Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 73

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    .Poi per carità a me il suono Jappo non piace molto, preferisco l'inglese......[CUT]
    questa è da incorniciare, il solito luogo comune:
    spendiamo due righe in più in questo commento......
    JAP è Accuphase, Jap è Luxman, Jap è Esoteric, JAP è Airtight etc etc....
    con tutto il rispetto parlando, delle aziende inglesi, tutte,senza alcuna distinzione, la qualità di questi oggetti, le prestazioni,la progettazione e la durata, è anni luce avanti, ma pur trovando ottime macchine inglesi, quando suonano bene, suonano uguale ai JAP, agli italiani o svedesi, il buon suono non ha colore ne nazione
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da King Crimson Visualizza messaggio
    Marantz costa troppo? E Naim è a buon mercato??? Cosa mi sono perso? :P

220w sarà il consumo medio, il pm8005 ha un trasformatore da 625 watt...
    No no alt, Marantz costa caro nella sua fascia di prodotto, non rispetto a Naim, e nella sua fascia di prodotto per me c’è di meglio. Chiaramente essendo io una voce fuori dal coro mi sto tirando addosso di tutto ma io la penso così dopo tanti svariati ascolti.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    questa è da incorniciare, il solito luogo comune:
    spendiamo due righe in più in questo commento......
    JAP è Accuphase, Jap è Luxman, Jap è Esoteric, JAP è Airtight etc etc....
    con tutto il rispetto parlando, delle aziende inglesi, tutte,senza alcuna distinzione, la qualità di questi oggetti, le prestazioni,la progettazione e la durata, è anni luce ..........[CUT]
    Infatti se potessi permettermi Accuphase, comprerei cmq altro perché è un’ottimo prodotto ma a me trasmette poco. Suoneranno anche bene, corretti (forse) ma comunque (sinergie a parte) di base preferisco il suono inglese, magari più colorato ma di certo molto più coinvolgente. È il mio modesto parere, probabilmente condiviso da pochi o nessuno qui sul forum, ma niente nessuno ancora mi ha fatto cambiare idea. Spero un giorno che qualcuno mi faccia sentire qualcosa che mi farà aprire nuovi orizzonti

Prima o dopo verrà ben qualcuno a dipanare il significato tecnico di "suono colorato", e magari anche il significato di "suono coinvolgente".

Citazione Originariamente scritto da hnjmkl Visualizza messaggio
    Prima o dopo verrà ben qualcuno a dipanare il significato tecnico di "suono colorato", e magari anche il significato di "suono coinvolgente".
    Colorato quando un componente ci mette “del suo” ad esempio tutti i brani risultano un po’ gonfi di basso piuttosto che molto frizzantini e più o meno tutte le incisioni allo stesso modo “colorate”. Coinvolgente boh, per me già il fatto di colorare qualcosa puó servire a rendere tutto più convolgente comunque a me capita quando ascoltando ho una sensazione di realtà e trasporto.. fine OT altrimenti mi cazziano 😬😬

È in vendita sul mercatino del forum un roksan k3 è su ebay un elicit r usato dall'Inghilterra, tutti e 2 a 1000 euro circa,
    Dato che mi è piaciuto molto il naim e il pm8006 non l'ho ancora ascoltato, sarebbero delle buone alternative?
    Le mie casse sono delle Canton ergo 670DC.

Oggi ho ascoltato a casa mia un Pm8005 che mi ha gentilmente prestato un mio amico collegato con il cd6006 e devo dire che si sente veramente bene,anche se dipende molto dalla sorgente,ad esempio ho quasi l'impressione che suoni meglio la chiavetta usb con su un po' di file wav che il cd, comunque ora indecisone totale tra il Marantz e il naim 5SI,dovro' portarlo in negozio e fare un confronto in parallelo anche se li la stanza essendo trattata cambia molto il risultato.

Aiutooo pm8006 oppure naim 5SI indecisione totale.

Io rimango fisso su Naim

Però con Marantz avrei tutta la catena uguale e l'uscita phono per il giradischi ,bo
    Non lo so sono molto indeciso.

Beh, se l'ascolto ti ha appagato ed in più otterresti anche comodità extra, la scelta è fatta. La marca non conta più, l'orecchio è il miglior giudice

Se riesco domani vado in negozio e li ascolto in parallelo cosi' mi rendo effettivamente conto di quale mi piace di piu',
    anche se poi bisogna valutare il fatto che a casa mia magari non suonerebbe allo stesso modo il Naim non essendo trattata la stanza.

Su amazon ce l'advance X-A160 a 749 euro e' calato parecchio,come si sposa con le mie Canton?
    Ultima modifica di blink74; 11-03-2019 alle 19:39

credo che non ci sia a quel prezzo, almeno ora
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

L'ho visto ieri sera,adesso in effetti non c'è più,sarà stata un offerta lampo.
    Ma se aggiungo un lettore di rete tipo marantz na6005 va bene per ascoltare la musica tramite Tidal?
    Ultima modifica di blink74; 12-03-2019 alle 11:29 Motivo: Errore

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •