Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Secondo me la parte alta la potrebbe gestire il sinto, che magari,
    in quanto Mara, la rende rotonda e non aspra;
    la bassa ha + esigenze energetiche e quindi ci metterei
    un finale dedicato sui 50÷80 W min...
    Dunque, non mi è molto chiaro però come si effettuano le connessioni.
    Inoltre, siamo passati dagli almeno 150W ai 50-80W. I prezzi direi che sono abbastanza differenti, o sbaglio?

ciao ho letto solo l'ultima pagina.. vedo se posso aiutarti:
    a prescindere dal finale che prenderai.... i cavi front sinto li fai andare nei connettori dei tweter dei diffusori mentre dal finale quelli dei bassi.
    chiaramente ci vorrà un cavo RCA di segnale che uscirà dal pre/out front del sinto che entrerà nel R/L del finale..
    ci vogliono due coppie di cavi di potenza come se volessi collegare 4diffusori insieme.
    questa è la biamplificazione.

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    ciao ho letto solo l'ultima pagina.. vedo se posso aiutarti:
    a prescindere dal finale che prenderai.... i cavi front sinto li fai andare nei connettori dei tweter dei diffusori mentre dal finale quelli dei bassi.
    chiaramente ci vorrà un cavo RCA di segnale che uscirà dal pre/out front del sinto che entrerà nel R/L del finale..
    ci vogliono due copp..........[CUT]
    Perfetto, tutto chiaro.
    Ho già due coppie in quanto i frontali erano in biamp passivo.
    Sto solo cercando di capire quale finale potrebbe fare al mio caso, considerando che, da specifica, le Heco Victa 702 hanno una risposta in frequenza più ampia rispetto alle Jamo S606. Il Marantz SR6009 in teoria non mi taglierebbe una parte delle frequenze sugli alti, visto che fa 20Hz-20KHz (le Heco, su carta, fanno 25-40.000)?

Potenza amplificatore consigliata: 30 – 300 Watt 30 – 280 Watt
    Rendimento (1 Watt/1 m): 91 dB
    300 è il max e con quel rendimento credo che 50÷70 W avanzino
    Credo ti convenga la biamp orizzontale :
    Ultima modifica di PIEP; 02-03-2016 alle 14:51
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

scusami se mi spieghi cosa vuoi fare in parole povere magari ti do una dritta

una parte delle frequenze sugli alti, visto che fa 20Hz-20KHz
    (le Heco, su carta, fanno 25-40.000)?
    ... appunto sulla carta: le freq. udibili arrivano cmq verso i 18 KHz in ambo i casi
    specie se tu hai + di 25 anni
    Ultima modifica di PIEP; 02-03-2016 alle 14:55
    Dual
    CS 506 gira /

scusami se mi spieghi cosa vuoi fare in parole povere magari ti do una dritta
    Spingere al massimo le Heco Victa 702.

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    ... appunto sulla carta: le freq. udibili arrivano cmq verso i 18 KHz in ambo i casi
    specie se tu hai + di 25 anni
    Azz, oggi proprio ne faccio 26.

se oggi è il tuo compleanno TANTI AUGURI farei volentieri cambio con i tuoi anni.
    tornando al topic non vedo nessuna controindicazione del tipo di finale in quanto la risposta in frequenza è un limite del diffusore tagliato già dal suo crossover interno. il diffusore ha bisogno del pilotaggio a prescindere dal finale,la gestione della frequenza lo gestisce il crossover.

se oggi è il tuo compleanno TANTI AUGURI farei volentieri cambio con i tuoi anni.
    Ti ringrazio, gentilissimo.

tornando al topic non vedo nessuna controindicazione del tipo di finale in quanto la risposta in frequenza è un limite del diffusore tagliato già dal suo crossover interno. il diffusore ha bisogno del pilotaggio a prescindere dal finale,la gestione della fre..........[CUT]
    E siamo d'accordo, ma siccome sono ignorante in materia e mi affido a voi (come feci già in passato) vi chiedo: se doveste scegliere un finale da abbinare al Marantz SR6009 per far pompare le Heco Victa Prima 702, cosa scegliereste?

Citazione Originariamente scritto da KiNgOfChAoS Visualizza messaggio
    Ti ringrazio, gentilissimo.

E siamo d'accordo, ma siccome sono ignorante in materia e mi affido a voi (come feci già in passato) vi chiedo: se doveste scegliere un finale da abbinare al Marantz SR6009 per far pompare le Heco Victa Prima 702, cosa scegliereste?
    qualsiasi finale stereo tu li metta non può che fare di meglio del tuo Marantz. 70/80watt sono più sufficenti. sentiamo cosa dicono gli altri..

qualsiasi finale stereo tu li metta non può che fare di meglio del tuo Marantz. 70/80watt sono più sufficenti. sentiamo cosa dicono gli altri..
    Stavo pensando a un NAD C326BEE oppure a un NAD C245BEE (se ho capito bene, quest'ultimo potrei utilizzarlo per pilotare soltanto due canali piuttosto che quattro, avendo 2x70W (è un 4x35W di base) piuttosto che 2x50W del 326, chiaramente sarebbe da vedere poi se vale la pena per la differenza di prezzo).
    In entrambi i casi, il finale lavorerebbe insieme al Marantz e non da solo (per muovere i frontali intendo).

Come vi suona la cosa?

Dual
    CS 506 gira /

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •