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Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
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Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
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Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
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Risultati da 46 a 60 di 84
  1. #46
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    Apr 2008
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    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Pensa solo alle royalties che NON devono pagare alla Hypex per i loro prodotti/brevetti ....
    E poi certo, basta che il finale pesi almeno 20Kg che è .... Roba buona ... No ?
    Non capisco quali problemi avrebbe la Mcintosh ha pagare eventualmente le royalties, (o magari a brevettarne uno nuovo e migliore), ma potrebbe anche essere il contrario che la Hypex paghi la Mcintosh per utilizzare i loro finali con il logo mc sai che pubblicità....per la Hypex sono così fantasmagorici che li hanno scelti quelli della Mc

    Hai ragione e una battaglia persa in partenza

    Paso e chiudo

  2. #47
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    Aug 2002
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    Sì meglio, se devi continuare a scrivere quelle boiate scollegate dal contesto economico e tecnico di oggi, meglio non scrivere niente.

    Rappresenti il prototipo ideale di "pollo da spennare" di chi propone prodotti audiofighi ed esoterici.
    E non solo tu, ovviamente.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  3. #48
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    Oct 2011
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    Io sto facendo un serio pensierino al modello stereo dual mono con buffer di ingresso migliorato, con possibilità di scelta degli opamp (io sono propenso a sgeliere gli Sparkos).
    Comunque, per chi fosse interessato ad approfondire, c'è un corposo thread su audioshark con esperienze, comparazioni.... ecc

    http://www.audioshark.org/amplifiers...time-9369.html

  4. #49
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    Apr 2008
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    Bhe hai ragione cose ti devo dire.....mi piace essere preso per i fondelli dai surper tecnici.....

  5. #50
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    Aug 2002
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    Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Bhe hai ragione cose ti devo dire.....mi piace essere preso per i fondelli dai surper tecnici.....
    Fossero super tecnici non ti prenderebbero per i fondelli ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  6. #51
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    il fatto e' che tanti ne parlano parecchi li elogiano, c'e' chi dice che non sono watt veri ,chi dice che suonano metallico , chi dice che se li attacchi a diffusori mangiacorrente calano le braghe , chi dice che se fosse tutto vero le altre case avrebbero gia' chiuso ma cosi' non e' , chi dice che sono grezzi ecc ecc ... io mai sentiti attaccati a diffusori tradizionali anche perché tanti ne parlano ma non conosco nessuno che li ha , strana la storia

  7. #52
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    Aug 2002
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    Chiaro che se ne parli. A chi piacciono ok, a chi non piacciono ok, tutto lecito.

    Ma quelli che li denigrano (soprattutto operatori e persone del settore) sono quelli "spaventati" dal dover mantenere lo status quo, preoccupati di perdere la "vacca da mungere"'se fosse chiaro che sono una validissima alternativa ai soliti Brand ed alle solite soluzioni. Qui non ci sono sciamani ed esoterismo ... Non la puoi "menare" su filosofie o concetti assurdi .... Per questo una grandissima fetta dei prodotti attuali diventerebbero ferro vecchio ....

    E non solo Hypex, Ice-power, Sonora ma anche la italianissima Powersoft fa della bandiera digitale uno dei suoi credo più incrollabili. E non sono i soli.

    Quando tutto "il baraccone" cadrà nessuno si ricorderà di questi discorsi .... Ma nel mentre c'è un forte interesse nel mantenere ancora l'aura di qualità ed estrema musicalità di "bidoni" da 40 kg fatti in Cina per due ciotole di riso e spacciati per il non plus ultra e venduti a prezzi da monolocale al mare ....

    Troppo "drastico" per aprire gli occhi ... E le orecchie.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  8. #53
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    Feb 2011
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    Sarebbero da provare in un ambiente domestico questi finali che mi incuriosiscono ovviamente al confronto con un cinesone più classico tipo il replica threshold st 350 e vedere un poco le differenze fermo restando la sorgente e i diffusori.

    Mi ricordo i finali nu force come suonavano bene
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

  9. #54
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    Jan 2002
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    Qualcuno ha visto i test dell'NC500 utilizzato nel Belcanto?

    Stranamente le performance strumentali non sono in linea con quanto dichiarato da Hypex e risultano peggiori di quelle degli Hypex di prima generazione.

    Test fatto da Audio Review qualche mese fa e riconfermato da Stereophile sul numero appena uscito.

    Questo non significa che suonino male, sia ben chiaro, ma è comunque curioso ...

    Saluti
    Marco

    Ps. John Aktinson l'ha provato con grande soddisfazione sulle B&W 802-D3
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  10. #55
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    Nov 2003
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    Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Qualcuno ha visto i test dell'NC500 utilizzato nel Belcanto?

    Stranamente le performance strumentali non sono in linea con quanto dichiarato da Hypex e risultano peggiori di quelle degli Hypex di prima generazione.

    Test fatto da Audio Review qualche mese fa e riconfermato da Stereophile sul numero appena uscito.

    Questo non significa che suo..........[CUT]
    Dipende da che buffer hanno usato, se hypex o di propria progettazione, anche il marantz pm10 usa due nc500.

  11. #56
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    Feb 2013
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    Alcune voci/indiscrezioni dicono che il nuovo amplificatore PM10 della Marantz userà questi moduli Hypex, 4 due in bridge-mono per canale per un totale di 200w su 8ohm per canale. In attesa di ulteriori conferme, se ciò fosse vero sarebbe il definitivo sdoganamento della classe D poichè sicuramente Marantz lavorerà sul fine tuning per restituire il suo caratteristico suono analogico.

    @ginogino, ho letto solo ora il tuo intervento
    Ultima modifica di -Diablo-; 12-09-2016 alle 13:05

  12. #57
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    Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    Dipende da che buffer hanno usato, se hypex o di propria progettazione, anche il marantz pm10 usa due nc500.
    Quello che non quadra non dipende dall'input buffer, ma dall'impedenza interna del modulo Nc500 che risulta molto più alta di quella dichiarata e vantata come uno dei miglioramenti che Hypex dichiara per gli Ncore rispetto alla serie precedenti, mentre invece da questi test risulta l'esatto contrario.

    Considerando poi che Audio Review quando circa dieci anni fa provò un prototipo basato su Ucd700 riscontrando a differenza di ora con gli Ncore, esattamente quanto Hypex dichiarava, il fatto risulta ancora più strano.

    Pensavo che qualcosa fosse andato storto nei test di AR, ma ora anche Stereophile lo conferma ...

    Da questi valori strumentali meno buoni di quanto dovrebbero essere conseguentemente ne risentono la TRITIM (che sull'Ucd700 risultò perfettamente pulita con carichi resistivi-induttivi e capacitivi) ed il fattore di smorzamento più basso.

    Per chi volesse approfondire ricordo i numeri di AR in questione: 266 marzo 2006 e 376 giugno 2016, mentre lo Stereophile è quello appena uscito di ottobre 2016
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  13. #58
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    Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Alcune voci/indiscrezioni dicono che il nuovo amplificatore PM10 della Marantz userà questi moduli Hypex, 4 due in bridge-mono per canale per un totale di 200w su 8ohm per canale. In attesa di ulteriori conferme, se ciò fosse vero sarebbe il definitivo sdoganamento della classe D poichè sicuramente Marantz lavorerà sul fine tuning per restituire il..........[CUT]
    Un solo modulo NC500 da 300W rms su 8 Ohm e ben 550 rms su 4 Ohm ....
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  14. #59
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    Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Quello che non quadra non dipende dall'input buffer, ma dall'impedenza interna del modulo Nc500 che risulta molto più alta di quella dichiarata e vantata come uno dei miglioramenti che Hypex dichiara per gli Ncore rispetto alla serie precedenti, mentre invece da questi test risulta l'esatto contrario.

    Considerando poi che Audio Review quando circa..........[CUT]
    Probabilmente nc500 del Belcanto e stato personalizzato e quindi differente dal modello base, lo stesso vale per marantz, perché benché il nc500 sia uguale al nc400, il nc500 è più potente del nc400, di base raggiunge i 400watt su 8ohm, sul marantz ne hanno messi due per canale, per una potenza di 200watt a 8ohm, non può essere l'nc500 normale.

  15. #60
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    Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    Probabilmente nc500 del Belcanto e stato personalizzato e quindi differente dal modello base, lo stesso vale per marantz, perché benché il nc500 sia uguale al nc400, il nc500 è più potente del nc400, di base raggiunge i 400watt su 8ohm, sul marantz ne hanno messi due per canale, per una potenza di 200watt a 8ohm, non può essere l'nc500 normale.
    L'NC400 non è affatto uguale all'NC500, sono due prodotti ben differenti e da quello che si vede sulle foto del Belcanto gli NC500 utilizzati sembrano normalissimi e non modificati, Hypex lascia infatti spazio creativo ai clienti OEM nella realizzazione del buffer di ingresso che è esterno al modulo e che quindi va progettato.

    In ogni caso questo non ha niente a che fare con quanto ho notato e descritto.
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia


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