Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: CD test LFE

CD test LFE

Stò cercando un cd per calibrare i subwoofer, qualcuno può aiutarmi (titoli siti internet ect?

Grazie
    Plasma:Panasonic TH-42PZ70 EA; VPR: D-ILA JVC RS15;Schermo: Adeo Elegance Tensio 300;Sintoampli ht: Denon avr 2809; Ampli stereo & finale front ht:AA Verdi 100 (abarthizzato); Cavi:BCD; Lettore Blue Ray:LG BD390; Lettore CD: AA Crescendo; Diffusori: B&W CM9 CM2C, CM5, Sunfire HRS 12

Ci sono i TEST CD della Chesky Records, della Telarc, tra i più rinomati, poi ce ne fù uno della Mobile Fidelity , anzi 2 , oramai introvabili su supporto fisico , contenente segnali test, sweep ecc, compresi LFE ecc, sono stati fatti da Alan Parson.

Se guardi in giro , sui siti di queste aziende ( label) , troverai quello che fà per te. Tieni presente che questi Cd, o DVD a seconda del tipo , non è che costino proprio poco , in proporzione all'utilizzo..

max996

Come ti ha consigliato max, posso anche io dirti un Chesky in particolare, ossia Dr. Chesky's Magnificent, Fabulous, Absurd and Insane Musical 5.1 Surround Show, è un sacd multicanale (anche stereo credo) ed alla fine ci sono alcune tracce intitolate heartbeat, con suoni test a 50 , 40, 30 e 20hz.
    Oppure, se ti posso consigliare 2 ottime registrazioni con bassi mooooolto profondi ti consiglio -babatunde olatunji - circle of drums- oppure - jean michel jarre - metamorphoses . Il primo dei 2 è un sacd ibrido multicanale , ma anche lo strato cd stereo è particolarmente "prestante"
    Come ultima cosa, in un centro di car audio abbastanza grosso dalle mie parti (pur non essendo personalmente appassionato di car audio) ho visto diversi cd test appositi per il sub. ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •