|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: onkyo a 9010 vs denon pma 520 ae
-
03-08-2017, 08:06 #16
Member
-
05-10-2017, 09:58 #17
Member
Anche io credo che la scelta, per motivi di budget ed essendo il primo impianto, ricadrà su uno dei due ampli del titolo.
Ho molta musica liquida che oltre i dischi vorrei ascoltare, quindi anche se denon mi pare superiore in tante cose, potrei scegliere onkyo poichè dotato di DAC se non capito male. Ora mi chiedo se un amplificatore da circa 200 euro può avere un DAC decente? considerato che si tratta sempre di un primo impianto assolutamente entry level?
-
05-10-2017, 10:35 #18
sognare è lecito
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
05-10-2017, 11:33 #19
Member
...ma illudersi fa male
Comunque la tua risposta è più chiara di quel che sembra
Forse a questo punto meglio prendere un amplificatore tipo denon pma 520 o 720 e rimandare il DAC a un acquisto nel futuro prossimo.
Tra l'altro come diffusori sono alla ricerca di capirci qualcosa (causa ascolti che non riesco a fare) tra I.L. (tesi o diva modelli 260), dali zensor 3, elac debut B6, monitor audio bronze 2... Sono abbinamenti che potrebbero andare meglio con qualcuno di quegli ampli? O su impianti di questo livello la differenza sarebbe praticamente è impercettibile?
Accetto volentieri anche consigli su altri diffusori che si sposerebbero bene con tali ampli.
-
05-10-2017, 11:41 #20
Senior Member
ovviamente non sarà nulla di eccezionale, ma secondo me non è un gran problema per il semplice fatto che tutto l'ampli è un entry level; pre e finale. ergo è tutto più o meno livellato. un dac non cambia un ampli.
-
05-10-2017, 11:44 #21
Member
Inoltre vi chiedo sfruttando la vostra conoscenza e disponibilità se ci sono degli amplificatori con dac, magari anche di altre marche (nad, rotel, marantz) che salendo di circa 100-150 euro potete consigliarmi.
Sempre considerando il livello e la fascia di prezzo dei diffusori che potrò acquistare.
-
05-10-2017, 23:22 #22
io ti sconsiglio ampli con dac integrati, tranne che salendo molto di prezzo avresti macchine che fanno solo decentemente l'una e l'altra cosa. se come immagino hai anche un pc, comprati una scheda audio decente e usa quella come dac. io ho una essence stx ii ma puoi optare per una più economica sound blaster senza perdere poi tantissimo. e te le ritrovi anche in gaming e per la visione di film. alternative i soliti dac esterni medio basso livello, i dac magic... ecc... cmq tra i due vai sul denon, io l'ho avuto il 520ae, ottima macchina per cominciare. quell'onkio anche se super sponsorizzato da what hifi non mi ha mai convinto e poi quel dac sarà una cagatina da 10€... non vale la pena.
Ampli->Indiana Line PURO 500 DAC->Asus Essence STXII Player->Foobar2000 [W10Pro] Diff->Boston Acoustics A26 CD->Sony DVP-S535D Potenza->Ricable U40 & Van Damme Pro. BlueSeriesStudioGrade 2x4mm Segnale->OEHLBACH 2701
-
06-10-2017, 07:13 #23
Member
Grazie, mi guarderò due prezzi al volo di schede madre e dac esterni.
A sto punto visto che il budget è quello che è, può essere conveniente (?) che quei 100 euro di differenza tra il denon 520 e 720 li risparmio e li giro per alzare un po' la spesa sui diffusori?
-
06-10-2017, 11:51 #24
consiglio da chi ci è già "passato". tra 520 e 720 non cambiano solo i watt, c'è maggior qualità generale, poca roba ma c'è, vatti a guardare i dati tecnici e tutto scritto. tra i due opterei per il maggiore, su amazon.de il silver 233€. poi magari ci saranno 10€ di spedizione ma non arrivi cmq ai 275/280 di amazon italia. non è molto ma su cifre del genere 30€ in meno non sono pochi. detto questo, potresti anche valutare ampli con alimentazione tramite vaschetta vde. si sale un po' di livello ma ne vale la pena, ti permette di sostituire il cavo di alimentazione base, che sicuramente farà ******...con uno fatto in casa a modino, oppure acquistato (20/30€) oppure ci pianti il classico cavo del pc e non ti fai troppi problemi...perché tutto questo? perché l'ampli con un cavo di alimentazione diversa cambia voce. non ci credevo neanche io...fatto la prova con il mio puro 500 e per ora con un cavo pc, quindi niente di che, ma sono in attesa di uno serio, e ti assicuro che se ti dico che è un upgrade di un 10% minimo non rende l'idea. ascoltare per credere. sono cose che ovviamente non potrai mai fare con gli ampli che gli esce il cavo dallo chassis. intendiamoci, suonano cmq bene, ma quando prima o poi vorrai qualcosa di meglio...
Ampli->Indiana Line PURO 500 DAC->Asus Essence STXII Player->Foobar2000 [W10Pro] Diff->Boston Acoustics A26 CD->Sony DVP-S535D Potenza->Ricable U40 & Van Damme Pro. BlueSeriesStudioGrade 2x4mm Segnale->OEHLBACH 2701
-
06-10-2017, 12:08 #25
Member
Quante nozioni sto immagazzinando in pochi giorni...grazie a tutti!
Continuerò a farmi idee, e ascolti per quanto possibile.