Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Il raddoppio di potenza al dimezzarsi del valore del carico non è teoria, è pratica comune, banale legge di Ohm, non solo Accuphase, ma innumerevoli altri costruttori rispettano questo dato tecnico, ovviamente ha un costo, il rame viaggia a 9 euro al chilogrammo.

ma non puoi ragionare così -il valore W4/W8 = approx. 1,5 è comune forse al 70 per cento degli ampli - cosa fai li butti via? Pur con quel rapporto intorno a 1,5 hai macchine molto performanti. Non essere così tranchant - non serve a nessuno; piuttosto direu di guardare una prova credo introdotta dallo IAF ai tempi: le TRITIM - ampli con quel rpporto superiore a 1,7 sono già pochi: sicuro che poi suonano meglio? mah
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Qualche esempio ( da test)
    a) Ampli Hegel Roest: W8/W4 = 100/70

b) Vincent SV 237: W8/W4 = 218/129

c) Luxman L-550 : W8/W4 = 115/70

d) Accuphase E 270 = W8/W4 = 175/111

e) finale AM AUDIO MT6 W8/W4 = 276/164

e via andare

Pare evidente che l'amplificatore non è una sorgente ideale ma è apparecchio complesso - le curce CCL e le TRITIM aiutano per me a capire e prevedere il comportamento al variare della frequenza e del carico: puramente resistivo , capacitivo o induttivo a simulare il carico reale rappresentante il diffusori -

Direi che la legge di ohm tout court dice poco - gli ampli nella loro sezione finale sono condannati a lavorare molto prossimi al corto circuito - da qui i problemi - non credo però che le Dyaudio emit siano veramente così difficili.. scendono molto sotto ai 4 ohm (tra fase e modulo intendo) nel range a maggiore energia ovvero tra i 60 - 150 Hz?
    Ultima modifica di jakob1965; 17-03-2019 alle 09:07
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Convengo che non sia il caso di spingersi così all'estremo nel tecnicismo, comunque anch'io ho casse 4 ohm 86 dB, e di corrente ne abbisognano veramente tanta per muoversi.

Grazie a tutti per le risposte. I diffusori li ho sentiti prima di comprarli ma in una stanza trattata, il dettaglio era soddisfacente, ho notato che lo sweet spot del rega, oltre il quale la qualità e la scena sonora non cambiava, era ad ore 10. Al di sotto si perdeva dettaglio e dinamica. Lì ore 10 il volume non sembrava troppo, nella mia stanza è esagerato. Questo mi ha fatto sospettare che le riflessioni siano il problema principale.
    A tal punto vi pongo una domanda ulteriore, la definizione di sensibilità è "pressione sonora che si ottiene con 1 watt ad 1 metro di distanza". Secondo i miei calcoli a 2 metri con 2 watt dovrei ottenere proprio 86 db (avendo tolto circa 3 db per l'aumento di distanza). 86 db sono una pressione sonora molto alta!! e il tutto lascerebbe circa 70 W di headroom all'ampli. A livello teorico dovrebbero essere relativamente facili da pilotare e con risultati soddisfacenti o sbaglio?? Ovviamente è una stima di media, dato che l'impedenza cambia con la frequenza. Da qualche parte d'altronde leggevo proprio che il suono e la dinamica la fanno i primi watt e quanto headroom l'ampli ha e quanta distorsione apporta. Il rega a livello teorico sembra passare tutto questo. Sto sbagliando qualcosa nelle mie considerazioni? Comunque sto aspettando che un amico si compri un ampli ( si sta orientando verso una soluzione ibrida a 90w per pilotare le sue opera prima), appena effettua l'acquisto gli chiedo un prestito di qualche ora.

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    Qualche esempio ( da test)
    a) Ampli Hegel Roest: W8/W4 = 100/70

b) Vincent SV 237: W8/W4 = 218/129

c) Luxman L-550 : W8/W4 = 115/70

d) Accuphase E 270 = W8/W4 = 175/111

e) finale AM AUDIO MT6 W8/W4 = 276/164

e via andare

Pare evidente che l'amplificatore non è una sorgente ideale ma è apparecchio complesso - le curce CCL e le TRITIM aiu..........[CUT]
    ho trovato solo le misure delle emit30, che presentano le stesse 86 db e 4 ohm delle emit20. https://www.listeningpost.co.nz/asse...0_164028_1.pdf Tra i 60-150 hz sembrano stare intorno a 12 ohm

Audio Analogue Puccini Anniversary, scende fino a 2 ohm stabile e se vai a vedere le prove raddoppia al calare dell’impedenza. Fa quasi lo stesso anche l’AA100 sempre loro e non costano 10/20000€. Comunque non è importante che raddoppi ma è importante che l’ampli sia bello correntoso. L’alimentatore (anche se non è una regola) puó dare un’idea di che prestazioni si potrebbero ottenere.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •