Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 25 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 363

Citazione Originariamente scritto da ale76
    Fantastico questo thread, il metal e' la ragione per cui ho iniziato ad ascoltare musica!
    Io credo che gli anni 90 siano stati il top per un certo tipo di metal...in quegli anni sono uscite pietre miliari come:

opeth - morningrise
    Cynic - focus
    At the gates - slaughter of the soul
    Death - human
    Atheist - unquestionable presence
    Dark tranquillity - skydancer
    Slayer - seasons in the abyss
    Paradise lost - icon
    Carcass - necroticism

Chi per tecnica,chi per melodia e arrangiamenti...sono tutti dischi fantastici!

C'è stato anche Demanufacture dei Fear Factory,c'è stato lo spostamento del death dalla Florida alla Svezia,c'è stata l'esplosione del black in norvegia,la rinascita del power in europa...

Sabato ho acquisto un cd degli Avenged Sevenfold un cd di metallo abbastanza classico con degli spunti interessanti.

Luca

Segnalo a tutti l'uscita del nuovo Saxon "Call to arms" oltre alle ristampe dei loro primi album

Citazione Originariamente scritto da alessio820
    Segnalo a tutti l'uscita del nuovo Saxon "Call to arms" oltre alle ristampe dei loro primi album
    Bellissimo "Crusader"

Luca

E tanto per andare di ripescaggi,da quanto non sentite Power Metal dei Pantera?
    Aggiungo anche

ASSASSIN-Interstellar Experience
    PARADOX-Product of Immagination
    MINOTAUR-Power of Darkness

In troppi hanno dimenticato....

Sbirciando qui e li, ho trovato questo sito e questo album
    http://www.progarchives.com/album.asp?id=33689
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

Mentre voi vi crogiolate nei dedali del prog a me è arrivato fresco fresco un pacco di cd comprati in offerta a 6/7 euro di Cauldron,Sabaton,Krokus,Gotthard,Heaven & Hell,Sodom,Bonded by Blood,White Wizzard e Steel Panther; in settimana dovrebbero arrivarmi le ristampe dei Maiden trovate in offerta anche quelle!

Io ho preso in offerta a 6,50 euro The Number of the Beast e Fear of the Dark.
    Non commento la bellezza di questi album. anche se preferisco sempre Seventh

Non posso non consigliare il "Live in Leningrad" di Yngwie Malmsteen: a mio avviso il più bel concerto dello svedese.per amanti del metal neoclassico.Lo si trova in cd a pochi euro (tipo 8,90...)
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da ZakkMendy
    Io ho preso in offerta a 6,50 euro The Number of the Beast e Fear of the Dark.
    Ti consiglierei se non li hai già, Iron Maiden e Killers con Paul Di'Anno alla voce, e anche il primo doppio (in vinile) live "live after death"

Anche se li ho un pochino pesi di vista i buon vecchi Iron il loro sporco lavoro lo fanno sempre.

Luca

PS a me è sempe piaciuto molto "Somewhere in time"

Possiamo dire che fino a 7th son,ogni singolo album è un capolavoro a se,dal primo omonimo,killers,the number,piece of mind,powerslave,live after death (nel quale molti pezzi a mio parere sono meglio che da studio),somewhere e 7th son,ognuno ha quel suo particolare che lo rende bellissimo ed unico,impossibile da esser confrontato con gli altri,poi a me personalmente fear non fa impazzire,ha una manciata di pezzi piacevoli ma lontani dagli standard qualitativi maideniani,ad eccezione forse della title track!

Vorrei segnalarvi una nuova band emergente di Los Angeles: RIVAL SONS

Non è proprio il metal il loro genere, diciamo un hard rock molto anni '70 (vedi deep purple e black sabbath...) ma i ragazzi ci sanno fare, hanno talento e secondo me faranno strada...

Il loro ultimo album 'Pressure and Time' è davvero bello....
    Ultima modifica di SABA78; 04-07-2011 alle 17:58
    sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable

Citazione Originariamente scritto da ZakkMendy
    Perciò cito Kings of Metal.
    Forse già citato ma questo dischetto è così figo che potrebbe essere citato in eterno.
    ho ascoltato a lungo i manowar e questo è uno degli album da ricordare

Io vado piu' per il classico Metal
    Black Album-Metallica
    La prima volta che ascoltai Nothing else Matters mi vennero le lacrime
    Wilson Sophia-VTL MB450II-Cary SLP-03-DAC Lector704-Acrolink 6N-P4030 & 7N-A2110III-AQ SKY Xlr-Transparent MusicWave Ultra-Transcriptors Skeleton-G&Bl HPCD310-His master's voice-
    RX-v1500 - B&W LCR60 S3 - B&W 602S2 - Oppo103 - Humax 5400z - Diunamai Nibiru+HDstyle - Acer8920g - SharpLE60LC638E - Optoma HD30

Citazione Originariamente scritto da hodettocico
    ...La prima volta che ascoltai Nothing else Matters mi vennero le lacrime
    ....anche a me.....ma perchè ho capito che i veri Metallica erano morti e sepolti!

la trovo una canzone piacevole è il black un album godibile....ma nulla in confronto a perle come fade to black/ride the lighting o welcome home (sanatorium)/master of puppets solo per citare le "psuedo-ballad"

....ovviamente de gustibus!

....Luca invece io e te sembra che abbiamo davvero gli stessi gusti: reputo Killers il miglior della "vergine di ferro", seguito a ruota dal 1° omonimo e sul podio ci metto a pari merito powerslave e 666!

Pagina 13 di 25 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •