|
|
Risultati da 16 a 30 di 35
Discussione: CD audio Giapponesi
-
18-09-2010, 14:52 #16
Guest
Originariamente scritto da Zio Mano
Se ti capita di passare per Milano e anche a te piace girare per scaffali, toccare con mano il CD, guardarlo, leggerlo e cercare l'opinione di un commesso che magari ti fa ascoltare qualche brano, ti consiglio un paio di negozietti che ancora lavorano "alla vecchia maniera". Oppure anche Londra, se ti capita: si trovano sempre buone occasioni a prezzi abbordabili.
Conosci Emi Fujita?
-
18-09-2010, 15:07 #17
Emi Fujita, ... fa vo lo sa
Sono molto felice del tuo post , La Elena.
Accetto tutte le dritte possibili ed immaginabili perchè trà Roma e Milano i tempi di percorrenza si sono molto abbreviati e non escluderei qualche "follia".
Magari passami le informazioni via m.p. per evitare pubblicità varie !
Ti assicuro che la tua frase :
...cercare l'opinione di un commesso che magari ti fa ascoltare qualche brano...
P.S.
Emi Fujita ... .
Mi fai pensare al suo singolo Rainbow Bridge .... .
Tanto bello, quanto introvabileAmplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
18-09-2010, 15:38 #18
Guest
Grazie per le belle parole: raccolgo le idee e ti mando tutto via MP
-
18-09-2010, 15:42 #19
Grazie per tutto Elena
Fai pure con comodo !
L'importante è avere dei riferimenti in Italia
Allora, ci sono dei brani tratti dalla "serie" (Album) Camomile, ma la buona parte delle tracce è scritta e cantata da ex novo
Non puoi perderti il suo singolo !!!
Calcola che lo ha presentato nel 2007, all'incirca nel periodo di Camomile Best Audio (pure quello supelativo).
Hà, ma allora non sono il solo ad avere questi gusti musicali.
Permettimi un commento personale ... , perfortuna
Elena , mi lusinghi !
Finalmente una persona con la quale posso scambiare due parole a riguardo.Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
18-09-2010, 16:01 #20
Guest
Ho cercato in Rete e stavo giusto ascoltando Rainbow Bridge
Si possono postare i link ai video su Internet? Magari molti semplicemente non hanno mai avuto modo di ascoltarla.
Mi sa comunque che sei molto più preparato di me in materia... ti diletti a suonare?
-
18-09-2010, 16:08 #21
Senior Member
http://www.cdjapan.co.jp/
Dogana random, ti consiglio la spedizione air mail, ci ordino da 10 anni senza problemi, hanno una cura meticolosa (so' giapponesi) nel confezionare il pacchetto.
Pagamenti tramite CC e paypal e in quest'ultimo caso non serve nemmeno creare un account se si accetta questo pagamento.
http://www.yesasia.com/global/en/home.html
Mai fermato dalla dogana, spedizione gratis oltre i 30$, i tempi di attesa son un po' lunghetti (15 giorni lavorativi e oltre) ma spediscono dall'europa quindi eviti dazi e mazzi.
Pagamenti CC e Paypal
http://www.play-asia.com/
Dogana random, i costi di spedizione sono molto bassi, trattandosi di una spedizione da HK si paga per un normale CD audio meno di 3 euro per quella base tramite busta imbottita, i tempi di attesa variano molto, dalle 2 settimane in poi.
http://www.hmv.co.jp/
E' una grossa catena giapponese, spedisce in europa senza problemi, non ci ho mai ordinato ma lo tengo sempre in considerazione per delle ricerche incrociate con i siti sopra elencati.Ultima modifica di mitsu; 18-09-2010 alle 16:12
My setup: Vpr Hc 1100 - Ampli: HK AVR 8500 - Frontali: MA RX6 - Centrale: MA RX LCR - Surround: Sony A309- Subwoofer: Velodyne Impact 12 - BD players: BDP-S370 region A/B
2ch: Speakers: MA RX6 - Nad 315BEE - Pre-Stereo: Audiolab 8000Q Finali: 8000M - CDP:Sony BDP-S370+Arcam rDAC.
-
18-09-2010, 16:19 #22
Guest
Interessante, grazie Mitsu!
Ma la dogana mi ha messo un'ansia...
-
18-09-2010, 16:33 #23
Senior Member
x zio nano
Ho letto che volendo potresti spostarti da roma ( su consiglio di La Elena) a Milano per l'acquisto di qualche cd di artisti giapponesi.
Io abito a Prato (vicino a firenze) e qui c'è un negozio specializzato che ha molto materiale musicale, di ogni genere. Se vuoi in mp ti do il n cosi ti informi se hanno qualcosa che ti può interessare.
CiaoHi Fi: Ampli: Cambridge Audio Azur 350 A - Diffusori: Canton Gle 420 - Stand: Autocostruiti - Cd/Sacd: Marantz Sa 8003. Htpc con Essence St e Amd 5700 XT. Parte HT in allestimento (ad oggi ho, HTPC, Maranzt Sr 5013, Sony x800 m2, Panasonic Tx-58gx830)
-
18-09-2010, 16:57 #24
Senior Member
Il problema dogana è più semplice di quanto si pensi, basta ehm... pagare al postino nel caso il valore del pacchetto venga sanzionato e superi il limite imposto, non bisogna compilare nessun tipo di modulo a meno che non siano ordini di 400 euro via corriere allora nel caso è possibile che vengano fermati ed ispezionati, ma per un paio di cd audio, c'è da stare tranquilli.
Anche nell'usato i giapponesi sono spesso maniacali nella cura del materiale, ho preso negli anni tanti cd usati (ex rental) e non avevano una ditata, uno striscio.My setup: Vpr Hc 1100 - Ampli: HK AVR 8500 - Frontali: MA RX6 - Centrale: MA RX LCR - Surround: Sony A309- Subwoofer: Velodyne Impact 12 - BD players: BDP-S370 region A/B
2ch: Speakers: MA RX6 - Nad 315BEE - Pre-Stereo: Audiolab 8000Q Finali: 8000M - CDP:Sony BDP-S370+Arcam rDAC.
-
18-09-2010, 17:23 #25
Guest
Originariamente scritto da mitsu
Originariamente scritto da mitsu
-
18-09-2010, 18:23 #26
@ Elena
No, non suono più nessuno strumento musicale ... .
"Forse", un tempo, mi dilettavo con il pianoforte ma ho smesso da trantissimi anni.
Non sono molto preparato ma mi piace ricercare e studiare, e come sicuramente fanno i più (compresi noi), cercano di trovare qualcosa tramite YouTube od affini.
Quello che conta è la "passione" e l'interesse per questi generi musicali.
E' verissimo, Emi Fujita è la più "anglofona" del gruppo giapponese
@ mitsu
Sei un grande.
Grazie per le segnalazioni ed i consigli.
Pendiamo dalle tue parole.
Anche io ho "paura" per la dogana .. ed anche il trasporto.
E' vero che in Giappone, mediamente, il costo dei dischi è piuttosto alto ?
@gxin
Assolutamente sì.
Quando puoi, con calma, mi farebbe piacere (via mp) avere altri punti di riferimento in Italia
Grazie di cuore !!Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
18-09-2010, 18:39 #27
Guest
(MP inviato)
-
18-09-2010, 18:44 #28
Grazie al quadrato, Elena
Speriamo che questa discussione possa essere approfondita, ampliata e supportata da tutti gli appassionati del genere.
Mi piacerebbe "stuzzicare" mitsu (anche il nick è quasi "rivelatorio"), che avrà già fatto degli acquisti nei siti citati (non tutti).
Mi piacerebbe che ci raccontassi qualcosa, ci facessi "vivere l'emozione"
Cosa hai preso di bello ?Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
18-09-2010, 18:53 #29
Senior Member
Originariamente scritto da La Elena
My setup: Vpr Hc 1100 - Ampli: HK AVR 8500 - Frontali: MA RX6 - Centrale: MA RX LCR - Surround: Sony A309- Subwoofer: Velodyne Impact 12 - BD players: BDP-S370 region A/B
-
18-09-2010, 19:05 #30
Senior Member
In Giappone in generale tutti i beni di consumo come film, musica e anche bluray e dvd musicali costano una sassata, ed è sempre stato così.
Anni fa pagai qualcosa come 80000 lire per un doppio dvd di un gruppo musicale, la soluzione (nel 2002) era quella.
Detto questo tengo a ribadire che sulla base delle mie esperienze personali il 90% del materiale che ho comprato vale la pena sia come incisioni che come qualità dei materiali.
attualmente il costo di un singolo cd viaggia a cifre abbastanza alte, lo yen è fortissimo e il cambio è sui 107-108, 2 anni fa era a 160... giusto per farvi un'idea; un esempio lo posso estrapolare al momento, scegliendo un cd di un artista citato da Zio Mano
Emi Fujita
camomile smile [SACD Hybrid]
Prezzo finale con spedizione air mail (4-12 giorni) è di 33.91 euro, è tanto? è poco? questo non penso stia a me giudicare, è relativo alla nostra passione per quell'oggetto sapendo che spesso sono edizioni che non arriveranno mai in occidente e se arrivano sono realmente quelle giapponesi? Da anni girano dei tarocchi realizzati molto bene, e anche su ebay bisogna destreggiarsi dai falsi.
Non so che altro dire, se volete altre impressioni personali, o esperienze in genere basta che chiediate.My setup: Vpr Hc 1100 - Ampli: HK AVR 8500 - Frontali: MA RX6 - Centrale: MA RX LCR - Surround: Sony A309- Subwoofer: Velodyne Impact 12 - BD players: BDP-S370 region A/B