Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: CD audio Giapponesi

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano
    Introvabili ... in Italia ?
    Leggo il thread solo ora: anche a me piacciono le artiste giapponesi e stavo quasi per darti un paio di dritte poi ho visto che vivi a Roma

Se ti capita di passare per Milano e anche a te piace girare per scaffali, toccare con mano il CD, guardarlo, leggerlo e cercare l'opinione di un commesso che magari ti fa ascoltare qualche brano, ti consiglio un paio di negozietti che ancora lavorano "alla vecchia maniera". Oppure anche Londra, se ti capita: si trovano sempre buone occasioni a prezzi abbordabili.

Conosci Emi Fujita?

Emi Fujita, ... fa vo lo sa
    Sono molto felice del tuo post , La Elena.
    Accetto tutte le dritte possibili ed immaginabili perchè trà Roma e Milano i tempi di percorrenza si sono molto abbreviati e non escluderei qualche "follia".
    Magari passami le informazioni via m.p. per evitare pubblicità varie !
    Ti assicuro che la tua frase :

...cercare l'opinione di un commesso che magari ti fa ascoltare qualche brano...
    mi ha fatto esclamare "amen"

P.S.
    Emi Fujita ... .
    Mi fai pensare al suo singolo Rainbow Bridge .... .
    Tanto bello, quanto introvabile
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Emi Fujita, ... fa vo lo sa
    Vero? E' l'aggettivo che è venuto in mente anche a me la prima volta che l'ho ascoltata...

Grazie per le belle parole: raccolgo le idee e ti mando tutto via MP

Mi fai pensare al suo singolo Rainbow Bridge
    E' una traccia di Camomile, per caso?

Grazie per tutto Elena
    Fai pure con comodo !
    L'importante è avere dei riferimenti in Italia

Allora, ci sono dei brani tratti dalla "serie" (Album) Camomile, ma la buona parte delle tracce è scritta e cantata da ex novo
    Non puoi perderti il suo singolo !!!
    Calcola che lo ha presentato nel 2007, all'incirca nel periodo di Camomile Best Audio (pure quello supelativo).
    Hà, ma allora non sono il solo ad avere questi gusti musicali.
    Permettimi un commento personale ... , perfortuna

Elena , mi lusinghi !
    Finalmente una persona con la quale posso scambiare due parole a riguardo.
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Non puoi perderti il suo singolo !!!
    Mi sa che me lo son perso Ho cercato in Rete e stavo giusto ascoltando Rainbow Bridge

allora non sono il solo ad avere questi gusti musicali.
    Permettimi un commento personale ... , perfortuna
    No, anzi! Beh dai Fujita è forse la più "americana" tra le sue colleghe quindi potrebbe piacere tranquillamente ai più Si possono postare i link ai video su Internet? Magari molti semplicemente non hanno mai avuto modo di ascoltarla.

Elena , mi lusinghi !
    Finalmente una persona con la quale posso scambiare due parole a riguardo.
    Addirittura Mi sa comunque che sei molto più preparato di me in materia... ti diletti a suonare?

http://www.cdjapan.co.jp/

Dogana random, ti consiglio la spedizione air mail, ci ordino da 10 anni senza problemi, hanno una cura meticolosa (so' giapponesi) nel confezionare il pacchetto.

Pagamenti tramite CC e paypal e in quest'ultimo caso non serve nemmeno creare un account se si accetta questo pagamento.

http://www.yesasia.com/global/en/home.html

Mai fermato dalla dogana, spedizione gratis oltre i 30$, i tempi di attesa son un po' lunghetti (15 giorni lavorativi e oltre) ma spediscono dall'europa quindi eviti dazi e mazzi.

Pagamenti CC e Paypal

http://www.play-asia.com/

Dogana random, i costi di spedizione sono molto bassi, trattandosi di una spedizione da HK si paga per un normale CD audio meno di 3 euro per quella base tramite busta imbottita, i tempi di attesa variano molto, dalle 2 settimane in poi.

http://www.hmv.co.jp/

E' una grossa catena giapponese, spedisce in europa senza problemi, non ci ho mai ordinato ma lo tengo sempre in considerazione per delle ricerche incrociate con i siti sopra elencati.
    Ultima modifica di mitsu; 18-09-2010 alle 16:12
    My setup: Vpr Hc 1100 - Ampli: HK AVR 8500 - Frontali: MA RX6 - Centrale: MA RX LCR - Surround: Sony A309 - Subwoofer: Velodyne Impact 12 - BD players: BDP-S370 region A/B
    2ch:
    Speakers: MA RX6 - Nad 315BEE - Pre-Stereo: Audiolab 8000Q Finali: 8000M - CDP:Sony BDP-S370+Arcam rDAC.

Interessante, grazie Mitsu!

Ma la dogana mi ha messo un'ansia...

x zio nano

Ho letto che volendo potresti spostarti da roma ( su consiglio di La Elena) a Milano per l'acquisto di qualche cd di artisti giapponesi.

Io abito a Prato (vicino a firenze) e qui c'è un negozio specializzato che ha molto materiale musicale, di ogni genere. Se vuoi in mp ti do il n cosi ti informi se hanno qualcosa che ti può interessare.

Ciao
    Hi Fi: Ampli: Cambridge Audio Azur 350 A - Diffusori: Canton Gle 420 - Stand: Autocostruiti - Cd/Sacd: Marantz Sa 8003. Htpc con Essence St e Amd 5700 XT. Parte HT in allestimento (ad oggi ho, HTPC, Maranzt Sr 5013, Sony x800 m2, Panasonic Tx-58gx830)

Il problema dogana è più semplice di quanto si pensi, basta ehm... pagare al postino nel caso il valore del pacchetto venga sanzionato e superi il limite imposto, non bisogna compilare nessun tipo di modulo a meno che non siano ordini di 400 euro via corriere allora nel caso è possibile che vengano fermati ed ispezionati, ma per un paio di cd audio, c'è da stare tranquilli.

Anche nell'usato i giapponesi sono spesso maniacali nella cura del materiale, ho preso negli anni tanti cd usati (ex rental) e non avevano una ditata, uno striscio.
    My setup: Vpr Hc 1100 - Ampli: HK AVR 8500 - Frontali: MA RX6 - Centrale: MA RX LCR - Surround: Sony A309 - Subwoofer: Velodyne Impact 12 - BD players: BDP-S370 region A/B
    2ch:
    Speakers: MA RX6 - Nad 315BEE - Pre-Stereo: Audiolab 8000Q Finali: 8000M - CDP:Sony BDP-S370+Arcam rDAC.

Citazione Originariamente scritto da mitsu
    Il problema dogana è più semplice di quanto si pensi
    Meglio se ti fermi

Citazione Originariamente scritto da mitsu
    Anche nell'usato i giapponesi sono spesso maniacali
    Mai acquistato usato dal Giappone, ma non ho dubbi su quello che scrivi: i Giapponesi sono maniacali in tutto: sapessi come trattano le stoffe, che cura hanno per i dettagli, i ricami, le cuciture... mi sa che sono OT comunque comprendo bene ciò che hai appena scritto

@ Elena
    No, non suono più nessuno strumento musicale ... .
    "Forse", un tempo, mi dilettavo con il pianoforte ma ho smesso da trantissimi anni.
    Non sono molto preparato ma mi piace ricercare e studiare, e come sicuramente fanno i più (compresi noi), cercano di trovare qualcosa tramite YouTube od affini.
    Quello che conta è la "passione" e l'interesse per questi generi musicali.
    E' verissimo, Emi Fujita è la più "anglofona" del gruppo giapponese

@ mitsu
    Sei un grande.
    Grazie per le segnalazioni ed i consigli.
    Pendiamo dalle tue parole.
    Anche io ho "paura" per la dogana .. ed anche il trasporto.
    E' vero che in Giappone, mediamente, il costo dei dischi è piuttosto alto ?

@gxin
    Assolutamente sì.
    Quando puoi, con calma, mi farebbe piacere (via mp) avere altri punti di riferimento in Italia
    Grazie di cuore !!

"Forse", un tempo, mi dilettavo con il pianoforte
    Bello

(MP inviato)

Grazie al quadrato, Elena
    Speriamo che questa discussione possa essere approfondita, ampliata e supportata da tutti gli appassionati del genere.
    Mi piacerebbe "stuzzicare" mitsu (anche il nick è quasi "rivelatorio" ), che avrà già fatto degli acquisti nei siti citati (non tutti).
    Mi piacerebbe che ci raccontassi qualcosa, ci facessi "vivere l'emozione"
    Cosa hai preso di bello ?

Citazione Originariamente scritto da La Elena
    Meglio se ti fermi
    Dici che potrei aprire il vaso di pandora e il tuo portafogli potrebbe non reggere?
    2ch:

In Giappone in generale tutti i beni di consumo come film, musica e anche bluray e dvd musicali costano una sassata, ed è sempre stato così.

Anni fa pagai qualcosa come 80000 lire per un doppio dvd di un gruppo musicale, la soluzione (nel 2002) era quella.

Detto questo tengo a ribadire che sulla base delle mie esperienze personali il 90% del materiale che ho comprato vale la pena sia come incisioni che come qualità dei materiali.

attualmente il costo di un singolo cd viaggia a cifre abbastanza alte, lo yen è fortissimo e il cambio è sui 107-108, 2 anni fa era a 160... giusto per farvi un'idea; un esempio lo posso estrapolare al momento, scegliendo un cd di un artista citato da Zio Mano

Emi Fujita

camomile smile [SACD Hybrid]

Prezzo finale con spedizione air mail (4-12 giorni) è di 33.91 euro, è tanto? è poco? questo non penso stia a me giudicare, è relativo alla nostra passione per quell'oggetto sapendo che spesso sono edizioni che non arriveranno mai in occidente e se arrivano sono realmente quelle giapponesi? Da anni girano dei tarocchi realizzati molto bene, e anche su ebay bisogna destreggiarsi dai falsi.

Non so che altro dire, se volete altre impressioni personali, o esperienze in genere basta che chiediate.
    2ch:

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •