è quel pelo piu ruvido! Poi bellissimi anche i primi 2 On Through the Night ed High 'n' Dry! Ho sempre ammirato di loro il fatto che non si sono mai fermati nè quando il batterista ha perso il braccio nè quando il chitarrista è morto,sono dei grandi,una vera band! Segnalo che Wurlzel mitico chitarrista storico dei Motorhead si è spento al'età di 61 anni,R.I.P.