Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

quindi dubito che entrambe siano rotte
    Se un diffusore si rompe o non si sente nulla o si sente solo da una delle vie o si sente a tratti e/o con distorsione, sicuramente un diffusore non si inventa un rumore di fondo.
    Citazione Originariamente scritto da boniimaccheronialsugo! Visualizza messaggio
    Lavorando singolarmente se inserisco appena appena l rca il ronzio
    Come ho già cercato di spiegare: è un sibiloo un ronzio, deciditi.

In ogni caso, dati i soliti consigli: verifica tutti i collegamenti e connessioni, verifica che sia tutto collegato in modo corretto, prova a spostare un pochino i cavi, non c'è altro da fare, non si possono fare diagnosi a distanza, anche fossi così bravo da dirti: "è la resistenza sull'emettitore del finale del canale sinistro" che faresti, lo ripari tu (tenendo presente che la riparazione è solo un parte del lavoro, si deve anche ricercare il motivo del guasto onde evitare che si possa ripetere)?

Pertanto: assistenza o riparatore del settore bravo.
    Ultima modifica di Nordata; 13-05-2020 alle 10:23
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da boniimaccheronialsugo! Visualizza messaggio
    Lavorando singolarmente se inserisco appena appena l rca il ronzio non lo fa più appena spingo fino in fondo si sente il r..........[CUT]
    Ti avevo chiesto se scollegando il pre il ronzio spariva, e mi hai risposto di no, ma qui ti contraddici...

Ho messo un video su YouTube. .
    Cliccate behringer a500 il video é quello da 32 secondi.

Hai ragione Marley scusami il problema sta proprio lì. Potrebbe essere una questione di massa? Ho preso uno spezzone di cavo dell 1,5 l ho collegato alla massa di casa e l ho fatto toccare in tutte le parti della scocca del finale ma non cambia niente.

Prima di tutto stai attento a giocare con la 230V per la tua sicurezza e perchè rischi di fare qualche danno all'amplificatore.
    Per gli indizi che hai fornito se scollegando il pre il ronzio scompare, non è da imputare all'A500.
    Dopo aver anche visto e sentito il video, per me si tratta del rumore di fondo del pre che viene amplificato dal A500.
    Se ti turba così tanto tenere i potenziometri del A500 a metà vendilo e prendi un finale senza regolazione del volume.

Se non dovessi risolvere li lascio a metà e alzo il volume dell uscita rca dal marantz in modo da recuperare il volume che perdo ? Si può fare no?

certo è il modo corretto

Comunque il problema é sulle 2 rca ho preso 2 jeck con riduzione rca diciamo l attacco centrale dell a 500 tra l rca e il bilanciato e facendo questo tipo di collegamento zero problema. Quindi adesso lo sto usando così è va alla grande a tutto volume... menomale
    https://www.google.com/search?q=ridu...saTd_TTHaoUzGM
    Ultima modifica di boniimaccheronialsugo!; 13-05-2020 alle 19:41

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •