Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Dove comperare vinii in UK via web?

Ciao a tutti,siccome ho letto(anche nel forum) che le versioni migliori dei vinili sono quelle originali UK,e a seguire anche le versioni tedesche.Dove posso acquistarne online nuove e di prossima uscita?
    Esempio il vinile dei Muse-The 2nd Law,che oltretutto è un gruppo ingese,ed è in uscita il2 ottobre,dove lo posso acqustare in versione uk,senza dover prendere la versione italiana ?
    Un altra domanda....ma ne vale la pena acqustare in UK??
    Grazie
    Io conosco solo amaz...uk
    Impianto HT:diffusori: B&W 683--centrale: B&W htm61--surround: B&W DS7 -- Ampli:Marantz SR 6004 -- Bluray:Ps3--console:XBOX 360--sub:Dynaudio 30A
    Impianto audio 2ch: giradischi: project RPM 5.1 con testina 2m red ortofon -- Pre finale: Linn Kairn -- Finale: DR.Thomas musical fidelity 150w -- player SACD:Pioneer dv-668 -- Diffusori: Linn Ninka --Cavi di potenza: Van den hul autocostruiti

non è vero che le migliori sono UK, generalmente le più apprezzate sono le edizioni giapponesi, le tedesche e UK più o meno si equivalgono
    visto che oggi nella Europa ci sono pochi impianti per stampare vinile non credo che esiste una versione UK e una italiana
    oggi con la sterlina a 1.25 € si devono fare bene i conti, da valutare da caso a caso

le stampe migliori in assoluto sono le stampe originali giapponesi,le ristampe non sono un granche',poi seguono le inglesi(molto piu' curate) le canadesi e le americane sono alla pari,poi seguono le europee,infine le peggiori quelle italiane....
    puoi provare su Discogs
    Andrea
    http://vinylseduction.blogspot.it/

Molto gentile,grazie...Per quanto riguarda le edizioni Giapponesi lo sapevo,ma i i prezzi sono proibitivi...Quindi è inutile comperare un disco attuale in UK,o in Germania,tanto la qualità sarà uguale all'edizione italiana?
    Impianto HT:diffusori: B&W 683--centrale: B&W htm61--surround: B&W DS7 -- Ampli:Marantz SR 6004 -- Bluray:Ps3--console:XBOX 360--sub:Dynaudio 30A
    Impianto audio 2ch: giradischi: project RPM 5.1 con testina 2m red ortofon -- Pre finale: Linn Kairn -- Finale: DR.Thomas musical fidelity 150w -- player SACD:Pioneer dv-668 -- Diffusori: Linn Ninka --Cavi di potenza: Van den hul autocostruiti

penso di si,
    ho guardato un paio di dischi della Collezione Jazz della De Agostini, sono da 180 gr stampati molto bene
    da nessuna parte è scritto dove sono prodotti

Se le stampe giapponesi sono a costi proibitivi (data la loro qualità), ti consiglio di ripiegare sulle stampe inglesi, la loro qualità non è paragonabile a quella italiana...

Vuoi un consiglio: se vuoi avere una stampa degna di qualità sonora, è sempre meglio puntare al meglio dei paesi produttori di vinile, certo, si spende un pò di più, ma almeno si ha un vinile di qualità, e non una stampa italiana che non vale niente....

PS: provato a vedere su eBay? si trova molta roba, anche io vado sempre lì quando devo comprare un disco, e i vinili esteri li trovi sempre

avrei una domanda a riguardo, magari un pò sciocca: ho notato che nei vinili "nuovi" ovvero odierni, non c'è piu' scritto made in uk, italy, o germany ma sempre o quasi sempre made in the E.U.; qualcuno sa dirmi la ragione e se vi è un modo per distinguerli lo stesso, o quantomeno capire da dove arrivino??
    ciao grazie

Non saprei molto su questo, visto che i miei vinili vanno dall'inizio dei '90 in giù....
    Hai provato a guardare quella scritta che scrivono intorno al lato interno dell'etichetta? in molti vecchi vinili era scritto nella lingua del paese di stampa del disco, ora non saprei, prova a dare un occhiata lì, o magari cerca nella copertina del disco qualche scritta magari scritta in lingua diversa o che possa far intuire il luogo di provenienza del disco

Quindi mi sembra di capire....che per quanto riguarda i vinili usati anni 60/70/80/90 comperare all'estero ha un senso,mentre per i vinili attuali(almeno che non siano edizioni con etichette famose)non ne vale la pena.

Citazione Originariamente scritto da Maxis Visualizza messaggio
    Se le stampe giapponesi sono a costi proibitivi (data la loro qualità), ti consiglio di ripiegare sulle stampe inglesi, la loro qualità non è paragonabile a quella italiana...

Vuoi un consiglio: se vuoi avere una stampa degna di qualità sonora, è sempre meglio puntare al meglio dei paesi produttori di vinile, certo, si spende un pò di più, ma al..........[CUT]
    lì paghi 3 anche 4 volte di più e suonano uguale o poco più , cambia che magari pesano un 40gm di più, non sò se valgono così tanto, ognuno faccia le proprie valutazioni.
    Rotel RA-1520 --- Lettore cd AMC --- Diffusori Dynaudio DM 2/6
    www.m-base.com

non è sempre vero che suonano tutti uguali, quello dipende da come viene inciso, da mixaggio sonoro, e anche da come viene fatto il disco,(senza dimenticare come viene stampato), e sappiamo tutti che il vinile italiano non brilla certo di questo, per questo sarebbe più consigilato puntare alle stampe estere, come ho detto prima spendi un pò di più, ma almeno hai un disco degno di ascolto

Citazione Originariamente scritto da Maxis Visualizza messaggio
    Non saprei molto su questo, visto che i miei vinili vanno dall'inizio dei '90 in giù....
    Hai provato a guardare quella scritta che scrivono intorno al lato interno dell'etichetta?[CUT]
    grazie della tua risposta, purtroppo hanno perso il vizio di scrivere nella lingua originale a parte rari casi, forse un paio, in cui era chiaramente in tedesco. quindi purtroppo negli altri casi non vi si riesce a risalire... aggiungo che un negoziante di vinili mi ha detto che molti vinili della nuova era vengono stampati..... nell'est europa

tornando alle stampe io apprezzo molto pure quelle olandesi, suono molto morbido ho notato; ma le Inglesi le metterei al primo posto imho!!

Citazione Originariamente scritto da FUGAZI86 Visualizza messaggio
    aggiungo che un negoziante di vinili mi ha detto che molti vinili della nuova era vengono stampati..... nell'est europa
    Come come come???

nell'Est Europa???

oh signur....dimmi che non è vero....dalla padella alla brace, anzi, dalla brace allo spiedo........se è così, non oso pensare al suono osceno di quei vinili....

Citazione Originariamente scritto da FUGAZI86 Visualizza messaggio
    tornando alle stampe io apprezzo molto pure quelle olandesi, suono molto morbido ho notato; ma le Inglesi le metterei al primo posto imho!!
    Hai assolutamente ragione, le inglesi, insieme alle americane, giapponesi, tedesche e olandesi sono le migliori al mondo! non c'è paragone che tenga!

... aggiungo che un negoziante di vinili mi ha detto che molti vinili della nuova era vengono stampati..... nell'est europa

non c'è da stupirsi con due euretti se lì fan stampare all'est, nascondendo la provienenza sotto la dicitura UE, le case discografiche in questi anni ci hanno dimostrato che per soldi si fà di tutto, compreso buttare sul mercato spazzatura usa e getta!!
    anche se sono in netta minoranza continuo a dire che alcune stampe italiane non sono male (alcune)
    Rotel RA-1520 --- Lettore cd AMC --- Diffusori Dynaudio DM 2/6
    www.m-base.com

per le vecchie stampe e dischi rari vi segnalo http://eil.com/ ho fatto un paio di acquisti senza nessun problema

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •