onkyo a 9010 vs denon pma 520 ae

alefunk

New member
Ciao ragazzi, quale ritenete suoni meglio tra l'onkyo a 9010 e il denon pma 520ae?

L'onkyo suona freddo? Il denon invece caldo?

L'ampli lo abbinerei con le roth oli ra01...

-Scusate se m'intrometto: premesso che non vendo nulla (ho venduto e fatta assistenza tecnica fino al 1994...) la differenza timbrica tra i due amplis e' la seguente: Il Denon e' piu' corposo e spinge piu' forte soprattutto a volume medio-basso, se parliamo di costruzione, invece, e' piu' "solido".

SALVO.

-Scusate se m'intrometto: premesso che non vendo nulla (ho venduto e fatta assistenza tecnica fino al 1994...) la differenza timbrica tra i due amplis e' la seguente: Il Denon e' piu' corposo e spinge piu' forte soprattutto a volume medio-basso, se parliamo di costruzione, invece, e' piu' "solido".

SALVO.

Grazie mille a entrambi.

Anche io credo che la scelta, per motivi di budget ed essendo il primo impianto, ricadrà su uno dei due ampli del titolo.
Ho molta musica liquida che oltre i dischi vorrei ascoltare, quindi anche se denon mi pare superiore in tante cose, potrei scegliere onkyo poichè dotato di DAC se non capito male. Ora mi chiedo se un amplificatore da circa 200 euro può avere un DAC decente? considerato che si tratta sempre di un primo impianto assolutamente entry level?

...ma illudersi fa male :D Comunque la tua risposta è più chiara di quel che sembra ;)
Forse a questo punto meglio prendere un amplificatore tipo denon pma 520 o 720 e rimandare il DAC a un acquisto nel futuro prossimo.
Tra l'altro come diffusori sono alla ricerca di capirci qualcosa (causa ascolti che non riesco a fare) tra I.L. (tesi o diva modelli 260), dali zensor 3, elac debut B6, monitor audio bronze 2... Sono abbinamenti che potrebbero andare meglio con qualcuno di quegli ampli? O su impianti di questo livello la differenza sarebbe praticamente è impercettibile?
Accetto volentieri anche consigli su altri diffusori che si sposerebbero bene con tali ampli.

ovviamente non sarà nulla di eccezionale, ma secondo me non è un gran problema per il semplice fatto che tutto l'ampli è un entry level; pre e finale. ergo è tutto più o meno livellato. un dac non cambia un ampli.