|
|
Risultati da 76 a 90 di 91
Discussione: Marantz PM8006: problema al volume
-
16-03-2018, 10:47 #76
-
08-10-2018, 17:02 #77
Bannato
Confermo le sensazioni di Diablo. Il controllo del volume diventa più fine dopo ore nove, ma diversamente non servirebbe. Gli step precedenti sono necessari per un'approsimazione grossolana al raggiungimento di un volume “ideale” verso ore 9 o oltre a seconda degli ambienti...ma ad ore 11 ci arrivi per aggiustamenti di fino....per fortuna.
-
08-10-2018, 17:54 #78
Ciao
da fan di Marantz ,sinceramente preferivo la regolazione del volume degli ampli almeno fino al PM 6004.
Il 7005 che avevo ,mi faceva impazzire col telecomando da ore 9 a 0 volume, per regolazioni in sottofondo mi dovevo alzare e regolare manualmente ,altrimenti non c'era verso.
Rimangono ,comunque ottimi amplificatori molto musicali ,molti li ritengono mosci ....boh ,non sono d'accordo .
-
08-10-2018, 18:00 #79
Bannato
Posso essere d’accordo con te per una to riguarda la situazione in prossimità di ore nove, ma a spaccare il capello ci sarà solo da diventare matti. Sarà che sono uno molto pragmatico..ma la regolazione fine del volume quando il volume è già molto basso rischia di diventare un,esercizio di stile più che un’esistenza..
-
08-10-2018, 20:03 #80
Ciao
Per ascolti notturni ,impossibile regolare la corsa del volume sotto ore 9. Un piccolo tocco e il volume "vola" a zero un tocco su up e va ad un volume troppo alto per quell'ora .Niente di che ,ma ho trovato la cosa un briciolo fastidiosa .Non accadeva con PM 6003 ,ne 6004
-
08-10-2018, 20:27 #81
Bannato
Abbi pazienza ma sotto ore nove dicamo 7-8... cosa apprezzi? Mentre con delle cuffie bluetooth o no, potresti goderti la qualità e la definizione dell’amplificatore senza disturbare.e volendo girando anche per casa...
Ultima modifica di chaamaruco; 08-10-2018 alle 20:30
-
08-10-2018, 21:10 #82
Beh, caro amico... Il punto non é cosa apprezzare in qualità hi fi, il punto é poter ascoltare musica (senza cuffie) in sottofondo, senza dover impazzire.
Ho il mio piccolo impianto in camera, e mi piace addormentarmi con la musica, programmata ad un auto spegnimento.
Lo so, é una stupidaggine in fondo, però resta il fatto che l'ampli non permette una regolazione in questo senso.
Per ascolti diurni, non ci sono mai stati problemi.
Spero di aver chiarito il concetto
-
08-10-2018, 21:14 #83
Bannato
Non voglio emettere giudizi. I gusti sono gusti, ma per evitare di girare in Ferrari in centro e lamentarsi che è scattosa...forse ti serve un piccolo impiantino per quello.
-
08-10-2018, 21:17 #84
E perche che c'ho?? Marantz Pm 7005 con una coppia di Dali Zenzor 3.
Non ho capito sto discorso scusami eh... Che c'entra??
Niente!
Nel muanuale non c'é scritto :
Impossibile ascoltare musica in sottofondo.
Degli ampli che ho avuto fino ad adesso, é il primo che ha questo "difetto"... Perche per me lo é, anche se irrisorio e di poca importanza.
Sinceramente non mi interessa di giudizi altrui, ognuno ha la sua verità in tasca.
Buona SerataUltima modifica di gabri65; 08-10-2018 alle 21:23
-
08-10-2018, 22:08 #85
Per me una regolazione del volume fatta così (e per giunta pubblicizzata nel sito come fosse un upgrade ) non ha senso....Gabriele ha ragione, il volume si deve poter sfruttare dalla prima tacca e regolare a piacimento, del resto addormentarsi con la musica avvalendosi di un timer è uno dei modi più piacevoli e salutari per farlo e se spendo 1000 e passa euro in un ampli nuovo devo poterlo fare senza alcuna difficoltà. ...
SALVO
-
08-10-2018, 22:13 #86
Ciao Salvo
Ma meno male qualcuno che capisce cosa intendo.
A parte il fatto, che non cado in provocazioni ad hoc, visto che di quello si tratta, e sono d'accordo che non sia affatto un upgrade, anzi....
Nulla toglie che gli amplificatori Marantz siano di buona qualità in base al prezzo, anche se a qualcuno possono non piacere.
Un saluto Salvo
Buona Serata
-
08-10-2018, 22:21 #87
Bannato
Scusami, mi dispiace se la prendi come una provocazione. Ho avuto prima il 6006 ed ora l'8006. Posso essere d’accordo che sotto ore 9 sia più grossolana la regolazione ma che non si possa sentire la musica in sottofondo non è corretto. Io ho due bambini di la che dormono e la musica è molto bassa e limitata. Quindi per me il volume basso in sottofondo c'è e pure a diverse gradazioni. Non infinite ma c'è.
In questo aggiungiamoci che se chiamassi mio padre che ha 74 anni e 40 passati su un locomotore con l'udito andato sotto ore 9 non sentirebbe nulla. Quindi molto fa anche la sensibilità di ognuno.
La discussione trattava della regolazione grossolana e non del fatto che non c’è produzione del volume basso. Non capisco la provocazione dove sta.
-
08-10-2018, 22:32 #88
Io ho parlato molto chiaramente.
Manualmente nessun problema, col telecomando non si riesce a regolare.... Non é grossolana, é proprio impossibile.... Almeno al mio apparecchio...
La provocazione c'era tutta, nel senso che hai cominciato a dirmi di mettere cuffie, o di non andare in Ferrari in citta al minimo.
Chi compra una Ferrari, sa bene che non é fatta per andare in citta, e le cuffie bluethoot danno fastidio per addormentarsi.
Detto questo, non ci sono problemi.
Io vado sempre oltre, con rispetto.
Salvo ha capito al volo cosa intendevo, quindi credo di non sentirmi in colpa per aver spiegato male il concetto.
Nessun problema da parte mia.
Buona SerataUltima modifica di gabri65; 08-10-2018 alle 22:33
-
09-10-2018, 18:46 #89
-
27-04-2019, 11:01 #90
Ho letto di un upgrade di recente riguardante anche il modello pm8006 che si tratti proprio di questo particolare? qualcuno sa qualcosa di più preciso? Purtroppo era scritto in tedesco e non ci ho capito nulla..