Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Midrange esb funzionamento anomalo

Ciao a tutti.
    Dopo 4 mesi di ottimo funzionamento dalla sostituzione dei foam, il medio destro funziona solo se lo spingo dentro di 1 mm.
    Può darsi che il foam tiri troppo su l'altoparlante o problemi sulla bobina?
    Nel caso fosse il foam e lo scollo posso lasciarlo cosi?
    Casse Esb Xl10
    PS dato che ci sono posso chiedere il valore della casse ?
    Grazie

io controllerei internamente le connessioni della bobina mobile ai morsetti, che siano salde e non tocchino il cestello o altro...
    pur avendo sostituito la sospensione, se questa è stata fatta correttamente non credo che abbia portato la bobina al di fuori della sua corsa originale e poi dici che prima funzionava...
    quindi sa più di problema elettrico.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Potrebbe appunto essere una interruzione sul cavetto terminali-bobina.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie per la risposta. Ma come faccio a vedere la connessione bobina cono? Devo tagliare la cupola?
    Quanto può costare portarlo da un professionista? Non vorrei che la spesa superasse il valore dei terminali ☺

Si deve togliere l'altoparlante dal mobile e lo si controlla dal retro.

Solitamente bisogna svitare le viti che lo fissano al frontale e poi lo si estrae dal foro; poi si pul far funz<ionare il tutto e provando a toccare qui piccoli conduttori verificare cosa capita.

Però, scusa la domanda, hai detto che è stato riconato da poco, pertanto non fai prima a portarlo da chi ha fatto l'intervento (che dovrebbe averti dato anche una garanzia) e fargli verificare il problema?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Il foam l'ho sostituito io. L'altoparlante è già stato tirato fuori dall'alloggio. Ma gli unici fili che vedo sono quelli che sono incollati sul cono e poi vanno sul cestello a cui si collegano i cavi +e - .
    Consideriamo che è un mid da 10 cm e quindi non credo sia problemi di centratura.
    Non riesco a vedere la bobina.
    Li ci sono altri fili collegati al cono?
    Ps. Ma qualcuno può dirmi quanto valgono le casse?

I conduttori da verifica<re sono appunto quelli che si vedono, tra i morsetti ed il cono, ci potrebbe essere una continuità un po' ballerina, devi provare se smuovendoli leggermente si interrompe il suono.

Poichè c'è un problema direi che il valore è molto basso poichè poi sarebbe quasi impossibile trovare il ricambio, già il fatto che è stato sostituito il foam fa scendere la quotazione poichè si è andati a variare le caratteristiche originale dell'altoparlante.

Ho un prontuario dell'usato ma quel modello stranamente non è riportato, ho visto che tutti gli altri stanno tra 100 (o meno) e i 150 €, a parte la serie 7, pertanto credo che il loro valore, se perfettamente funzionanti e in condizioni estetiche buone sia attorno a quei valori.

Grazie. Se risolvo vi aggiorno

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •