• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

hi-fi entry level

fabio.b

New member
buonasera,sono nuovo del forum e chiedo scusa in anticipo se sbaglio dove postare la domanda.
attualmente sono in possesso di un sony dav-dz260 (un 5.1 abbastanza datato e di fascia economica),dovendo rifare casa vorrei eliminare il 5.1 per passare a un ascolto più da musica diciamo 70%musica e 30%film e avrei pensato a due diffusori a pavimento visto che ho lo spazio necessario.
il budget totale e tra i 500/700 euro e avrei pensato a una coppia di indiana line 550 abbinate a un amplificatore con lettore cd e usb incluso(ne esistono?)
facendo un giro in un negozio ben fornito nella mia zona e parlando con titolare mi e venuto in mente in alternativa di comperare le indiana line 561(qualitativamente maggiori) e per adesso pilotarle con l'ampli della sony che già posseggo per poi tra un annetto investire ancora qualcosa e cambiarlo per un amplificatore di fascia superiore a quello che potrei permettermi adesso.insomma e meglio un uovo oggi o la gallina domani?con il mio amplificatore riuscirei a pilotare in maniera decente le indiana line 561?tra l'altro avendolo gia potrei lasciare il sub sony anche se piccolo.

Direi di no perché:

1) le casse a corredo del Sony sono da 3 ohm, le IL dichiarano "4-8"ohm, che generalmente viene interpretato come "6"
2) il sub a corredo difficilmente si sposerà con le nuove casse, mentre sembra (almeno io interpreto così il manuale a pg 76) che non possa essere escluso

Sembra che una impedenza di 3 ohm sui kit sia piuttosto comune, infatti sono partito per verificarlo quasi a colpo sicuro e così è stato.

Non è nemmeno escluso (anzi lo darei per scontato) che l'elettronica non sia equalizzata per far suonare al meglio le casse vendute a corredo.

sony dav-dz260
Mi spiace ma con quello non ci farai nulla, fa parte di compatti pensati solo per le casse a corredo.
Rischi di danneggiare gli altoparlanti e l'amplificatore facendogli pilotare delle casse da pavimento.

Bisognerebbe alzare il budget. Tra gli abbinamentio economici che ho sentito suonare bene: Q-acoustics 2050i, Davis Acoustics Maya, Canton GLE 476.2. Ma minimo ti ci vorrebbe un Marantz NR1508 per pilotarle.

Wow che tempismo! Allora il Sony lo mando in pensione, non potrò neanche usarlo provvisoriamente come lettore cd credo perché non Mi sembra abbia uscite audio,confermate?come amplificatori esiste qualcosa collegabile alla tv, con lettore cd incorporato o almeno USB? E se a quesro punto compro un nuovo ampli ma mi "accontento" delle indiana line 550 vado comunque bene secondo voi? Non ho pretese da audio filo, voglio solo godermi bene la musica.

Quando parli di diffusori oltre il marchio e sigla inserisci anche la serie...dici 550 ? Quindi ti rifersci alle nota 550 ? Se e' si e' scontato che non stiamo parlando di oggetti entry level, ma rimane il fatto, sicuramente suoneranno ma non come dovrebbero....

Esatto, mi riferisco alla serie nota. eliminando completamente il mio Sony che amplificatore mi consigliate da stare sui 200/300euro?ne esistono con lettore cd e USB incorporati?

Rettifico, il mio Sony ha l'uscita per le cuffie quindi provvisorio potrei usarlo come lettore cd giusto? Quindi mi manca solo un buon amplificatore stereo possibilmente con un'uscita per amp per il sub in futuro, cosa consigliate per stare sui 200/300euro?

Ok allora andata di denon pma 720ae più Indiana line tesi 561, ci può stare? Avrò per forza bisogno del sub o per iniziare scendono abbastanza già loro? Ascolto prevalentemente hip hop/r'n'b
Mi confermate solo che provvisoriamente posso usare l'uscita delle cuffie "phone", del mio Sony come lettore cd?

... ed entri in CD o aux dell'amp con cavetto mini jack-RCA
le Tesi hanno già bei bassi, il sub potrebbe aspettare,
anche perchè il Denon c' ha il loudness ...:)

denon-pma-720-rear.jpg

Ultima modifica:
Perfetto, ancora una cosa, il TV che ho ha solo l'uscita audio ottica, mi serve per forza un DAC per collegarlo al denon? Quale potete consigliarmi spendendo il meno possibile? O in alternativa un ampli che avesse già l'ingresso ottico

Rieccomi, non so se è meglio che apro un altro post.
Premettendo che farò un 2.0 per ascoltare musica e all'occasione film in un ambiente di 35mq e non avendo grosse pretese da audiofilo le tesi 561 andranno bene o potrei accontentarmi delle tesi 560 usate o delle 550nota?o alternative stando sempre sui 300 euro usate o 500 nuove? E come ampli sono convinto sul denon 720 perché ne parlano tutti bene e ha il pre out per un futuro sub ma alternative valide (nuove o usate) sempre sui 200/300euro con uscita pre out?cosi se ho vari modelli posso cercare se trovo delle occasioni, grazie.

Come amplificatori avrei pensato in alternativa al denon 720, se migliori:
NAD C326BEE(300 euro nuovo)
Yamaha A-S501(320 euro nuovo)
Come diffusori non avrei idea

il Nad è in po'piu"correntoso" del Denon ma costa di più e non ha l'ingresso per il giradischi, il Yamaha è il più potente e completo ma anche il piu "piatto"

SALVO

Piatto in che senso? Per pilotare 2 indiana line tesi 560 dici che tra Yamaha e denon alla fine si equivalgono? Perché se è così scelgo in base all'estetica e preferisco il Yamaha