Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

la cosa in comune ai due impianti sarebbe quindi l'Oppo e il cavo ethernet
    + eventuale cavo antenna ? Hai provato a staccare tutto e a collegare un umile
    CDP o giradischi? Così escluderesti difetti di pre, fin e casse;
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Avevo lo stesso problema collegando il 7703 ad uno dei finali. Ho risolto cambiando cavo RCA, ma mi sembra di capire che tu abbia già fatto questa prova.
    Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420

Hai provato ha collegare tutto in bilanciato?
    Alcuni finali hanno bisogno di chiudere i contatti 1/3 dei connettori XLR per poter utilizzare gli RCA classici.
    Prova ha fare questa verifica

AGGIORNAMENTO
    Il problema sulla coppia oppo-rotel l'ho risolto mettendoci in mezzo un preAmp stupido stupido della proJect.. !!

per l'accoppiata verdi 100 Maestro domani provo anche li a metterci in mezzo il project e vedere che succede
    anche se mentre nel primo caso (rotel) in effetti mancava un preAmp (l'utilizzo di oppo collegato direttamente ad un finale è un po improprio) con verdi 100 NO lui è già un Pre direi anche abbastanza degno !!!!!

la prova del bilanciato purtroppo non la posso fare poiché non ho ne sorgente ne preAmp con tale uscita. In ogni caso credo che il maestro funzioni a prescindere visto che se attacco un semplice iPod direttamente agli ingressi del finale con un cavetto jack doppio RCA....tutto fila alla perfezione

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da IA-64 Visualizza messaggio
    l'utilizzo di oppo collegato direttamente ad un finale è un po improprio
    Se l'Oppo è dotato di controllo di volume non vedo alcuna controindicazione.

Il "pre" non è qualcosa di speciale,. ma semplicemente un circuito che si occupa di compiere alcune funzioni:

- scegliere tra più sorgenti (se necessario)

- elevare il livello del segnale in ingresso a quello sufficiente a pilotare il finale ( i segnali provenienti da lettori vari hanno già un livello sufficiente, pertanto il pre lavora a guadagno unitario, quello che entra, esce)

- adattare l'impedenza tra sorgente e finale (solitamente le uscire sono sempre a bassa impedenza e gli ingressi hanno valori medio-alti, la stessa cosa chge farebbe un "pre", pertanto non serve alcun adattamento)
    - inserire o meno eventuali filtri e controlli di tono (credo che i puristi non li usino)

- se del caso introdurre la deenfasi RIAA con relativa perdita di livello controbilanciata da apposita amplificazione (se si usa un giradischi)

- permettere di regolare il livello del segnale.

Di tutte queste cose l'unica che serve è il controllo di livello, se la sorgente ne è dotata non serve un pre, si inserisce solo un circuito che non farà nulla (se non introdurre del rumore, anche se minimo).

Qualcuno dirà: "ma inserendo il pre ho tutto un altro suono!"

Può darsi, vuol dire quel pre "colora" il suono (e non poco), sarà anche piacevole, ma si dovrebbe rifuggire da qualsiasi cosa alteri il suono, anche se in modo piacevole.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •