Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    tutto è relativo, ma se facciamo riferimento alla potenza del sintoamplificatore Marantz, magari non è sufficiente per sfruttare appieno le Heco, per cui potresti sulla carta trovare giovamento utilizzando la biamplificazione (anche se io la concepisco sempre con un crossover a monte)
    In base a quanto dici, supponendo che il Marantz non sia sufficiente, sarebbe più conveniente passare a un modello superiore oppure abbinargli un finale?

è abbastanza difficile dare delle certezze, si possono solo fare delle ipotesi.
    o un finale più potente o due finali, mi verrebbe da dire. tieni conto che i sintoamplificatori hanno potenze erogate ben al di sotto di quelle dichiarate, soprattutto quando sono in funzione diversi canali
    Ultima modifica di stazzatleta; 29-02-2016 alle 10:43

è abbastanza difficile dare delle certezze, si possono solo fare delle ipotesi.
    o un finale più potente o due finali, mi verrebbe da dire. tieni conto che i sintoamplificatori hanno potenze dichiarate ben al di sotto di quelle erogate, soprattutto quando sono in funzione diversi canali
    Immagino tu volessi dire il contrario, ovvero erogano meno di quanto dichiarato, oppure sbaglio?

esattamente, scusa. succede quando pensi di poter fare 150 cose a tempo .

correggo

Un NAD C326BEE come ci starebbe?

in che senso? sono 2x50W, che te ne fai?

in che senso? sono 2x50W, che te ne fai?
    Troppo o troppo poco?

Citazione Originariamente scritto da KiNgOfChAoS Visualizza messaggio
    Ho la possibilità di prendere un paio di frontali Heco Victa Prime 702. Considerando che verrebbero pilotate da un Marantz SR6009,

Grazie.
    Heco Victa Prime 702

nel particolare: Power Handling (RMS/Max) 170W / 300W

Heco Victa Prime 702

nel particolare: Power Handling (RMS/Max) 170W / 300W
    Cosa mi consigli quindi?

mi sembra che tu stia onorando il tuo nick in pieno . è evidente come 50W siano pochi per casse che ne "gestiscono" fino a 170 RMS, ma a questo penso che ci si possa arrivare anche solo coi dati di targa.
    Poi ti è stata spiegata la filosofia della biamplificazione e delle regole del buonsenso, a questo punto devi farti tu le tue esperienze se vuoi provare questa soluzione.
    Io nella mia configurazione non posso farne a meno, (e proprio in questi giorni sto sperimentando di come una configurazione flessibile possa essere determinante per la messa a punto), nella tua attuale te lo sconsiglio, in quelle che vorresti fare non posso altre che dirti di leggere i dati e di provare

mi sembra che tu stia onorando il tuo nick in pieno . è evidente come 50W siano pochi per casse che ne "gestiscono" fino a 170 RMS, ma a questo penso che ci si possa arrivare anche solo coi dati di targa.
    Poi ti è stata spiegata la filosofia della biamplificazione e delle regole del buonsenso, a questo punto devi farti tu le tue esperie..........[CUT]
    Bhè, è evidente che sto nel caos.
    Il tuo discorso mi è chiaro al 100%.
    Voglio solo precisare (anche se credo sia chiaro, non so neanche se sia possibile un'alternativa) che i frontali non andrei a pilotarli solo col NAD. La parte alta la farei fare al NAD, mentre i bassi al Marantz, sempre se tutto questo sia possibile. Se era già evidente la cosa e quindi resta il tuo discorso, allora sì, devo solo fare delle prove.
    A questo punto però da che potenza devo partire, a grandi linee, per stare in una scelta sensata, considerando che 50Wx2 sono pochi?

bisognerebbe capire alcune cose.

intanto dai dati tecnici si evince che le tue casse sono tagliate a 350 e 3250Hz, per cui presumo che la biamplificazione sia separata a 350.
    con questo taglio utilizzerei due finali uguali sia per la parte alta sia per quella bassa.
    Per la potenza almeno circa 150W per canale, o meglio un centinaio RMS

bisognerebbe capire alcune cose.

intanto dai dati tecnici si evince che le tue casse sono tagliate a 350 e 3250Hz, per cui presumo che la biamplificazione sia separata a 350.
    con questo taglio utilizzerei due finali uguali sia per la parte alta sia per quella bassa.
    Per la potenza almeno circa 150W per canale, o meglio un centinaio RMS
    In questo caso la spesa non sarebbe proprio piccolissima.
    Volendo prendere un solo finale, almeno per adesso, è fattibile quanto detto da me poco fa? Ovvero una parte al sinto e una parte al finale? In questo caso i collegamenti come dovrebbero essere fatti?

Qualcuno che mi può rispondere? Giusto per chiarire la cosa altrimenti resto nell'ignoranza.

Secondo me la parte alta la potrebbe gestire il sinto, che magari,
    in quanto Mara, la rende rotonda e non aspra;
    la bassa ha + esigenze energetiche e quindi ci metterei
    un finale dedicato sui 50÷80 W min...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte