Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 111

Fai venire a casa magari un esperto che può capire cosa fare,
    prova qua : http://forum.videohifi.com/categorie...age-e-dintorni
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Sai che non è una brutta idea? Mi viene in mente un centro assistenza Sony qui vicino, a cui mi sono già rivolto anni fa per riparare un vecchio amplificatore. Magari sento che cosa mi dicono…

Anche stasera il finale ha scaldato un bel po’ e la situazione è sempre stabile.

Anche quest’oggi pomeriggio e sera ho fatto scaldare per bene l’impianto.

Prima di procedere con gli ascolti, per fare una controprova, ho ricollegato il contatto di terra al cavo alimentazione del preamplificatore. Oh, non è cambiato nulla: sembra che il disturbo si sia ridotto per conto suo, lo si avverte soltanto con l’orecchio accostato ai diffusori. Mah…

Ovviamente andrò avanti con le prove, prima di chiamare qualcuno per l’assistenza.

Forse che il gigante abbia soltanto bisogno di un po’ di rodaggio per risolvere il problema? (Magari!)

L’unica cosa certa di questo disturbo è che si avverte sempre, e con una certa intensità, soltanto quando il finale è scollegato da tutto il resto dell’impianto. Mah…

Comunque, a parte questa piccola noia, che se rimanesse com’è non darebbe fastidio se non psicologicamente, è un gran bel sentire.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Uomo_Avvisato
    Forse che il gigante abbia soltanto bisogno di un po’ di rodaggio per risolvere il problema?
    Questo lo escludo nel modo più assoluto.
    Ultima modifica di Nordata; 02-10-2016 alle 18:30
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Non metto in dubbio la serietà del commerciante, però guarda che quello è esattamente quanto prevede la normativa sulla Garanzia, per cui non è che abbia fatto qualcosa di straordinario o fuori dal comune, ma solo quanto deve fare per legge.
    Se, invece, hai acquistato l'ampli direttamente dal produttore in Cina (o altro Paese extra UE) allora la questione non si pone, la cosa dipende dalle regole esistenti in quel Paese.
    mi sà che lo ha comprato da un rivenditore estero
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Sì, come ho detto alla pagina precedente, il finale arriva dall'Olanda, ma è stato importato dall'ex distributore svedese.

me ne ero andato per una regola, perchè in Italia il distributore non ha mai agito così...perchè è tuttora distributore ufficiale e probabilmente la Xindak per risponderti in quel modo sà storie in retroscena dell'ex distributore e magari dello stesso prodotto che ha evitato di intervenire.
    Ultima modifica di antonio leone; 02-10-2016 alle 12:33

Scusami, non capisco che cosa vuol dire che te n’eri andato ecc…

Quanto al discorso sulla garanzia ribadisco quanto mi sia già stato scritto da Xindak.com: la garanzia sui loro prodotti scatta dal momento in cui vengono importati dal distributore. Il mio finale è stato importato nel 2011 dall’allora distributore per la Svezia, ragion per cui non è più in garanzia. Poco importa se ho girato loro una regolare fattura d’acquisto fresca di due mesi, e poco importa se anche il rivenditore olandese, da cui ho acquistato, può vantare a sua volta una fattura d’acquisto vecchia di neanche un anno.

Nel sentirmi replicare in un modo simile, ho risposto facendo loro osservare che i prodotti vengono costruiti per i consumatori finali, non per i rivenditori o per i distributori; intendo dire che è il cliente ultimo a usare il prodotto in modo continuativo e ad avere quindi il diritto di beneficiare di una garanzia. Non mi hanno più replicato…
    È vergognoso che una casa costruttrice qualsiasi declini qualsiasi responsabilità in detto senso; né mi spiego come possano andare avanti in un modo simile le relazioni tra Xindak e distributori.

Aggiungo di essere rimasto allibito nel leggere quanto scritto al seguente collegamento: http://xindak.com/en-us/choice_brand.htm .

Che cosa possa esserci dietro alla storia di qualsiasi prodotto, compreso il mio, ha senz’altro importanza, ma è un discorso ben distinto.

Ciao

Magari dico una stupidaggine: la xindak è disponibile eventualmente a fare (purtroppo a spese tue) un check /revisione della macchina?

Se sei soddisfatto del suono (spero di sì) - io lo farei mettere a posto per poi goderne i frutti negli anni -- magari non è un intervento costoso apriori - probabilmente hanno in Italia un laboratorio di appoggio. Io cercherei un accordo - sei cliente Xindak - non credi ti lascino lì così - può essere un difetto serio come magari un intervento poco oneroso
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

forse traduco male io....lì dice, Xindak riconosce e assiste solo prodotti da lei commercializzati, non falsi o manomessi, e venduti solo ed esclusivamente da distributori/rivenditori da loro autorizzati....probabilmente il tuo esula da questo contesto e loro non nè riconoscono assistenza/garanzia proprio per tutelare chi(distributori/concessionari)lavorano in modo lineare

me ne ero andato per una regola proprio in virtù del fatto, che conoscendo come agisce l'azienda ufficiale, il prodotto potesse in primis non essere stato commercializzato in Italia regolarmente, tu lo avevi anche scritto ma a me era sfuggita la cosa, e poi che fosse di provenienza non certificata
    Ultima modifica di antonio leone; 02-10-2016 alle 14:47

Condivido il pensiero di Antonio, è prassi di moltissimi costruttori, proprio per tutelare il proprio buon nome e quello dei propri distributori e relative esclusive nei vari Paesi, non prestare alcuna assistenza a prodotti che non hanno seguito una trafila regolare per l'importazione (o peggio, diciamo "aumm aumm", non dico certo che sia questo il tuo caso).

In altre parole se chi ti ha venduto il prodotto lo ha avuto in modo non regolare o al di fuori di certi accordi il produttore è liberissimo di non risponderne in alcun modo.

E' anche uno dei motivi per cui non vado mai a cercare il costo più economico in giro per il mondo, ma quello più economico tra quelli in Italia, ma anche con un occhio alla distanza, se risparmio, ad esempio 200 €, non lo vado a comprare all'altro capo del Paese, pur se da un venditore ufficiale, anche se poi magari potrei andare direttamente all'Assistenza più vicina a me, se sorgessero problemi particolari vorrei essere in grado di guardare negli occhi il venditore.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

La persona di Xindak con cui ho parlato non ha fatto il minimo cenno riguardo al rivenditore a cui mi sia rivolto; anche perché i rivenditori/distributori della lista pubblicata da Xindak (24 in tutto il mondo!) a loro volta si appoggiano ad altri rivenditori.
    Nel sito di Polaris Audio (distributore unico del marchio Xindak per l’Italia) viene riportato quanto segue:

“Durante il periodo di validità della garanzia, qualsiasi reclamo deve essere accompagnato da regolare richiesta di numero RMA (contattare il Vostro rivenditore di fiducia dei Prodotti Xindak, che provvederà poi a contattare il nostro Supporto Tecnico);” (fonte: http://www.xindakitalia.com/condizioni-di-garanzia/)

Quindi, a meno che un consumatore non debba rivolgersi obbligatoriamente ad uno dei 24 rivenditori della seguente lista (http://xindak.com/en-us/Dealers.aspx), il problema della trafila seguita dal il mio finale per arrivare fin qui non c’entra niente.

Ripeto che l’unico problema sollevato da Xindak riguarda la data di importazione del prodotto: è a partire da quest’ultima che scatta il periodo di garanzia.

In conseguenza di questo fatto, qualora voi acquistaste un’elettronica Xindak da un rivenditore autorizzato al 100%, ma la data d’importazione del prodotto risultasse posteriore a due anni, per Xindak voi non sareste più coperti da garanzia.

Quanto al problema che riguarda prodotti falsi, nel loro sito c’è scritto in rosso che non intendono coprire con garanzia e/o provvedere ad alcun supporto tecnico anche qualora si trattasse di un prodotto genuino:

Each of our product has its own serial number, it can be always trace from its origin, we will NOT PROVIDE any warranty or technical support from unauthorized sources even it might be genuine product.

Faccio notare a proposito che, nel mio caso, è stato accordato il supporto tecnico, ma non il riconoscimento della garanzia.

Quanto ai discorsi sul risparmio, c’è poco da fare: mi è costato 3500 euro in meno rispetto al prezzo proposto dal distributore per l’Italia. Altrimenti, semplicemente, non avrei potuto acquistarlo.

E comunque, anche ammesso di poter “guadare negli occhi” il venditore in caso di problemi, molte vote non cambia proprio nulla.
    Ultima modifica di Uomo_Avvisato...; 02-10-2016 alle 20:59

3500,00 euro in meno?su un prodotto da 6500,00 euro di listino al pubblico, per il mio modestissimo parere qualche dubbio mi verrebbe sulla dubbia provenienza o usato/ricondizionato,......anche perchè,non sono nè ladri quelli della polaris audio nè tantomeno dei fate-bene-fratelli quelli esteri....per quanto riguarda l'assistenza, ciò che scrive la Polaris Audio è valido solo per i suoi rivenditori/prodotti diretti e non che sta qui in Italia anche ad offrire il servizio in garanzia per i distributori esteri e viceversa

Scritto in modo diverso ma è più o meno quanto ho scritto io o quanto è valido per la normale garanzia.

Se acquisti in Italia un prodotto ti rivolgi al venditore che te lo ha venduto, che sarà autorizzato poichè si è rifornito dal distributore italiano autorizzato..

All'estero ci possono essere normative diverse, nella UE dovrebbe essere abbastanza simili.

Ma questo è valido per tutta la trafila autorizzata.

La frase che riporti ribadisce che se si ha un prodotto acquistato fuori dal circuito autorizzato non si può pretendere nulla.

Probabilmente a loro risulta che i prodotti venduti dal tuo venditore non hanno seguito la trafila corretta, o non sono nuovi.

Con quello "sconto" io un piccolo dubbio lo avrei anche io.

Comunque con il risparmio che hai avuto risulta ancora conveniente farlo riparare/verificare da qualche bravo tecnico anche se non appartenente alla rete ufficiale.

In fondo si tratta solo di un finale, si può ancora intervenire alla vecchia maniera, non ci dovrebbero essere schede con integrati custom o che si devono cambiare in blocco, pertanto non sostituibili con altro di equivalente.

Sbagli, la persona di Xindak con cui ho parlato mi ha detto di rivolgermi proprio a Polaris Audio per l’assistenza, ma che mi sarebbe stato addebitato il costo per l’intervento. E mi pare ovvio sia così in tutti i casi in cui si debbano pagare gli interventi di riparazione.

Quanto al discorso sul prezzo ti posso dare ragione; ma può anche essersi trattato di una buonissima occasione. A volte capitano anche quelle. Se ho ben capito lo Xindak in mio possesso è stato acquistato da un negozio in Svezia di cui il venditore olandese è titolare per metà: magari c'entra qualcosa con il prezo. O magari è come dici tu e si tratta di un prodotto manomesso o ricondizionato. Prprio non lo so.
    A parte il problema in oggetto, che anche questa sera era minimo, cioè udibile soltanto con l’orecchio accostato agli altoparlanti, mentre sul canale sinistro era quasi del tutto assente, mi sembra un finale molto ben suonante. Almeno per quanto io possa capirne.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •