Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consigli su completamento impianto hifi e alcune problematiche

Salve, ho da poco ultimato un piccolo impianto hifi composto da ampli Denon pma 720 e diffusori Dali Zensor 3 collegati da cavi di potenza Ricable U40, come sorgente uso un dac usb HRT Music Streamer II alimentato appunto tramite usb da pc, il tutto collegato con dei cavi di segnale rca KabelDirekt da circa 10 euro da 0,5m.
    Il suono dell'impianto non è male ma ho la sensazione che ci sia un collo di bottiglia forse proprio nel cavo di segnale. Questo perché ogni tanto ho notato che gli alti tendono un po' a distorcere, specialmente con tracce audio "con più segnale" (più compresse... passatemi il termine). Risultato (a medi volumi): alti un po' confusi e strillenti.
    Sto cercando appunto di capire se nell'impianto c'è qualche componente che degrada il suono o sono solo mie paranoie. Un cavo di segnale da 30 euro o più fa la differenza rispetto al mio KabelDirekt da 10 euro?

ma usi mp3?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

No assolutamente. Solo flac o musica liquida, saranno anni che non tocco mp3... Comunque alla fine il problema non è così grave come sembra, si riesce a conviverci, forse è solo una mia impressione, stavo pensando di fare un upgrade del dac (che ormai ho da diversi anni) e magari anche del cavo di segnale... ho sentito molto bene parlare dello Schiit Modi Multibit, oppure ho pensato anche di alimentare a batteria il dac che già ho (sezionando il cavo usb in modo da collegare la corrente a un powerbank), uno dei due ti sembra un upgrade sensato secondo te?

Secondo me è l'ampli che ad un certo volume comincia a cedere quindi sostituire i cavi
    non apportera' alcun vantaggio

SALVO

Quoto - stai tirando il collo all'onesto Denon che più di quel tanto non può fare ..
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Un po' l'avevo immaginato. Tralasciando il discorso ampli, invece per quanto riguarda il discorso dac? Sostituendolo avrei un miglioramento di qualità audio? Ho l'idea di passare dal music streamer ii al Modi Multibit, oppure aggiungere una alimentazione separata per il dac...

Appunto, fatti prestare un semplice CDP o un giradischi,
    per confrontare la situazione col DAC,
    magari è solo quest' ultimo il problema ...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •