Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Midrange esb funzionamento anomalo

Ciao a tutti.
    Dopo 4 mesi di ottimo funzionamento dalla sostituzione dei foam, il medio destro funziona solo se lo spingo dentro di 1 mm.
    Può darsi che il foam tiri troppo su l'altoparlante o problemi sulla bobina?
    Nel caso fosse il foam e lo scollo posso lasciarlo cosi?
    Casse Esb Xl10
    PS dato che ci sono posso chiedere il valore della casse ?
    Grazie

io controllerei internamente le connessioni della bobina mobile ai morsetti, che siano salde e non tocchino il cestello o altro...
    pur avendo sostituito la sospensione, se questa è stata fatta correttamente non credo che abbia portato la bobina al di fuori della sua corsa originale e poi dici che prima funzionava...
    quindi sa più di problema elettrico.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Potrebbe appunto essere una interruzione sul cavetto terminali-bobina.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie per la risposta. Ma come faccio a vedere la connessione bobina cono? Devo tagliare la cupola?
    Quanto può costare portarlo da un professionista? Non vorrei che la spesa superasse il valore dei terminali ☺

Si deve togliere l'altoparlante dal mobile e lo si controlla dal retro.

Solitamente bisogna svitare le viti che lo fissano al frontale e poi lo si estrae dal foro; poi si pul far funz<ionare il tutto e provando a toccare qui piccoli conduttori verificare cosa capita.

Però, scusa la domanda, hai detto che è stato riconato da poco, pertanto non fai prima a portarlo da chi ha fatto l'intervento (che dovrebbe averti dato anche una garanzia) e fargli verificare il problema?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Il foam l'ho sostituito io. L'altoparlante è già stato tirato fuori dall'alloggio. Ma gli unici fili che vedo sono quelli che sono incollati sul cono e poi vanno sul cestello a cui si collegano i cavi +e - .
    Consideriamo che è un mid da 10 cm e quindi non credo sia problemi di centratura.
    Non riesco a vedere la bobina.
    Li ci sono altri fili collegati al cono?
    Ps. Ma qualcuno può dirmi quanto valgono le casse?

I conduttori da verifica<re sono appunto quelli che si vedono, tra i morsetti ed il cono, ci potrebbe essere una continuità un po' ballerina, devi provare se smuovendoli leggermente si interrompe il suono.

Poichè c'è un problema direi che il valore è molto basso poichè poi sarebbe quasi impossibile trovare il ricambio, già il fatto che è stato sostituito il foam fa scendere la quotazione poichè si è andati a variare le caratteristiche originale dell'altoparlante.

Ho un prontuario dell'usato ma quel modello stranamente non è riportato, ho visto che tutti gli altri stanno tra 100 (o meno) e i 150 €, a parte la serie 7, pertanto credo che il loro valore, se perfettamente funzionanti e in condizioni estetiche buone sia attorno a quei valori.

Grazie. Se risolvo vi aggiorno

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •