|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: CD test LFE
-
04-11-2009, 17:57 #1
Member
CD test LFE
Stò cercando un cd per calibrare i subwoofer, qualcuno può aiutarmi (titoli siti internet ect?
GraziePlasma:Panasonic TH-42PZ70 EA; VPR: D-ILA JVC RS15;Schermo: Adeo Elegance Tensio 300;Sintoampli ht: Denon avr 2809; Ampli stereo & finale front ht:AA Verdi 100 (abarthizzato); Cavi:BCD; Lettore Blue Ray:LG BD390; Lettore CD: AA Crescendo; Diffusori: B&W CM9 CM2C, CM5, Sunfire HRS 12
-
07-11-2009, 14:32 #2
Advanced Member
Ci sono i TEST CD della Chesky Records, della Telarc, tra i più rinomati, poi ce ne fù uno della Mobile Fidelity , anzi 2 , oramai introvabili su supporto fisico , contenente segnali test, sweep ecc, compresi LFE ecc, sono stati fatti da Alan Parson.
Se guardi in giro , sui siti di queste aziende ( label) , troverai quello che fà per te. Tieni presente che questi Cd, o DVD a seconda del tipo , non è che costino proprio poco , in proporzione all'utilizzo..
max996
-
08-11-2009, 11:03 #3
Come ti ha consigliato max, posso anche io dirti un Chesky in particolare, ossia Dr. Chesky's Magnificent, Fabulous, Absurd and Insane Musical 5.1 Surround Show, è un sacd multicanale (anche stereo credo) ed alla fine ci sono alcune tracce intitolate heartbeat, con suoni test a 50 , 40, 30 e 20hz.
Oppure, se ti posso consigliare 2 ottime registrazioni con bassi mooooolto profondi ti consiglio -babatunde olatunji - circle of drums- oppure - jean michel jarre - metamorphoses . Il primo dei 2 è un sacd ibrido multicanale , ma anche lo strato cd stereo è particolarmente "prestante"
Come ultima cosa, in un centro di car audio abbastanza grosso dalle mie parti (pur non essendo personalmente appassionato di car audio) ho visto diversi cd test appositi per il sub. ciao