Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 73

Xa160 è un finale con una buona reputazione detto qui sul forum ma forse ti serve una sezione pre migliore del tuo sinto specie in stereofonia.quindi il Pm 8005 può fare il caso tuo

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Xa160 è un finale con una buona reputazione detto qui sul forum ma forse ti serve una sezione pre migliore del tuo sinto specie in stereofonia.quindi il Pm 8005 può fare il caso tuo
    L'8005 l'ho trovato usato a 750,l'8006 a 985 nuovo,ma il mio dubbio nasce dal fatto che il rivenditore Canton con cui ho parlato ieri mi ha detto che 70 watt forse non sono abbastanza per il tipo di casse che ho ,e mi ha consigliato qualcosa con piu' corrente tipo l'advance acoustic x-a125 oppure x-a160.
    Non so che fare……..

Le Canton in genere non sono difficili da pilotare. Col Marantz si sposano bene...

Citazione Originariamente scritto da King Crimson Visualizza messaggio
    Le Canton in genere non sono difficili da pilotare. Col Marantz si sposano bene...
    Quindi secondo te e' meglio l'8005 usato a 750 o l'8006 nuovo a 985?

Beh, lì vedi tu. Più che altro si tratta di sostenere una spesa maggiore, però hai una macchina nuova e non usata (ma io sono schizzinoso sull'usato) e comunque più aggiornata anche se sono molto simili. Il più grosso miglioramento dell'8006 sembra essere il nuovo pre-phono e poi ha un controllo elettrico del volume che teoricamente dà un bilanciamento dei canali ancora migliore. In ogni caso Marantz è una azienda seria che ad ogni revisione dei suoi prodotti introduce miglioramenti, talvolta sostanziali e talvolta magari minori ma comunque apprezzabili. Ripeto, si tratta di una valutazione personale anche in funzione del tuo budget, chiaro che senza limiti di spesa si può fare qualunque scelta.

meglio l'8006 del 8005
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    meglio l'8006 del 8005
    Ho trovato come giradischi un Rega planar 1 a 180 euro con ancora un anno di garanzia(99% lo compro) ed ora come lettore cd penso di aggiungere il Marantz cd6006 (anche se non legge i flac) per avere tutta la catena uguale(Sinto+Ampli+Lettore CD),il denon che mi ha consigliato Antonio farebbe al caso mio ma esteticamente mi sballerebbe tutto il sistema.
    PS: potro' collegare tutto insieme al sinto?
    O dovro' fare due impianti separati perché sarebbe un bel problema.
    Ultima modifica di blink74; 13-02-2019 alle 12:02 Motivo: errore

Citazione Originariamente scritto da blink74 Visualizza messaggio
    L'8005 l'ho trovato usato a 750,l'8006 a 985 nuovo,ma il mio dubbio nasce dal fatto che il rivenditore Canton con cui ho parlato ieri mi ha detto che 70 watt forse non sono abbastanza per il tipo di casse che ho ,e mi ha consigliato qualcosa con piu' corrente tipo l'advance acoustic x-a125 oppure x-a160.
    Non so che fare……..
    Se conti che funzionano con un'audio video che non avrà mai la stessa potenza di uno stereofonico anche se dichiarata superiore (120w di un'audiovideo non andranno mai come 80 di uno stereofonico) direi che 80w possono bastare. ovviamente per la ridicola differenza di prezzo molto meglio il nuovo!

Citazione Originariamente scritto da blink74 Visualizza messaggio
    potro' collegare tutto insieme al sinto?
    O dovro' fare due impianti separati perché sarebbe un bel problema.[CUT]
    Certo c'è una funzionalità fatta apposta sul pm8005/6, basta che colleghi le uscite preout dei canali frontali dal sinto alle entrate power amp direct dell'8005/6. I diffusori ovviamente collegati a quest'ultimo!
    Ultima modifica di King Crimson; 14-02-2019 alle 10:32

Preso Ampli pm8006+Cd6006 tutto a 1340 euro spedito,un affare.

Decisamente! Ottima scelta!

Curioso di sentire le tue impressioni!
    Ultima modifica di King Crimson; 15-02-2019 alle 16:45

Decisamente! Ottima scelta!

Curioso di sentire le tue impressioni!
    Appena arriva(non vedo l'ora) ti faro' sapere,ma come cavi cosa mi consigli per i vari collegamenti?

Io sono un audioquestiano
    Ti direi guarda il loro catalogo e scegli in base al budget. Cavi neutri, dinamici, precisi e controllati. Mi sono sempre trovato bene ma qui le opinioni spazieranno...

Io sono un audioquestiano
    Ti direi guarda il loro catalogo e scegli in base al budget. Cavi neutri, dinamici, precisi e controllati. Mi sono sempre trovato bene ma qui le opinioni spazieranno...
    Qualche nome?

https://www.audioquest.com/cables/analog-interconnects

https://www.audioquest.com/cables/speaker-cables

di segnale starei dal golden gate in su oppure dell'altra serie chicago o red river.

per le casse se riesci il type 4, ottimo e reperibile, oppure l'flx slip

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •