Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20
  1. #16
    Data registrazione
    Feb 2011
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    4.514

    la cosa in comune ai due impianti sarebbe quindi l'Oppo e il cavo ethernet
    + eventuale cavo antenna ? Hai provato a staccare tutto e a collegare un umile
    CDP o giradischi? Così escluderesti difetti di pre, fin e casse;
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

  2. #17
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    386
    Avevo lo stesso problema collegando il 7703 ad uno dei finali. Ho risolto cambiando cavo RCA, ma mi sembra di capire che tu abbia già fatto questa prova.
    Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420

  3. #18
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.337
    Hai provato ha collegare tutto in bilanciato?
    Alcuni finali hanno bisogno di chiudere i contatti 1/3 dei connettori XLR per poter utilizzare gli RCA classici.
    Prova ha fare questa verifica

  4. #19
    Data registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    8
    AGGIORNAMENTO
    Il problema sulla coppia oppo-rotel l'ho risolto mettendoci in mezzo un preAmp stupido stupido della proJect.. !!

    per l'accoppiata verdi 100 Maestro domani provo anche li a metterci in mezzo il project e vedere che succede
    anche se mentre nel primo caso (rotel) in effetti mancava un preAmp (l'utilizzo di oppo collegato direttamente ad un finale è un po improprio) con verdi 100 NO lui è già un Pre direi anche abbastanza degno !!!!!

    la prova del bilanciato purtroppo non la posso fare poiché non ho ne sorgente ne preAmp con tale uscita. In ogni caso credo che il maestro funzioni a prescindere visto che se attacco un semplice iPod direttamente agli ingressi del finale con un cavetto jack doppio RCA....tutto fila alla perfezione

  5. #20
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Citazione Originariamente scritto da IA-64 Visualizza messaggio
    l'utilizzo di oppo collegato direttamente ad un finale è un po improprio
    Se l'Oppo è dotato di controllo di volume non vedo alcuna controindicazione.

    Il "pre" non è qualcosa di speciale,. ma semplicemente un circuito che si occupa di compiere alcune funzioni:

    - scegliere tra più sorgenti (se necessario)

    - elevare il livello del segnale in ingresso a quello sufficiente a pilotare il finale ( i segnali provenienti da lettori vari hanno già un livello sufficiente, pertanto il pre lavora a guadagno unitario, quello che entra, esce)

    - adattare l'impedenza tra sorgente e finale (solitamente le uscire sono sempre a bassa impedenza e gli ingressi hanno valori medio-alti, la stessa cosa chge farebbe un "pre", pertanto non serve alcun adattamento)
    - inserire o meno eventuali filtri e controlli di tono (credo che i puristi non li usino)

    - se del caso introdurre la deenfasi RIAA con relativa perdita di livello controbilanciata da apposita amplificazione (se si usa un giradischi)

    - permettere di regolare il livello del segnale.

    Di tutte queste cose l'unica che serve è il controllo di livello, se la sorgente ne è dotata non serve un pre, si inserisce solo un circuito che non farà nulla (se non introdurre del rumore, anche se minimo).

    Qualcuno dirà: "ma inserendo il pre ho tutto un altro suono!"

    Può darsi, vuol dire quel pre "colora" il suono (e non poco), sarà anche piacevole, ma si dovrebbe rifuggire da qualsiasi cosa alteri il suono, anche se in modo piacevole.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •