Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

indiana line tesi 561 problemi tweeter

Salve a tutti ho dei diffusori indiana line tesi 561 pilotati da un yamaha a-s500, i diffusori hanno solamente 6 mesi di vita, ma sento odore di bruciato nei tweeter se avvicino il naso a distanza di 5cm circa , è normale sentire odore di bruciato ? in tal caso vorrei mettere dei tweeter più potenti in questi diffusori che però adattano bene , quali tweeter potrei comprare ?

Garanzia ?
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Garanzia ?
    si indiana line mi sta per spedire dei tweeter nuovi , ma comunque mi ha detto di non alzare le treeple del mio yamaha a-s500 e di tenere il tutto in default , quindi con questi diffusori o anche con altri tipi di diffusori nemmeno posso alzare le treeple ? perchè rischio di bruciare i tweeter ? qualcuno di voi ha il mio stesso impianto ? yamaha a-s500 e indiana line tesi 561 ?
    Ultima modifica di robertospeed; 27-03-2018 alle 12:53

Lo Yam as500 lo tenni solo 4 gg, proprio a causa di
    eccessiva secchezza/brillantezza ( x me ) sulle medio alte;
    certo con il crossover delle Tesi = 180/2800 hertz
    il tweeter si becca tutto il segnale dai 2800 ai 20.000 Hz ...
    Troppo bravi gli Indiani
    Ultima modifica di PIEP; 27-03-2018 alle 13:17
    Dual
    CS 506 gira /

Ma a me piace la chiarezza e la brillantezza del yamaha , invece ho ascoltato un onix a55 e anche un indiana line puro 800 e non mi sono piaciuti , troppo cupi sono per i miei gusti e il puro 800 ha poca potenza , ma si sente meglio dell'onix è più dettagliato , e l'onix invece ha molta più potenza del puro 800 , invece il mio yamaha ha tutto quello che serve a me . Poi se rompe i tweeter per la sua chiarezza e brillantezza questo mica lo sapevo .

Il tweeter si brucia per distorsione di clipping dell'ampli, occorre "carpirne" i limiti di esso, francamente con l'as500 o lo ascolterei in direct o se proprio dovessi modificare qualcosa agirei sul basso ricordando sempre che la posizione della manopola del volume così come il controllo dei toni e/o l'eventuale loudness vanno usati con cautela ed "orecchio"

hai mandato in distorsione l'ampli e fregato i tweeters
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

un problema di quell'amp è che il loudness, che agisce pure sulle medio-alte,
    è a depressione: quando si disinserisce, col tasto pure direct,
    fa aumentare di scatto il vol delle medie ( che interessano pure i tweeters )
    anche di 20 ÷ 30 db vedi magari :
    https://melius.club/topic/271281-yam...ento-loudness/
    Ultima modifica di PIEP; 28-03-2018 alle 12:27
    Dual
    CS 506 gira /

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    hai mandato in distorsione l'ampli e fregato i tweeters
    Può essere , ho alzato troppo il volume dell'amplificatore e i diffusori sono andati in crisi o distorsione non so la parola esatta .
    Ma comunque ho messo i tweeter nuovi e suonano allo stesso modo di quelli che sentivo la puzza di bruciato , comunque anche i tweeter nuovi fanno lo stesso odore , solo che si sente davvero poco , invece nei tweeter vecchi l'odore si sente più forte , bo. Vacci a capire . Quindi non devo più alzare le treeple del mio yamaha ? va bene li tengo in default , ma i bassi almeno posso alzarli un po ? o li devo tenere anche in default ?

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    un problema di quell'amp è che il loudness, che agisce pure sulle medio-alte,
    è a depressione: quando si disinserisce, col tasto pure direct,
    fa aumentare di scatto il vol delle medie ( che interessano pure i tweeters )
    anche di 20 ÷ 30 db vedi magari :
    https://melius.club/topic/271281-yam...ento-loudness/[/U..........[CUT]
    be il pure direct non lo uso , non mi piace , per ora tengo , bassi , treeple , balance , loudness , tutto in default , ma almeno i bassi se li voglio alzare un po li posso alzare ? non credo che fondo anche gli woofer ....

Ma facendo andare in crisi i diffusori si può bruciare anche il crossover dei diffusori ?

puoi rompere un pò....tutto
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    puoi rompere un pò....tutto
    -Concordo e ripeto che i toni, il volume, il loudness vanno usati "ad orecchio" non "a posizione" poiche' il limite l'ampli puo' raggiungerlo molto prima di quanto si possa supporre e cio' poiche' esso dipende da tanti fattori: in primis dal segnale che inviamo all'ampli che puo' essere piu' o meno alto o piu' o meno distorto.
    E' storicamente provato che e' piu' facile danneggiare un diffusore che sopporta 100 watts rms con un ampli da 50 che con uno da 150 e cio' poiche' l'ampli piu' piccolo "clippa" prima, poi c'e' anche un altro fattore importante: la corrente che riesce ad erogare l'ampli poiche' c'e' 50 watts/ch e 50 watts/ch.......

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

A che ore tieni il vol di solito , per es con i CD ?
    Ultima modifica di PIEP; 31-03-2018 alle 19:00
    Dual
    CS 506 gira /

ore 12 , prima però avevo una sceda audio creative , e a ore 12 suonava molto più forte , ora invece ho un dac e a ore 12 suona più basso , ma il dac si sente molto meglio della scheda audio , e ha un suono molto dettagliato , be che posso dirvi ora mi suona tutto bene , ho cambiato i tweeter a i miei diffusori , e fanno lo stesso odore di quelli vecchi che ho tolto , forse non è puzza di bruciato , ma è propio questo odore che fanno , forse puzza di colore non so e a me sembra puzza di bruciato . I tweeter nuovi però fanno meno odore di quelli vecchi , prima di inserire i nuovi li ho odorati e fanno la stessa puzza .
    Ultima modifica di robertospeed; 01-04-2018 alle 12:47

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •