Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Quale amplificatore con SF Venere 1.5??

Buonasera a tutti, scrivo il mio primo post sperando possiate darmi indicazioni circa il nuovo acquisto che vorrei fare cioè un nuovo ampli che possa esprimere al meglio le potenzialità dei miei diffusori SF Venere 1.5 abbinandolo al dac musical fidelity v90 che già posseggo.
    L'impianto è posizionato in soggiorno, circa 45 mq con volumi asimmetrici, si tratta di una mansarda, è collegato al TV dove ascolto di tutto, lo accendo di default con il TV quindi capita da peppa pig al telegiornale ovviamente passando per i film... il tutto è collegato al mac e avendo l'attuale ampli una presa usb spesso ci collego l'iPhone dove tramite Deezer ascolto musica di tutti i generi. Attualmente ho un ampli Denon RBD-X1000 che non mi pare malaccio ma nel ranger del mio budget, circa 800/1000€ non escludo il mercato dell'usato, vorrei provare nuove emozioni...
    non nell'immediato ma magari in futuro mi piacerebbe avere la possibilità di collegare un giradischi.
    Ringrazio per l'attenzione.

Ciao ho avuto modo di sentirle proprio giovedì scorso in un testa a testa con delle Rega RX1, purtroppo la sfida è stata impari ma nonostante tutto erano amplificate con un vecchio amplificatore da un 50 ina di watt tipo un denon o un maranz, e la resa era tutto tranne che buona.

Io proverei con qualcosa di un po' più prestante tipo un Rotel da una 70 di watt o un NAD da 70 Watt. Ciao e buona scelta!
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

Proverei con il Rotel A14

Grazie per gli spunti, relativamente al rotel a14 preferirei qualcosa senza dac interno per poter sfruttare il mio... in casa nad quale modello potete consigliarmi?

scarterei i classe D
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Qualche modello da consigliarmi in modo che io possa approfondire e magari trovare il modo per fare un ascolto prima dell'acquisto? Esistono ampli Nad o Rotel di recente produzione, con possibilità di collegarci uno smartphone all usb e senza dac integrato? Grazie!!

Citazione Originariamente scritto da Albert012 Visualizza messaggio
    Esistono ampli Nad o Rotel di recente produzione, con possibilità di collegarci uno smartphone all usb e senza dac integrato? Grazie!!
    Chiedi un amplificatore senza DAC ma lo vorresti con la possibilità di collegarci uno smartphone ? Questa operazione può essere svolta solo da amplificatore con DAC, non ti sembra?

Luiandrea ho scritto che ho un dac esterno musical fidelity v90 pertanto vorrei utilizzare il mio e non un'altro integrato all'interno di un ampli...

L'avevo letto, ma come puoi entrare USB in un amplificatore utilizzando un DAC esterno, lo chiedo io a te, magari imparo qualcosa...

Attualmente ho un denon rdb x1000 non ha dac interno e legge perfettamente chiavette e smartphone, ora non so se per l'acquisto del nuovo ampli convenga optare per una soluzione con dac interno ed eventualmente vendere il mio esterno...

Citazione Originariamente scritto da Albert012 Visualizza messaggio
    Attualmente ho un denon rdb x1000 non ha dac interno e legge perfettamente chiavette e smartphone, ora non so se per l'acquisto del nuovo ampli convenga optare per una soluzione con dac interno ed eventualmente vendere il mio esterno...
    Il Denon ha il dac altrimenti non riusciresti a leggere le chiavette e smartphone.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Appunto, quel Denon ovviamente ha il DAC, sarei curioso di sapere come sta usando il Musical Fidelity V90....

Collegato al TV e la Mac! Comunque ho scritto per chiedere supporto e consiglio ai tanti che in questo forum hanno vera passione e ne sanno più di me... non voglio fare questioni Luiandrea, grazie comunque per le intuizioni.

Ma quali questioni? Si tratta di capire come vuoi utilizzare l'impianto, altrimenti i "tanti che in questo forum hanno vera passione" devono tirare ad indovinare...

si ma anche se ha il dac cosa cambia? non usarlo e amen. mica inquina. usi il tuo dac esterno ed entri in analogico.

come ti han detto sopra, il tuo sinto ha un dac. dac è un acronimo: digital to analogue converter. il segnale del tuo telefono è digitale (usb, serie di bit) e viene convertito dal dac in analogico (segnale analogico ovvero elettrico).

se acquisti un ampli senza dac e ci abbini il v90, non potrai usare il tuo telefono/chiavetta perchè manca l'usb frontale. hai un usb asincrona dietro, che NON funziona con telefoni o chiavette.

acquistando ad esempio un rotel ( che ha usb frontale) puoi usare il telefono come sorgente usando il suo dac. se vuoi usare il v90 per maggior qualità puoi, ma non potrai collegarci chiavette/telefoni.

se pensi di usare il v90 usando l'usb del tuo ampli denon mi spiace deluderti, ma non stai usando il v90 come dac ma quello interno dell'ampli.

spero di averti chiarito i dubbi.
    Ultima modifica di sysopt; 21-06-2017 alle 11:11

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •