Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 121 a 126 di 126

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Io ho avuto il Nad c350 e il 3240pe, molto validi a modo loro, il primo più dolce e morbido, il secondo più dinamico e un po’ ruvido, ma molto validi per il prezzo.
    Tuttavia, passando a naim/exposure/cyrus, ma potrei aggiungerci anche arcam e densen (seppur con timbriche un po’ diverse da quelle ricercate qui), ho elevato di un ordine ..........[CUT]
    Hai mai avuto modo di ascoltare la il SA10 di Arcam? Un amico mio (che ascolta roba tipo country/folk) ne ha apprezzato la "chiarezza" ed il fatto che sia molto docile (ecco perchè me lo ha sconsigliato totalmente)

Ma infatti a te serve un amplificatore dinamico e correntoso che piloti a dovere i diffusori e che si accoppi ovviamente timbricamente...io andrei di un buon rotel corrente, dinamica, a buon prezzo..non ne sono un estimatore del brand, ma credo che per il genere di musica ascoltata e accoppiamento timbrico ci puo' stare...

Citazione Originariamente scritto da CesarioK Visualizza messaggio
    Sono riuscito, per vie traverse negli ultimi due giorni, ad avere accesso alla prova ed al confronto .[CUT]
    Ottimo. Immagino confronto a parità di diffusori. Diversamente è più complesso farsi un'idea.
    NAD quindi il preferito. Ottima amplificazione senza dubbio, a prezzi civili.
    Classico l'abbinamento con Jbl, in alternativa a Proton ( ormai credo scomparsa). Credo possa darti belle soddisfazioni in unione con le Magnat 1500 soprattutto per la capacità di risposta all'impulso e per il peso sui bassi.
    TV: Sony A8H; Samsung S95b
    HIFI: Linn Sondek Lp 12; Marantz nd8006;
    Mcintosh Ma2275; Klipsch Cornwall III

Citazione Originariamente scritto da CesarioK Visualizza messaggio
    Hai mai avuto modo di ascoltare la il SA10 di Arcam? Un amico mio (che ascolta roba tipo country/folk) ne ha apprezzato la "chiarezza" ed il fatto che sia molto docile (ecco perchè me lo ha sconsigliato totalmente)
    No, ho l’A80 e conosco bene l’AVR400 di un amico. “Molto docile” mi sembra esagerato per entrambi, tutt’al più tendente al morbido, smussato agli estremi (ma assolutamente non fiacco, fiacchi sono certi giapponesi). A mo’ dei Nad di qualche anno fa come il c350, ma con maggior trasparenza, dettaglio, rifinitura.
    Comunque, se ti è piaciuto il suono Nad più recente (dinamico e leggermente morbido) , vedo i Naim e gli Exposure che ti avevo suggerito come le migliori alternative di livello più alto nell’usato. Portano tutto a un gradino (o due) superiore, pur non discostandosi troppo come timbrica (prove fatte sugli stessi diffusori).
    Ultima modifica di fedezappa; 17-06-2023 alle 14:08
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da Acutus Visualizza messaggio
    Ottimo. Immagino confronto a parità di diffusori. Diversamente è più complesso farsi un'idea.
    NAD quindi il preferito. Ottima amplificazione senza dubbio, a prezzi civili.
    Classico l'abbinamento con Jbl, in alternativa a Proton ( ormai credo scomparsa). Credo possa darti belle soddisfazioni in unione con le Magnat 1500 soprattutto per la capacità..........[CUT]
    non ho trovato JBL appetibili nell'ultimo mesett e mi sono buttato sulle Magnat "d'occasione" e credo di aver fatto una buona scelta.
    Vedremo col tempo come si sciolgono, tenendo pure presente che la loro collocazione attuale è posticcia e non definitiva

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    No, ho l’A80 e conosco bene l’AVR400 di un amico. “Molto docile” mi sembra esagerato per entrambi, tutt’al più tendente al morbido, smussato agli estremi (ma assolutamente non fiacco, fiacchi sono certi giapponesi). A mo’ dei Nad di qualche anno fa come il c350, ma con maggior trasparenza, dettaglio, rifinitura. ..........[CUT]
    Non ho trovato molta morbidezza nel NAD 368 anzi, ho trovato un suono adeguatamente tosto e definito.

Comunque, mai dire mai: è facile che se non mi soddisfa nella collocazione nuova, cestiniamo il NAD e ci buttiamo sui gradini più alti
    Ultima modifica di CesarioK; 18-06-2023 alle 09:43

Ciao a tutti!
    Scusate per la latitanza, ma coi bonus 110 è un manicomio.

Aggiornamento della situazione, visto che in molti si sono spesi in consigli mi pare il minimo.

Alla fine stavo cedendo per il NAD 368, poi ho ascoltato il Magnat900 (sempre d'occasione) ed ho trovato qualcosa che per il momento si avvicinava alle mie aspettative.

Quindi ad oggi, il setup è:
    - lettore cd Marantz 5005
    - giradischi New Horizon 201
    - coppia di casse Magnat Transpulse 1500
    - ampli Magnat900

Presumibilmente sarà il punto di partenza per un ulteriore upgrade, ma se ne parla a fine lavori a casa mia.

Grazie a tutti per la collaborazione e per l'aiuto!

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •