|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Fruscio diffusori collegando pre e finale
-
24-05-2017, 14:34 #1
Junior Member
Fruscio diffusori collegando pre e finale
Buongiorno, a tutti sono ormai da molto tempo un felicissimo possessore di un verdi 100 (NON SE) accoppiato a dell B&W CM7 che nel corso degli anni mi hanno dato non poche soddisfazioni...ma si può sempre migliorare giusto
??
quindi ho da poco trovato un buona occasione sul mercato dell'usato e ho preso un Maestro 200 SE (finale).
Volevo accoppiare le due elettroniche usando il verdi 100 come preAmp in attesa di prendere un preamplificatore dedicato al Maestro.
Purtroppo con enorme sorpresa appena collego il verdi 100 al maestro, anche senza nessun segnale in ingresso, sento un fortissimo fruscio di fondo direi quasi esclusamente sul canale sinistro, il destro è comunque affetto dal problem ma in modo minore.
Il fruscio assomiglia molto a rumore rosa e rimane costante indipendentemente dal volume o dalla sorgente selezionata.
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha la più pallida idea di cosa possa essere e da cosa puo dipende?
c'è qualcosa che non funziona?
sbaglio qualcosa io?
poiché ero rimasto frustrato da tale comportamento mi sono messo a ripristinare il mio impianto HT
Oppo 103D+Rotel RMB1075+ Canton Plus MX, ma quando lancio la riproduzione di qualsisi traccia cd/network/penUsb ottengo lo stesso rumore di fondo!!!!
ho la casa posseduta dal pink-noise??!!??!!??!!
P.S. su entrambe le configurazione ho già provveduto a fare una prova collegando sia il verdi che l'oppo senza cavo di terra per debellare eventuali loop di massa ma non è cambiato nulla..Ultima modifica di IA-64; 24-05-2017 alle 14:36
-
24-05-2017, 14:58 #2
Sospeso
Ma solo con il Verdi 100 hai il fruscio di fondo?
Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40
-
24-05-2017, 15:13 #3
Junior Member
no sia
verdi 100--->preOut--->maestro 200--->cm7
oppo 103--->preOut--->Rotel 1075----->canton plus
-
24-05-2017, 15:15 #4
Sospeso
Ho scritto male, se colleghi le cm7 a Verdi senza il maestro in mezzo hai il fruscio?
Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40
-
24-05-2017, 15:19 #5
Junior Member
purtroppo no se provo
iPod-->verdi 100------>cm7 ----->tuttoOK
iPod-->maestro 200--->cm7 ----->tuttoOK
iPod-->Rotel 1075----->canton--->tuttoOK
P.S. scelto iPod come sorgente solo perché cosi posso regolare livello anche se lo collego direttamente al finale
-
24-05-2017, 15:35 #6
Sospeso
Allora cè qualche problema nel interfacciamento tra Verdi e Maestro, qualche incompatibilità elettrica (impedenze, livello di uscita/ingresso..).
-
24-05-2017, 16:07 #7
prova a cambiare cavetto di collegame tra pre e fin,
sarà una rca difettosa, spero ...Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
-
24-05-2017, 16:32 #8
Junior Member
il cavo ho provato a sostituirlo ma nulla da fare... e poi anche nel caso oppo-rotel la stessa cosa? e ci sono cavi diversi..
non so più cosa pensare
-
24-05-2017, 17:35 #9
Puoi provare se mettendo un filo elettrico volante collegato tra i 2 case del Verdi e del Maestro (per es. sulle viti del case) il rumore scompare o si attenua.
VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
24-05-2017, 17:50 #10
Junior Member
quindi dovrei collegare i due telai tra di loro con un filo elettrico giusto??
però adesso no posso domani mattina provo e vi faccio sapere..
ho appena scritto anche alla audio analogue...appena mi rispondono vi dico
in ogni caso grazie per i consigli
-
24-05-2017, 18:02 #11VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
24-05-2017, 18:03 #12
Se anche ci fossero problemi di questo tipo non provocano fruscio, semmai una differenza nel livello di uscita o nella sensibilità di ingresso, in altre parole una diversa posizione del controllo di volume, in casi molto gravi si potrebbe avere una variazione della risposta in frequenza, ma è molto difficile.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-05-2017, 20:23 #13
So di non essere molto preciso in quello che affermo , ma non e' che c' e da cambiare qualcosa all'interno del telaio tipo un commutatore...? Dico questo perche' il mio fortissimo ha un impostazione simile su un ingresso/uscita adesso non ricordo bene perche' sono fuori casa...puo' essere uno spunto...
-
24-05-2017, 20:55 #14
Uscita Pre/Mono Il Verdi Cento è dotato di un’uscita PRE/MONO (settata di default in modalità PRE) che può essere commutata in uscita MONO per collegare ad esempio un sub woofer attivo. Per settare l’uscita Pre/Mono è necessario accedere all’interno quindi spegnere l’apparecchio mediante il pulsante di accensione/spegnimento presente sul frontale e togliere il cavo di alimentazione di rete prima di procedere. Svitare le otto viti presenti sul coperchio e rimuovere il coperchio. Individuare sulla scheda i due jumpers relativi al settaggio del Mono/PreOut e impostare la modalità prescelta. Far riferimento alla foto sotto. Si consiglia di far effettuare questa operazione ad un tecnico di fiducia o direttamente dal vostro rivenditore Audio Analogue.
Ho trovato questo per il verdi 100 non se puo' essere utile...
-
24-05-2017, 21:21 #15
Junior Member
mmm..purtroppo già controllato anche quello, i jumper sono impostati in modalità PRE
quello che mi risulta stranissimo e che su due impianti completamente diversi ottengo lo stesso risultato...
l'unica cosa in comune e che usano la stessa corrente....c'è qualcosa che non va nel mio impianto di casa? nella messa a terra?
anche se a qiesto punto mi viene da chierdmi perchè il solo verdi 100 funziona perfettamente come ache un altro integratone che ho in un'altra stanza?
bahh.. citando un noto film anni 80"...stupito perplesso... ...stupito perplesso... non so se più stupito o più perplesso"