Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: nad c326bee e suono

usando entrambi gli ampli dovrebbero andare meno sotto sforzo? perchè uso le due sezioni separatamente?

no, lo sforzo è + nel finale; cmq mi sembra che fai dei pasticci, vedi magari di cambiare le casse: quella prima serie non fu fra le B&W + riuscite ...
    Ultima modifica di PIEP; 18-06-2017 alle 18:27
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Perché non provi direttamente a collegarle all'onkyo e vedi come le pilota. Magari così fai un confronto. Dato che lo hai disponibile.

Allora, ho collegato il pre-out dell'onkyo al nad e a quanto pare è proprio la sezione pre del nad a non essere all'altezza o quantomeno timbricamente non adatta a queste casse.
    Perche ora il suono è cambiato di molto, piu trasparente, piu profondo e piu neutro, in pratica come se avesse tolto alle casse quell'impostazione da monitor.
    Anche piu dosabile la potenza, forse dovuta a un diverso potenziometro del volume sull'onkyo.
    Provero anche direttamente le casse sull'onkyo e vedro' come si comporta.
    A questo punto potrei valutare l'acquisto di un preampli, visto che quell'onkyo è di mio padre ed è usato in un altro ambiente.
    Solo che cosa si riesce a prendere con una cifra modica ? e quali sarebbero i risultati?
    Ultima modifica di chris7501; 18-06-2017 alle 21:15

-No, almeno di non rivolgersi all'usato con una cifra modica non otterresti nulla, potresti comprare un pre Yamaha (tipo cx630) ma secondo me se fai cambio di ampli con tuo padre forse risolvi a costo zero....

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

... e magari ci guadagna pure lui...
    Ultima modifica di PIEP; 19-06-2017 alle 07:02
    Dual
    CS 506 gira /

il cambio non è fattibile, lui non vuole, due sono le alternative o trovo un pre cercando di spendere poco, oppure rivendo il nad.
    Se devo ascoltare cosi' ci rinuncio.
    C'è qualche altro pre che posso cercare che abbia la timbrica simile a questo onkyo?

Hai fatto poi la prova a collegarle all'onkyo?

... oppure ribacchetti il Nad, che te lo comprano subito,
    e ti fai l'Onkio 9050, come il babbo, oppure uno Yamaha 501 a 450 €
    https://it.yamaha.com/it/products/au...501/index.html
    con uscita sub, dac e 85 cavalli ... a voglia lì di suono brillante
    e diffuso https://www.google.it/url?url=https:...gJIcee15FdiUXQ
    Ultima modifica di PIEP; 19-06-2017 alle 10:27
    Dual
    CS 506 gira /

Prima farei una prova:collegherei un mixer, vedi se te lo presta qualcuno, usati si trovano anche a 50 euro, se no opterei per la soluzione suggerita da Piep o nell'usato mi rivolgerei ai seguenti ampli:denon pma 880R, 980R o 1080R.
    Curiosità: hai provato ad usare il controllo dei toni?

Ho collegato le casse anche direttamente all'onkyo e suonano meglio, diciamo che allegerisce un po' la sezione medio-bassi, forse non avrà la potenza e dinamica del nad ma si interfaccia meglio.
    il controllo dei toni sul nad non migliora piu di tanto la situazione.
    Quei denon saranno anche buoni ma comprare elettroniche cosi datate puo' dare brutte sorprese.
    Collegando il mixer a cosa serve?

-Il mixer e' un preamplificatore quindi le sorgenti li colleghi al mixer e l'uscita del mixer al Nad sfruttando solo la sezione finale, potrebbe dare i risultati sperati ma prima di comprarlo usato stesso, se non ce l'hai fattelo prestare.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

purtroppo non conosco nessuno che me lo puo prestare e comunque è meglio la soluzione del pre, perchè mi serve anche il telecomando e poi non la vedo molto hi-fi come soluzione.

Ma, io più che cercare un pre, sostituirei l'ampli con un Rotel o un Yamaha ma non li comprerei alla cieca...comunque, in merito all' usato, se ci vai di persona a provartelo con i tuoi diffusori non sarebbe male, se mi dici in che zona cercare se trovo qualcosa di interessante te lo comunico mediante messaggio privato anche perché un pre nuovo ti costerebbe di più della vendita con successivo acquisto e nell'usato stesso secondo me non ti converrebbe ugualmente
    Vedi se c'è qualche amico del Forum che abita vicino te disposto a farti provare qualche ampli con telecomando ancora in produzione dal prezzo abbordabile, es:
    Pioneer A30, Denon pma 720ae, Yamaha as 501, Rotel Ra12, Marantz pm 6005 ma anche marche tipo AMC, NTZ, Harman/Kardon, Emotiva ecc...ecc...

SALVO

ok grazie per l'interesse. Pero' ho un dubbio, ma per caso puo dipendere anche dall'uscita del lettore cd (marantz cd6003) che satura l'ingresso del nad? lo chiedo perchè la manopola del volume non si puo' proprio alzare anche attivando il soft clipping.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •