Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 289101112
Risultati da 166 a 178 di 178

Citazione Originariamente scritto da gnakkiti
    Io alla fine mi sono accontentato del SACD (di WYWH) e ho il vecchio SACD di TDSOTM.
    ... e sei proprio un milanista

Come ti sei trovato con WYWH?

Ci vuole più sostanza e meno forma, soprattutto in tempi di crisi economica mondiale come questi.
    Potevano anche fare una cosa tipo The Beatles Limited Edition Stereo USB.

Io sono perfettamente d'accordo con La_Elena...sfogliare gli opuscoli del cofanetto é stato un vero piacere, poi c'é a chi non interessa questo genere di cose ma allora sbaglia a rivolgersi a questo genere di prodotto

E' come il Kinder: la sorpresa è una cosuccia in plastica... ma vuoi mettere la soddisfazione? Poi se te lo regalano, ancora di più

In ogni caso, comparando entrambi sul mio impianto, ho trovato il BD 96/24 di WIWH decisamente superiore a WYWH su SACD (quello recentemente uscito).

Essendo cresciuto da bimbo a pane e PF, condivido assolutamente le opinioni di La_Elena.

D'altra parte nessuno ci impedisce ancora di comprare ciò che ci aggrada e non comperare ciò che non ci aggrada.

Se qualcosa mi può frenare da The Wall Immersion è la mancanza del BD. Pur essendo un doppio album uno sforzino in più si poteva fare. Essendo più recente degli altri due mi parrebbe strano fosse una carenza nel materiale "di partenza".
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

In altri tempi avrei sicuramente fatto la pazzia dei cofanetti...chissà un giorno...

Riguardo all'ascolto di WYWH ho fatto un secondo tentativo ma la sala non è nella configurazione solita: causa periodo natalizio ho un divano che ostruisce il diffusore anteriore destro e l'albero di Natale un po' il posteriore, sempre destro. Quindi in attesa della befana che si porti via l'albero e il divano torni al suo posto per un giudizio più preciso.
    Ah, e che la wife sia fuori casa per un idoneo volume d'ascolto
    Comunque mi pare "tutto molto bello", per dirla alla B.Pizzul, specie alcuni effetti "panning", mai comunque insistenti
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Citazione Originariamente scritto da lapro97
    Potevano anche fare una cosa tipo The Beatles Limited Edition Stereo USB.
    Che costa dai 70 ai 100 euro (ma "solo" 60 euro in più se vai online a cui vanno aggiunte le spese di spedizione) più della release dei PF. E non ha gadgets. Dimmi tu dove vedi il risparmio economico...
    Ti riporto come esempio anche il Boxset per i 40 anni dei Queen (con gadgets) che viene sempre circa 100 euro più dei PF.

Esatto non ha gadget e altre cazzate varie, solo un DVD-Video che contiene 13 mini-documentari.
    Tutta sostanza.
    Inoltre mai parlato di costi o di risparmi.

Tutta la discografia dei Beatles su chiavetta USB in FLAC 24-bit/44.1 kHz.
    Un enorme lavoro di rimasterizzazione durato 4 anni.
    Innovativo e molto ben suonante.

Il resto sono chiacchere da bar.
    Non aggiungo altro.

Tanto per iniziare modera il linguaggio: sei su un Forum pubblico, non al bar.

Hai parlato di
    soprattutto in tempi di crisi economica mondiale come questi.
    e di fronte ad un Box che contiene solo CD rimasterizzati da ben "quattro anni" (questa è la tua fetta di illusione: pensi che ci vogliano quattro anni per quel Box?) ma viene a costare quasi 100 euro in più dell'altro sai rispondere solo "Tutta sostanza"?

Hai parlato di
    capoccioni della EMI
    per i Box dei PF e ti dimentichi di ricordare che sono la stessa casa discografica del Box dei Beatles.

Fai bene a non aggiungere altro: concordo

Citazione Originariamente scritto da Max_996
    sinceramente , non ne sento l'esigenza.
    siamo veramente sicuri che il SACD sia il supporto "risolutivo" ?
    sopratutto contro la Loudness War?
    max996
    L'unica soluzione per vincere (oltre all'avere produttori onesti) è che la massa dovrebbe smettere di ascoltare musica
    Lo so che è poco, ma sono in espansione:
    LCD: Samsung 22' Serie 6 - AMPLI : Cambridge Audio 340A Special edition - CD: Pioneer PD-104 (da sostituire) - FRONTALI: Indiana Line Tesi 204 - CAVI POTENZA: G&BL 2,5mm

secondo me il SACD è la soluzione migliore sì se pensiamo alle registrazioni che si trovano in giro...

Da collezionista di TUTTO quello che puó riguardare i Pink Floyd, ovviamente ho preso le IMMERSION edition uscite fino adesso...tutto bello, e non vedo l ora dell uscita di The Wall...peró, la qualitá sonora dei CD mi é parsa pessima, o almeno non migliore di altre versioni che ho...soprattutto ascoltando Speak to Me...c é un fastidioso "rumore acustico" di sottofondo.

Per dire..subito dopo ho ascoltato in mp3 a 320, il nuovo cd di Steven Wilson, ed incredibilmente la qualitá era moooolto superiore.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

Arrivata mail di annuncio dell'uscita il 15 ottobre del SACD stereo di "amused to death".
    Si ok, non sono i PF ma uno solo...
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 289101112

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •