Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: The Division Bell

The Division Bell

ciao a tutti!

Qualche mese fa sono riuscito a trovare il vinile totalmente sigillato dell'album The Division Bell dei Pink Floyd (album secondo me stupendo). Oltre ai brani meravigliosi, ho trovato nel vinile (una stampa abbastanza leggera su vinile colorato semitrasparente) una qualità veramente ottima. Una registrazione silenziosissima e totalmente priva di qualsiasi rumore, nonostante lo abbia già ascoltato alcune volte.
    Sono davvero soddisfatto di questo disco, uno di quelli che ascolto più volentieri...
    Qualcuno di voi ha questo album in vinile? Che impressioni avete?
    Ultima modifica di marcus87; 11-06-2009 alle 09:15

Un consiglio....se si tratta di una edizione rara, copiala in cd prima di consumare il prezioso vinile....a furia di usarlo, prima o poi i problemi...vengono fuori

Potrai sempre usare il vinile meno frequentemente,mentre demanderai l'ascolto abituale e meno attento al cd
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Citazione Originariamente scritto da joe49sae
    Un consiglio....se si tratta di una edizione rara, copiala in cd prima di consumare il prezioso vinile....
    avevo pensato anche a questo....
    ma per ora non è che l'abbia usato tantissimo...l'avrò ascoltato si e no 5-6 volte....in ogni caso sicuramente lo copierò...in effetti di edizioni in vinile di quest album non ne ho più trovate in giro...

quoto al 100 % il consiglio dato da JOE49SAE...anzi, se puoi fattene una copia con risoluzione 24/96 o più alte ..

max996

ps: complimenti per l'acquisto

per curiosità, dove lo hai trovato?

Citazione Originariamente scritto da marco00
    dove lo hai trovato?
    su ebay...

Quale versione hai preso blu o rossa?

è quella blu... a parte il colore, ci sono altre differenze?

Beh, il vinile trasparente teoricamente dovrebbe essere migliore in quanto più puro. Qui trovi le quotazioni del disco.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Marcus, copiala subito: "chi ha tempo...non aspetti tempo"
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Eh si devo farlo il prima possibile...il problema è che non ho un preamplificatore o una scheda audio con il pre-phono...dovrei passare dal pre dell'amplificatore e uscire dal Rec-out ma non so se è il caso qualitativamente parlando....

@marlenio: considerando che io l'ho vinto all'asta per 40 euro circa....ho fatto un bell'affare

Mi sono sentito un po in colpa quando ho tolto il cellophan...ma come potevo resistere? non sono un collezionista

Citazione Originariamente scritto da marcus87
    Mi sono sentito un po in colpa quando ho tolto il cellophan...ma come potevo resistere? non sono un collezionista
    Rimane sempre un disco m/m. L'importante è preservare la copertina inserendolo nelle buste di plastica per LP.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    L'importante è preservare la copertina inserendolo nelle buste di plastica per LP.
    Ovviamente è una cosa che ho fatto circa 3 secondi dopo aver tolto l'imballaggio originale... La copertina infatti è straperfetta...

Tra i miei pochi titoli ne ho un altro che ho beccato ancora sigillato (ovviamente tra quelli non acquistati in edizioni nuove): è Tongue in Chic degli Chic (1982). Anche li grande soddisfazione.

Citazione Originariamente scritto da marcus87
    Eh si devo farlo il prima possibile...il problema è che non ho un preamplificatore o una scheda audio con il pre-phono...dovrei passare dal pre dell'amplificatore e uscire dal Rec-out ma non so se è il caso qualitativamente parlando...
    Ti spiego come faccio io: intanto NON mi fido comunque di nessuna sceda audio dei pc, tranne forse dover spenderrci una fortuna..allora per baypassarla registro il vinile su un cd rw audio col mio registratore di cd audio Philips, poi questo "master" lo "carico" sul computer ed infine mi masterizzo il dischetto, dopo aver separato i brani con "Cool edit pro" oppure "Sony sound forge"...

Quindi cancello il cd rw audio che mi servirà per un'altra operazione analoga

Un registratore di cd audio usato lo trovi ormai a poche decine di euro

Citazione Originariamente scritto da joe49sae
    intanto NON mi fido comunque di nessuna sceda audio dei pc
    Essendo musicista e mezzo fonico posso vantare una scheda audio abbastanza professionale...anch'io diffiderei delle schede audio integrate dei PC o taroccherie simili...

Il problema per me è il possibile rumore che il mio integrato del 1980 aggiungerebbe alla registrazione dovendo passare per i suoi circuiti...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •