Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 91
  1. #31
    Data registrazione
    Feb 2011
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    4.514

    Col PM6004 ( made in Jap ) invece
    l'aumento è molto fluido,
    specie col telecom.
    Ultima modifica di PIEP; 14-02-2018 alle 12:10
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

  2. #32
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3.568
    Citazione Originariamente scritto da gabri65 Visualizza messaggio
    Ciao
    stesso problema con il mio PM 6006 , sinceramente trovo questa cosa abbastanza fastidiosa.L'ampli suona bene , ma trovo assurdo arrivare a fare certi errori .Nel mio caso ,con la manopola si riesce a regolarlo finemente ,mentre via telecomando assolutamente no.
    Credo che sia un problema relativo a questa serie ,perche il 6005 ,a memoria mia ..........[CUT]
    Questo credo dipenda dallo scatto del motorino attivato dal telecomando, se manualmente riesci ad aggiustrarlo.

  3. #33
    Data registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    24
    Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Non esattamente lo stesso effetto perchè la manopola gira all'infinito, il display è completamente digitale con scalini di + o - 0.5db e la scala segna valori negativi fino a un massimo di -0db. Comunque credo sia un logaritmico puro, infatti prima di iniziare a sentire qualcosa lo devi tirare su parecchio.
    Se l'avessero fatto così anche sul PM8006 sarebbe stato ottimo anche perchè l'ampli suona veramente bene.
    A mio avviso con questa "innovazione" hanno fatto perdere parecchi punti alla nuova macchina, perchè penso sia una cosa da molti non apprezzata... da me in primis.

  4. #34
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    ITALIA LUCCA
    Messaggi
    941
    Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Col PM6004 ( made in Jap ) invece
    l'aumento è molto fluido,
    specie col telecom.
    Ciao Piep
    A memoria mia anche il 6005 era bello fluido, come il mio vecchio 6003.
    Quando ho preso questo 6006,ho notato subito la pecca via telecomando.
    Se voglio mettere ad un volume da sottofondo, si fà fatica col telecomando.
    Trovo che abbiano fatto un bel troiaio, come si dice da noi, peccato perche l'ampli suona bene.

  5. #35
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    ITALIA LUCCA
    Messaggi
    941
    Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Questo credo dipenda dallo scatto del motorino attivato dal telecomando, se manualmente riesci ad aggiustrarlo.
    Ciao Diablo
    Puo essere ma é una cosa veramente fastidiosa.

  6. #36
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    141
    Citazione Originariamente scritto da Stefano+ Visualizza messaggio
    Se l'avessero fatto così anche sul PM8006 sarebbe stato ottimo anche perchè l'ampli suona veramente bene.
    A mio avviso con questa "innovazione" hanno fatto perdere parecchi punti alla nuova macchina, perchè penso sia una cosa da molti non apprezzata... da me in primis.
    Era uno dei papabili per un upgrade del mio impianto, ma devo ammettere che il fatto che il telecomando funzioni diversamente dalla manopola lo trovo quanto meno bizzarro, oltre che fastidioso
    Ultima modifica di JJ@66; 14-02-2018 alle 21:54

  7. #37
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    337
    Che io sappia, e per la mia esperienza, tutti gli ampli a controllo di volume analogico usano un potenziometro logaritmico, che alza tanto all'inizio e poi via via esercita un controllo più sottile, altrimenti non basterebbe la corsa della manopola o alternativamente non permetterebbe un controllo accurato nella zona di utilizzo primaria. Alcuni ampli del passato tipo i Technics erano soliti riportare una scala numerica dell'attenuazione attorno alla manopola che era evidentemente logaritmica.

    Poi, ci sono gli ampli fatti meglio e quelli fatti meno bene da questo punto di vista. Per quella che è la mia esperienza il fattore è spesso legato alla classe del prodotto, come è ovvio che sia, ma con debite eccezioni.

    Anche io ho constatato come il pm6006 sia "brusco" e al limite dell'utilizzabilità da telecomando, per i miei gusti; mi stupisce invece quanto riportato circa il pm8006. Possiedo il suo predecessore pm8005 e considero l'accuratezza del suo controllo volume analogico da remoto la migliore in assoluto da me provata: una breve pressione da telecomando produce infatti uno spostamento "quantico" piccolissimo della manopola, sempre uguale (precalibrato?), con effetti che non saprei quantificare ma direi al più nell'ordine del +/- 1dB. Se dovessimo completare il giro della manopola tocco dopo tocco penso che sfioreremmo il centinaio di pressioni di tasto.

    E pensare che la feature di controllo elettronico sbandierata da Marantz per il pm8006 mi allettava moltissimo e stavo per optare per quest'ultimo, dopo la scottatura proprio a riguardo di questo fatto avuta col pm6006; ma poi essendo per un secondo impianto ho deciso banalmente di risparmiare ed accontentarmi del modello più vecchio restandone poi soddisfatto.

    Sull'altro impianto dove ascolto solo musica, invece, ho il pm14se col controllo di volume digitale e lì veramente è ancora tutta un'altra storia Per un maniaco della precisione come me imprescindibile... basta tenere a mente il volume impostato per un determinato album e le lotte con la manopola sono solo un brutto ricordo! Utilissimo anche per l'ascolto in cuffia dalla sua ottima uscita, dove una regolazione accurata è tassativa e il passo di 0.5dB torna davvero comodo.

    edit: aggiungo rileggendo il post iniziale del thread: è "normale" in virtù di quanto detto che la regolazione "fine" incominci verso ore 9 perché quella comincia ad essere la zona di utilizzo tipica di un amplificatore per un volume udibile (basso medio o alto che sia). Mi viene il dubbio che tu abbia un segnale in ingresso molto elevato e che quindi già "spara" a ore 9, oppure casse estremamente sensibili se non una combinazione di entrambe le cose.
    Ultima modifica di King Crimson; 14-02-2018 alle 22:45

  8. #38
    Data registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    24
    Citazione Originariamente scritto da JJ@66 Visualizza messaggio
    Era uno dei papabili per un upgrade del mio impianto, ma devo ammettere che il fatto che il telecomando funzioni diversamente dalla manopola lo trovo quanto meno bizzarro, oltre che fastidioso
    JJ@66 magari fosse così. Il problema con il telecomando lo rileva gabri65 sul PM6006, ma nel PM8006 (almeno nei due che ho avuto modo di provare) sia con il telecomando che con la manopola il funzionamento è lo stesso, cioè a scalini (per me ben evidenti) fino a ore 9-9:30 e da qui in su il volume è fluido.

  9. #39
    Data registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    24
    Citazione Originariamente scritto da King Crimson Visualizza messaggio
    Che io sappia, e per la mia esperienza, tutti gli ampli a controllo di volume analogico usano un potenziometro logaritmico, che alza tanto all'inizio e poi via via esercita un controllo più sottile, altrimenti non basterebbe la corsa della manopola o alternativamente non permetterebbe un controllo accurato nella zona di utilizzo primaria. Alcuni am..........[CUT]
    Anch'io avevo puntato il PM8005, ma nel frattempo è uscito sto PM8006, e visto che il prezzo era pressochè identico ho optato per quest'ultimo, dato che per l'appunto venivano introdotte da Marantz "mirabolanti" migliorie.
    Ribadisco che dal punto di vista sonoro, per me, è uno spettacolo, ma sto volume...... non ci siamo proprio.

    Riguardo al segnale d'ingresso utilizzo un lettore dello stesso marchio preso qualche anno fa, il CD5005, che tra l'altro avevo già in mente di sostituire almeno con il 6006.
    Faccio notare che con il giradischi, dato che il livello del segnale è più basso, devo per forza aumentare il volume facendolo ricadere nel range dove non da problemi di utilizzo.
    La sensibilità dei diffusori è di 89db, il che mi pare sia nella norma.
    A sto punto mi chiedo se devo cercare un lettore con un livello d'uscita più basso.
    Certo che però è assurdo che non si possa abbinare un lettore della stessa marca per colpa del livello del segnale troppo alto.
    O no?

  10. #40
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3.568
    Non avrebbe senso, tutti i lettori Marantz escono a poco più di 2v che è il valore standard per le RCA sono altri marchi che "pompano". La sensibilità delle casse è normale, se così stanno le cose e l'apparecchio è a posto purtroppo temo non ci sia altra soluzione che abituarsi. Ma neanche manualemente si riesce a regolare? Potrei capire con gli scarti del telecomando però in effetti così sarebbe una cosa un po' strana.
    Ultima modifica di -Diablo-; 15-02-2018 alle 10:03

  11. #41
    Data registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    24
    Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Non avrebbe senso, tutti i lettori Marantz escono a poco più di 2v che è il valore standard per le RCA sono altri marchi che "pompano". La sensibilità delle casse è normale, se così stanno le cose e l'apparecchio è a posto purtroppo temo non ci sia altra soluzione che abituarsi. Ma neanche manualemente si riesce a regolare? Potrei capire ..........[CUT]
    Proprio no... non è un problema del telecomando, perchè il comportamento è identico sia col tel che manualmente.

  12. #42
    Data registrazione
    Feb 2011
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    4.514
    Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    http://www.audioservicepd.it/index2.html
    unico centro di assistenza per MARANTZ - PIONEER
    eMail: info@audioservicepd.it Via R. Schumann, 9 35132 Padova (PD)
    9.00-12.30 / 15.00-18.30 Sabato chiuso - Fax: 049.618660
    Tel: 049.611011
    Cell: 3486879298

    Che t' hanno detto ?
    Sul PM6004 col telecom ho contato
    90 passi dal min al max vol
    Ultima modifica di PIEP; 15-02-2018 alle 11:30
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

  13. #43
    Data registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    24
    Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Che t' hanno detto ?
    Sul PM6004 col telecom ho contato
    90 passi dal min al max vol
    Ciao PIEP,
    non ho ancora contattato il centro assistenza, cosa che magari farò poi, ma per il momento ho inviato una mail direttamente a Marantz.
    Ora sono in attesa di risposte... eventualmente tu o qualcun altro sapete dirmi quanto tempo ci vorrà per averla?

  14. #44
    Data registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    18
    Anche io ho l'impressione (parlo per il pm6006) che il comando della regolazione del volume da telecomando sia "starato" rispetto ad un tocco normale. Sale troppo velocemente rispetto alla durata della pressione sul tasto. Credo sia uno stupido errore di programmazione. Devo dire però che con tocchi brevissimi senza tenere premuto il tasto riesco a regolarlo anche di fino. La manopola non ha questo problema.

  15. #45
    Data registrazione
    May 2015
    Messaggi
    438

    Citazione Originariamente scritto da Stefano+ Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    ho da poco acquistato il nuovo PM8006, ma da subito ho notato che il volume non presenta un incremento/decremento lineare.
    Provo a spiegarmi meglio.
    Portando il volume da 0 a circa un quarto (cioè girando la manopola fino a ore 9-9:30) si nota un incremento a gradini, mentre risulta più fine da qui in su.
    Lo stesso succede abbass..........[CUT]
    Buongiorno.
    Cortesemente facci sapere cosa risponderà Marantz.
    Grazie.
    Ultima modifica di maxim68; 16-02-2018 alle 07:32


Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •