Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Elac VX507

Elac VX507

Buongiorno ragazzi,

qualcuno le ha sentite ..... avrei un'occasione x delle demo usate pochissimo .... (meta prezzo listino)

qualche consiglio......

Grazie

50 visite e neanche una risp.....

sembrano ben fatte ,se hanno hanno la stessa filosofia delle piccole Debut B5 perchè non prenderle.
    suono caldo,mai affaticante
    prova
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Non ho mai ascoltato il modello in questione, ma le Elac che ho avuto modo di sentire mi sono sempre piaciute moltissimo... e parlo di modelli inferiori rispetto alle FS 507 VX-JET.
    Ho sempre avuto la sensazione di un diffusore equilibrato su tutta la gamma, ma non "piatto", anzi di carattere in ogni sfumatura... bello!
    Suppongo che le 507 non si discostino da questa linea.
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

Non mi ricordo il modello, ma qualche anno fa a casa di un amico audiofilo ho ascoltato una coppia di piccole torri elacamplificate audio note (pre) e finale un ml29. Bellissime. Attenzione al tweeter a nastro però, ha bisognoi di amplificazioni delicate e musicali.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Ok ragazzi...... prese..... prezzo troppo super per non farlo .

Adesso che ampli mi consigliate. Io stavo valutanto un Magnat RV3 già sentito .... bello mi sembra... Trovato a 1700-1800
    Avrei bisogno anche di un cd player.... letto e sentito parlare bene del marantz 6006 ... (anche economico che non guasta visto la spesa delle casse) e dei cavi ampli cd e ampli casse bi-wiring in questo caso....
    Grazie in anticipo... a tutti ...

Non conosco il Magnat e mai sentito le Elac. Ma allo stesso prezzo, 1900 euro, ho preso usato un integrato Plinius, il 9200. Ottimo suono e potente. Poi a poco meno ho trovato il suo cd, che vedi in firma. Se riesci ad abituarti all'assenza del display, da enormi soddisfazioni.
    Diffusori Audio Physic Scorpio 25
    Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS

Citazione Originariamente scritto da alscrin Visualizza messaggio
    Ok ragazzi...... prese..... prezzo troppo super per non farlo .

Adesso che ampli mi consigliate. Io stavo valutanto un Magnat RV3 già sentito .... bello mi sembra... Trovato a 1700-1800
    Avrei bisogno anche di un cd player.... letto e sentito parlare bene del marantz 6006 ... (anche economico che non guasta visto la spesa delle casse) e dei ca..........[CUT]
    Beh complimenti per l'acquisto ! E soprattuto perché sei entrato nel mondo Elac dalla porta principale!
    Vedrai che ti piaceranno un sacco, il tweeter e' straordinario.
    Io ho le Elac Bs 314.
    Salvo
    Giradischi: project genie 1.3; testina: grado gold 1; pre-phono: lehman black cube; lettore cd: primare cd 21; lettore di rete: pioneer n50; DAC: PS audio nuwave; amplificatore integrato: primare I30; diffusori: Elac Bs 314, chario academy 1.

Grazie dei complimenti Salvo,

che mi consigli per pilotarle ......
    Ho provato il magnat rv3 ma non mi convince....
    Che ne pensi del cambridge 851A o 851N + 851W .... meglio il primo costa meno.. però ci devo aggiungere un cd player.... mentre con la seconda opzione non serve
    Mi piace anche il Denon pma 2500 ma costicchia...
    ah le collegherò con questo cavo prob.
    https://www.amazon.it/2-x-2-m-cavo-a...anti+goldkabel

Aspetto fiducioso qualche risp.. grazie a tutti...

Ti sei portato a casa dei diffusori di livello assoluto. Penso sia un peccato, seppur buono, destinare il Cambridge 851 A. Dovresti salire di livello e di spesa in base a quello che ritieni opportuno ovviamente. Io le mie le piloto con un primare I30 che ha 180w su 4 ohm e le pilota egregiamente. Ecco quello che ti posso dire che le mie sono delle vampire ( come ha definito l'amico Jakob del forum ) in termini di corrente prelevata. Non so magari essendo le tue più efficienti potresti cavartela anche con meno watt seppur di qualità. A me hanno consigliato ad esempio un primaluna a valvole. Un altro utente che ha i miei stessi diffusori le pilota con un Naim superuniti.
    Sono convinto comunque che più sali di livello e più ti daranno soddisfazione. Personalmente a me il mio I30 piace e se non avessi lui avrei cercato un naim.
    Per quanto riguarda i cavi io sto puntato a dei tellurium Q black come spesa sei intorno alla cifra dei cavi che hai indicato.
    Salvo

PS. A vedere l'accoppiata 851 N + 851 W non sembra male sulla carta. Cerca qualche recensione in giro e magari se qualc'uno c'è l'ha o l'ha sentito.
    Ultima modifica di salvo70; 01-01-2017 alle 12:56
    Giradischi: project genie 1.3; testina: grado gold 1; pre-phono: lehman black cube; lettore cd: primare cd 21; lettore di rete: pioneer n50; DAC: PS audio nuwave; amplificatore integrato: primare I30; diffusori: Elac Bs 314, chario academy 1.

con le Elac ti serve una buona amplificazione;
    l'851A a mio avviso non è sufficente;
    l'abbinata 851N+851W non è affatto male e hai una sezione finale di tutto rispetto ad un ottimo prezzo
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Se lo streamer -pre 851 N ha lo stesso Dac che ho io (851 D)

direi che inizi con una ottima sorgente - mi ha impressionato come suono timbrica e capacità di risoluzione nelle altissime (cosa che il tweeter Elac a nastro che conosco bene, gradirà moltissimo)

Il Dac 851 D non ha nessun timore reverenziale verso il Rega saturn (che è / era un campioncino) che ho qui da me.

Purtroppo nn conosco il finalone - dalle foto pare costruito benissimo con una alimentazione ben dimensionata
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

cosa ne pensate di questo....

ELECTROCOMPANIET eci-6d

valuta attentamente il denon che hai citato
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

in che senso Antonio ... positivo o negativo......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •