|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: Denon DRA-900H, quali diffusori?
-
19-10-2024, 17:52 #16
L’ambiente enorme è determinante per l’assenza di bassi che hai riscontrato, l’effetto che avevo previsto e descritto come “radiolina” è più o meno quello. I diffusori che ho suggerito infatti sono generosi in gamma bassa (più, ad esempio, rispetto alle totem wind con cui le ho confrontate.. e a mio gusto suonano anche meglio, più equilibrate e dinamiche, nonostante il prezzo di un terzo).
Le b&w da pavimento le ho sentite solo alle fiere hifi e non mi hanno fatto scoccare la scintilla. In ogni caso funzionerebbero bene con naim nait XS (800€ su subito, per un sound più aggressivo e ritmato) oppure arcam a28 (690 da hi fi studio, credo con garanzia, per una resa un po’ più morbida e riposante).
L’idea di prendere un ampli con dab e hdmi arc inclusi mi fa inorridire, meglio per me il bluesound node separato (in questo caso l’n130 che ha arc, ma non so se ha il dab incluso, poco male nel caso basta aggiungere qualcosa di esterno). Non incorreresti inoltre in un ampli a rischio obsolescenza.Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.
-
21-10-2024, 10:32 #17
Junior Member
L'effetto radiolina più che per l'ambiente secondo me era dovuto proprio ai componenti, non si percepiva nulla nemmeno ad un centimetro dallo speaker.
Ad ogni modo ora sto continuando a guardarmi intorno per valutare un pò ma c'è veramente troppa varietà, quel che è certo è che preferisco stare sul nuovo e su speaker a pavimento, poi dab e hdmi possono anche mancare. Il budget è sempre quello ma non significa che debba usarlo tutto.
Qualche suggerimento su abbinate da provare ad ascoltare?
Al momento sto cercando info su Klipsch RP 8000F II, Davis Acoustic Ariane 7 e Canton Ergo 690 perchè riuscirei a sentirle in negozi non troppo distanti da me o, alla peggio, prenderle su amazon e eventualmente renderle (anche se è cosa che preferirei evitare, non mi piace abusare del servizio solo per gioco).
-
21-10-2024, 14:25 #18
Le klipsch da pavimento in genere vanno bene in grandi ambienti per via della sensibilità, quasi sempre sopra i 90 db. I modelli da preferire sono quello coi wf da 20 cm. Si abbinano bene a a valvolari (es pathos o synthesis, se ne sta parlando in altro 3d), a marantz e forse anche Arcam. Se devo esprimere un giudizio, i medio alti caricati a tromba non sono il mio suono.
Le canton hanno fama di diffusori che spostano in avanti gli acuti, ascolti fugaci in negozio lo confermano, non invogliandomi nell’approfondimento.
Sul nuovo nel budget ti segnalo le Magnat transplus 1500 che hanno wf da 38 cm, non le ho sentite.
Ti segnalo infine le “gemelle” Fyne f502 e Tannoy xt8f, entrambe con doppio 20 cm. Le seconde non hanno un sound particolarmente aggressivo ma molti equilibrato. Le vedo abbinate molto bene ad Exposure e Densen. Le Fyne non saprei, anche se non dovrebbero essere molto dissimili.Ultima modifica di fedezappa; 21-10-2024 alle 14:26
Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.
-
21-10-2024, 16:37 #19
Junior Member
Stavo giusto leggendo una discussione di un anno fa (https://www.avmagazine.it/forum/92-p...ghlight=magnat) e mi sono ritrovato quasi in tutto nel profilo dell'utente in questione e stavo giungendo a conclusioni simili se non che vorrei rimanere su altoparlanti a torre, anche per una banalissima, magari stupida, questione estetica.
In sostanza mi sto guardando intorno per vedere se trovo un negozio che possa farmi ascoltare le Klipsch RP 8000F II abbinate ad un ampli Magnat (MA900 o MR750), riuscirei anche a stare sotto al budget iniziale che non farebbe poi schifo (visto che sto rifacendo casa da 0 le spese sono già belle elevate).
Come la vedete questa combinaione?