|
|
Risultati da 46 a 60 di 114
-
07-10-2003, 20:26 #46
Comincio a pensare che anche tu cristianonava come Microfast le Ls3/5a non le hai mai sentite o meglio in modo che si possano esprimere al massimo. Il midwoofer è da 11 e non da 13 e nessuno dice che scendano come le vostre. Dico solamente che con l'organo i vetri vibrano, da me.
-
07-10-2003, 21:46 #47
Senior Member
si e' vero,da 11,ricordavo male.
pensa le ho anche avute,la serie da 15ohm,pilotate da due mc-intosh mc30.
Le ho anche sentite suonare molto bene a forli',pilotate da due leak point one,ascoltate sia con giradischi che con cd.
Forse faresti meglio a cambiare i vetri"ci sono cose che non si scrivono;si possono solo condividere"
-
07-10-2003, 22:41 #48Microfast ha scritto:
Si hai ragione, anche io in effetti pur non avendole sentite, visto da quanto se ne parla, sono convinto che ( estensione in basso a parte ) suonino molto bene.
Ciao
Antonio2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
08-10-2003, 10:37 #49cristianonava ha scritto:
Forse faresti meglio a cambiare i vetri
-
10-10-2003, 19:32 #50
Advanced Member
Urca che vespaio ho creato!
Però ci sono anche spunti interessanti!
Ho aperto questo thread per riportare una notizia che avevo trovato in rete e che magari a qualcuno poteva interessare, e nel farlo mi sono detto: perchè non sfottere, amichevolmente, anche un po' Mirko?
Mirko spero non te la sia presa! Quello che penso del tuo impianto lo sai e te l'ho detto di persona e non per farti piacere ma perchè lo penso davvero: è esattamente come lo descrivi tu pochi post fa, e giustamente non scrivi "ho bassi da urlo"
Probabilmente sei anche aiutato dal genere musicale che prediligi, che non scende frequentemente in basso come frequenze.
Il Sub magari sarebbe carino in un impianto 5.1 integrato con 5 ls3/5a, o magari per qualcuno che cerca qualcosa di diverso da quello che cerca Mirko.
Ovvio che ognuno ha l'impianto che gli piace e se è contento perchè cambiarlo? però qualche pulce nell'orecchio si può provare a metterla!
Spero che nessuno si sia offeso!
-
10-10-2003, 20:00 #51Michele Spinolo ha scritto:
Urca che vespaio ho creato!
Però ci sono anche spunti interessanti!
Ho aperto questo thread per riportare una notizia che avevo trovato in rete e che magari a qualcuno poteva interessare, e nel farlo mi sono detto: perchè non sfottere, amichevolmente, anche un po' Mirko?
Mirko spero non te la sia presa! Quello che penso del tuo impianto lo sai e te l'ho detto di persona e non per farti piacere ma perchè lo penso davvero: è esattamente come lo descrivi tu pochi post fa, e giustamente non scrivi "ho bassi da urlo"
Probabilmente sei anche aiutato dal genere musicale che prediligi, che non scende frequentemente in basso come frequenze.
Il Sub magari sarebbe carino in un impianto 5.1 integrato con 5 ls3/5a, o magari per qualcuno che cerca qualcosa di diverso da quello che cerca Mirko.
Ovvio che ognuno ha l'impianto che gli piace e se è contento perchè cambiarlo? però qualche pulce nell'orecchio si può provare a metterla!
Spero che nessuno si sia offeso!
-
10-10-2003, 22:32 #52
Advanced Member
Mirko ha scritto:
Vai tranquillo godo come un concertista.
La prossima volta che ci vediamo ti regalo una bacchetta da direttore d'orchestra: magari agitandola un po' fai picchiare un po' più forte quel tipo là a destra sulla gran cassa!(anche se per farti vedere devi buttar giù un muro, mi sembra di ricordare che fosse laggiù nella stanza accanto!)
-
10-10-2003, 23:23 #53Michele Spinolo ha scritto:
La prossima volta che ci vediamo ti regalo una bacchetta da direttore d'orchestra: magari agitandola un po' fai picchiare un po' più forte quel tipo là a destra sulla gran cassa!(anche se per farti vedere devi buttar giù un muro, mi sembra di ricordare che fosse laggiù nella stanza accanto!)
Io ho tribolato tre anni per avere un basso profondo e con il giusto impatto e a Mirko non interessa minimamente.
Onestamente, tu rinunceresti ai "veri" bassi solo per una maggiore precisione in gamma media ?
Saluti
Marco
-
10-10-2003, 23:58 #54
Operatore
Michele Spinolo ha scritto:
Comunque, scherzi a parte, il nocciolo del discorso è che l'estensione percepibile di un segnale musicale va da 20 a 20000 Hz;
Poichè con l'inesorabile avanzare dell'età il limite superiore diviene una chimera irraggiungibile, non mi sembra il caso di rinunciare anche a quello inferiore!
A meno che, al posto della musica, si ascoltino solamente le istruzioni dello speaker che, su alcuni dischi test, ci spiega come fare a "sentire meglio"...
Ciao!
"Ogni resistenza è inutile"
-
11-10-2003, 00:11 #55
Advanced Member
Microfast ha scritto:
Onestamente, tu rinunceresti ai "veri" bassi solo per una maggiore precisione in gamma media ?
Saluti
Marco
-
11-10-2003, 01:52 #56
A è arrivato anche il terzo fautore dell'equalizzazione il Sig. Cabballà o meglio Mar... Cav...Senti l'estensione del segnale e la visita dall'ottorino a casa mia me la gestisco da solo se permetti. Io le istruzioni delle casse non le ho mai lette, le specifiche sono la vostra prerogativa, la musica molto meno.
-
11-10-2003, 08:32 #57Microfast ha scritto:
Io ho tribolato tre anni per avere un basso profondo e con il giusto impatto e a Mirko non interessa minimamente.
, come giustamente dice, sarebbe il primo a inserirlo, si tratta di priorità, credo che ognuno di noi le abbia.
Ciao
Antonio2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
11-10-2003, 08:45 #58Michele Spinolo ha scritto:
-
11-10-2003, 09:52 #59
Senior Member
Meno male che a te non piaceva il tono delle mie risposte.
Ma per essere esperti di"musica" e soddisfatti del propio impianto,bisogna anche essere permalosi?alla faccia della scritta "moderator".....Ultima modifica di cristianonava; 11-10-2003 alle 10:56
"ci sono cose che non si scrivono;si possono solo condividere"
-
11-10-2003, 11:41 #60cristianonava ha scritto:
Meno male che a te non piaceva il tono delle mie risposte.
Ma per essere esperti di"musica" e soddisfatti del propio impianto,bisogna anche essere permalosi?alla faccia della scritta "moderator".....